Whatsapp e i messaggi vocali

Albialbi

Alfista principiante
8 Gennaio 2018
157
93
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Ciao a tutti, ho una Stelvio immatricolata dicembre 2017, ma la macchina deve essere stata prodotta tra ottobre e novembre. Ovviamente ho il vecchio infotainment (credo aggiornato all’ultima Versione disponibile) e da molto tempo ho questo problema ovvero che non riesco a sentire quando il telefono è connesso alla macchina (sia BT che con cavo) i messaggi audio che mi vengono inviati e pure quelli che invio io. Devo dire che il sistema mi permette tramite microfono della macchina di registrare i messaggi ma non di riprodurli. Mi sono accorto che quando li avvio l’audio diventa muto e che se giro il volume dalla console per pochi istanti riesco ad ascoltare qualcosa (tipo una parola 1/2 sec), poi a quel punto nuovamente muto o con interruzione proprio della riproduzione del file audio.
È davvero una cosa noiosa perche mi porta a smanettare con il telefono e selezionare manualmente l’uscita audio del telefono dallo stesso. Io uso un iPhone aggiornato.
Saluti
 
Anche io per ascoltare i msg vocali, devo scollegare il BT. Mi sembra fosse così anche sulla Audi che avevo in precedenza
 
avete provato, da multimedia, a scegliere il telefono come sorgente? sulla mia per poter ascoltare i vocali faccio così...devo però alzare il volume del telefono e della macchina al massimo...diciamo che non è proprio comodissimo. Anche sulla mia bmw serie 1 faceva allo stesso modo.
 
i messaggi di whatsapp viaggiano “sulla linea” delle sorgenti audio come Spotify o simili, non come l’audio delle telefonate

Sul 316 per ascoltarli devo andare su Media, credo sarà uguale su Giulia
Altrimenti (quello che faccio adesso) lascio che quella sorgente audio resti al telefono anziché passare via Bluetooth alla macchina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a completamento del mio messaggio qui sopra, poco fa ho ricevuto una telefonata whatsapp, ed è passata attraverso il Bluetooth come le chiamate telefoniche standard
 
Ultima modifica: