Salve a tutti approfitto di questo primo messaggio per presentarmi , piacere sono Umberto e vi faccio i complimenti per il forum.
ho acquistato a gennaio una giuletta 2.0 170 cv nuova. Ora la macchina ha 2200 km.
vi espongo il mio problema in quanto non ho trovato niente di analogo sulle discussioni del forum che si riferiscono sempre a cali di potenza apprezzabili :
partendo dal presupposto che non tiro mai la macchina a freddo quando raggiungo i 90 gradi e premo sull'acceleratore ,magari in seconda, raggiunti i 3000 giri cambio e mi accorgo che la macchina ha un piccolo calo di potenza appena prima dei 2000 (sempre con acceleratore schiacciato) . Il caro dura al massimo un secondo e 2000 la macchina sembra entrare in coppia e spinge come una saetta
. La stessa cosa succede se da terza faccio quarta sempre premendo un po' sull'acceleratore. Il vuoto e veramente cosa da poco e ho letto su forum e siti che questo piccolo vuoto e una cosa abbastanza normale.
Se al posto di tirare a 3000 tiro a 3500 e cambio questo non succede. In dinamic non succede.
capita anche a voi ?
ringrazio e saluto
UMberto
ho acquistato a gennaio una giuletta 2.0 170 cv nuova. Ora la macchina ha 2200 km.
vi espongo il mio problema in quanto non ho trovato niente di analogo sulle discussioni del forum che si riferiscono sempre a cali di potenza apprezzabili :
partendo dal presupposto che non tiro mai la macchina a freddo quando raggiungo i 90 gradi e premo sull'acceleratore ,magari in seconda, raggiunti i 3000 giri cambio e mi accorgo che la macchina ha un piccolo calo di potenza appena prima dei 2000 (sempre con acceleratore schiacciato) . Il caro dura al massimo un secondo e 2000 la macchina sembra entrare in coppia e spinge come una saetta
Se al posto di tirare a 3000 tiro a 3500 e cambio questo non succede. In dinamic non succede.
capita anche a voi ?
ringrazio e saluto
UMberto