Vuoto appena percettibile tra i 1900 e i 2000 giri

Romeo88

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
2
0
1
Pc
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 tdi 170 cv
Salve a tutti approfitto di questo primo messaggio per presentarmi , piacere sono Umberto e vi faccio i complimenti per il forum.
ho acquistato a gennaio una giuletta 2.0 170 cv nuova. Ora la macchina ha 2200 km.
vi espongo il mio problema in quanto non ho trovato niente di analogo sulle discussioni del forum che si riferiscono sempre a cali di potenza apprezzabili :
partendo dal presupposto che non tiro mai la macchina a freddo quando raggiungo i 90 gradi e premo sull'acceleratore ,magari in seconda, raggiunti i 3000 giri cambio e mi accorgo che la macchina ha un piccolo calo di potenza appena prima dei 2000 (sempre con acceleratore schiacciato) . Il caro dura al massimo un secondo e 2000 la macchina sembra entrare in coppia e spinge come una saetta :). La stessa cosa succede se da terza faccio quarta sempre premendo un po' sull'acceleratore. Il vuoto e veramente cosa da poco e ho letto su forum e siti che questo piccolo vuoto e una cosa abbastanza normale.
Se al posto di tirare a 3000 tiro a 3500 e cambio questo non succede. In dinamic non succede.
capita anche a voi ?
ringrazio e saluto
UMberto
 
Non succedendo in dynamic credo che sia un fattore legato alla modalità "normal" di gestione del motore.
 
Non succedendo in dynamic credo che sia un fattore legato alla modalità "normal" di gestione del motore.
quindi non è una cosa grave ?
appena faccio il tagliando lo dico io credevo fosse un problema abbastanza comune anche perché è di lievissima entità.
grazie
Umberto
 
quindi non è una cosa grave ?
appena faccio il tagliando lo dico io credevo fosse un problema abbastanza comune anche perché è di lievissima entità.
grazie
Umberto

C'è da dire che il kilometraggio è bassissimo... e l'auto, nell'insieme delle sue componenti deve ancora assestarsi.. A mio avviso, date le tue impressioni non dovrebbe essere nulla di allarmante. Comunque, per scrupolo, tranquillità e correttezza, fallo presente al concessionario e sfrutta la garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è da dire che il kilometraggio è bassissimo... e l'auto, nell'insieme delle sue componenti deve ancora assestarsi.. A mio avviso, date le tue impressioni non dovrebbe essere nulla di allarmante. Comunque, per scrupolo, tranquillità e correttezza, fallo presente al concessionario e sfrutta la garanzia.
Le prestazioni migliori non si raggiungono mai con i primi km ;)