Vorrei acquistare una 146 1.4 16v t-spark...

Sinceramente avevo già deciso... O quella o mi tenevo il BMW...
Poi dopo che l'ho vista e sono riuscito ad abbassare ancora di più il prezzo ho deciso sul serio...
Quando mi sarebbe ricapitata un'occasione come questa, obiettivamente?
Suvvia la 145 è un ottimo mezzo, ma ripeto, avevo già deciso che, o avrei comprato questa 146 o mi sarei tenuto il BMW...
L'ho ripetuto più volte, non mi sembra di aver commesso un'eresia...

Se hai già deciso, hai fatto bene a comprarla. E non serviva neanche chiedere allora :)

Io non l'avrei comprata comunque, se devo acquistare una 145/6 almeno 1.6 perchè si muovono decentemente e hanno costi uguali (e le trovi a 500 euro con un pò di attenzione).
Ma dato che io non sono te, tanti auguri per il nuovo acquisto e facci sapere come ti trovi ;)
 
Se hai già deciso, hai fatto bene a comprarla. E non serviva neanche chiedere allora :)

Io non l'avrei comprata comunque, se devo acquistare una 145/6 almeno 1.6 perchè si muovono decentemente e hanno costi uguali (e le trovi a 500 euro con un pò di attenzione).
Ma dato che io non sono te, tanti auguri per il nuovo acquisto e facci sapere come ti trovi ;)

Ma sul fatto del 1.6 sono d'accordo!
Però questa macchina so chi l'ha avuta e come la ha tenuta, essendo di un mio amico.
Ok che è un 1.4 e non ha le stesse prestazioni di un 1.6, però non è che mi cambi molto la vita..

Domani vado a fare il trapasso, tempo qualche giorno e porterò la macchina a casa, poi pubblicherò delle foto ;)
 
Quando inizierai ad usarla facci sapere come ti trovi allora!
 
3 giorni fa ho portato la macchina a casa.
La sto usando nei dintorni di casa il pomeriggio, mentre aspetto il passaggio del trapasso definitivo e il passaggio dell'assicurazione (attualmente è ancora assicurata col vecchio proprietario).
L'ho usata poco, ma me ne sono già innamorato!
In terza arriva come niente a 6500 giri a 125kmh, che bestia per un 1.4!
Mi ha pienamente soddisfatto!
Ha un sacco di optional, davvero molti per essere un'auto del 2000, sta al passo con le auto di oggi (consumi a parte :D ).
Un bell'impianto stereo, 2 casse nelle portiere posteriori, due nelle anteriori e due tweeter.
Sia i sedili che il volante si possono regolare in altezza.
Servosterzo idraulico e freni idraulici, davvero comodissimi.
Molto spaziosa anche dietro devo dire!
Comodità di guida davvero ottimale, si guida con piacere e ha un motore sportivo e grintoso.
Uniche tre pecche: Sterzata un pochino corta, retrovisione limitata a causa del vetro inclinato (pazienza uso gli specchietti laterali :D ) e, se si può chiamare pecca, il cruscotto un po' piccolino.
A quanto pare la cinghia di distribuzione è stata rifatta, e non fa nemmeno rumori di diesel in partenza.
Beh che dire, per quella modesta cifra, sono davvero soddisfatto, anche se ho pagato 560€ di trapasso, ma non sono nulla se conto che con 1060€ ho portato a casa una signora macchina.
Appena avrò modo di fare un bel tragitto lungo, non esiterò a farvi sapere ;)
Vi ringrazio molto per tutte le considerazioni e l'aiuto che mi avete fornito!!
 
Il 1.4 pratola è sempre stato un bel cagnolino!!
ringhia vero?
:)
 
lo sterzo è vero che ha diametro ridotto,io però non ho mai avuto problemi con la 145 che è praticamente uguale, pur abitando in montagna.anzi,è molto preciso e diretto,indice di guida sportiva!vedrai che anche la tenuta e l'assetto spingendo un po' non sono affatto male!ottimo acquisto allora...la bmw sarà solo un lontano ricordo!
 
in bocca al lupo per il nuovo mezzo allora!

l'importante è essere soddisfatti personalmente, il resto sono solo chiacchiere da bar...
 
Ciao a tutti , ciecco94 auguroni per la tua prima alfa. Rispetto alla tua bmw 1.8 le manca solo la TP per il resto non ha niente da invidiarle sia per quanto riguarda le prestazioni, consumi e comodita'. Personalmente penso che la 146 sia piu' brillante ed emozionante nella guida rispetto alla tua bmw 318. Per la sterzata molto ridotta devi aiutarti con il frenamano:lachen001:, per la poca visuale posteriore........ perche' non provi a guidare una 33 o una 75 :lachen001: poi ne riparliamo. Cosa posso dirti? ti auguro che la tua alfa ti renda felice e se per caso deciderai di cambiarla con un'altra alfa, hai l'imbarazzo dei scelta ................ :):decoccio:
 
Ciao a tutti , ciecco94 auguroni per la tua prima alfa. Rispetto alla tua bmw 1.8 le manca solo la TP per il resto non ha niente da invidiarle sia per quanto riguarda le prestazioni, consumi e comodita'. Personalmente penso che la 146 sia piu' brillante ed emozionante nella guida rispetto alla tua bmw 318. Per la sterzata molto ridotta devi aiutarti con il frenamano:lachen001:, per la poca visuale posteriore........ perche' non provi a guidare una 33 o una 75 :lachen001: poi ne riparliamo. Cosa posso dirti? ti auguro che la tua alfa ti renda felice e se per caso deciderai di cambiarla con un'altra alfa, hai l'imbarazzo dei scelta ................ :):decoccio:

Ti contraddici merk sulla mancanza della BMW 1.8 con la TP alla 146 1.4 TA e poi vai alla 75 o 33, o TP o TA?
Non puoi paragonare una 1.4 con una 1.8, io ho guidato una bmw e ti dirò che nei bassi era ferma, rimango alla 75!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti contraddici merk sulla mancanza della BMW 1.8 con la TP alla 146 1.4 TA e poi vai alla 75 o 33, o TP o TA?
Non puoi paragonare una 1.4 con una 1.8, io ho guidato una bmw e ti dirò che nei bassi era ferma, rimango alla 75!!

Ciao a tutti, :confused: ............. Io non ho scritto che la bmw non e' a TP ....... :confused: andrea forse hai letto male. La bmw 318 i, visto gli anni penso sia una E36, ha la TP ed come prestazioni lascia a desiderare, almeno che non sia il 318 is che resta molto piu' brillante rispetto al 318i. Per quanto riguarda la 33 e la 75, le ho citate solo per quanto riguarda la visuale posteriore che e' scarsa non per la trazione. Andre per cosa mi hai preso so benissimo che una e' AA e l'altra AP :lachen001::lachen001:. Spero di essermi spiegato meglio.