voi come la lavate?

attiliuss

Nuovo Alfista
3 Luglio 2012
14
0
1
55
RO
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
voglio aprire questo treed per sapere come lavate la vostra alfa.io rigorosamente a mano e non vi dico con che cura la lavo sto li avolte quando ho finito ad ammirarla tutta lucida e splendente fatemi sapere...... a voi i commenti
 
Ehm uso un secchio e scopone apposito, mi è passata la voglia di lavarla spesso un pò che non ho più tanto tempo e perchè sono in una zona polverosa...
 
anch'io uso un secchio con shampoo appositoin estate uso anche un rimuovi insetti e per i cerchi uso un detergente apposito
 
Anche io rigorosamente a mano, secchiello e spugna in lana per il lavaggio. Microfibra per l'asciugatura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io uso 15€ e un lavaggista!
Scherzi a parte, purtroppo non ho possibilità di lavarmela da me per cui devo necessariamente portarla al lavaggio.
Evito rigorosamente il lavaggio automatico e la porto dove la lavano a mano.
Mi dispiace che usano l'idropulitrice (secondo me un pò troppo forte) ma non si trova nessuno che non la usi!
Comunque il carrozziere mi ha detto che il rischio dell'acqua a pressione troppo forte potrebbe essere il distacco della vernice dalle parti in plastica quindi paraurti ecc, se non succede non ci sono altri rischi per la carrozzeria.