Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

ciomauro complimenti :) Per la profondità dei woofer andavi tranquillo anche con i DSK165.3 , che sulle nostre giulia vanno perfettamente. Sul discorso crossover potevi non farti problemi, alla fine la differenza è che hai degli alti più puliti (rispetto al condensatore default dissaldato dai tweeter originali) ma perdi parecchio nei bassi. Comunque spero che ora la musica sia più orecchiabile!
 
Maledetti, mi state facendo venire voglie sbagliate...

Mi sembra di capire che qualora scegliessi questo kit della hertz, dovrei rimettere mano agli altoparlanti nel caso poi volessi inserire un ampli, è corretto?
 
...Comunque spero che ora la musica sia più orecchiabile!
Sì il suono è migliorato parecchio. L'ascolto è estremamente più piacevole. Non posso dire che prima si sentisse particolarmente male, però più di una volta dopo vari minuti di ascolto, mi veniva voglia di chiudere la radio proprio perché il suono risultava "poco piacevole". Ora Questo non capita più e la musica è molto più godibile. Questo è segno che la sorgente è di buona qualità. Infatti una delle remore che avevo per la sostituzione degli altoparlanti era il dubbio di non ottenere miglioramenti qualora la sorgente non avesse avuto una qualità tale da poter mettere in evidenza la migliore sonorità delle casse.
 
Maledetti, mi state facendo venire voglie sbagliate...

Mi sembra di capire che qualora scegliessi questo kit della hertz, dovrei rimettere mano agli altoparlanti nel caso poi volessi inserire un ampli, è corretto?
Non necessariamente. È vero che il kit uno 170 è particolarmente adatto per essere montato senza amplificatore , però raggiunge una potenza di picco di 280 watt (dato poco significativo per non dire niente ) e una potenza continua di 70 watt e questo invece sì che è un dato significativo. Quindi qualora si montasse un amplificatore entro questa potenza le casse sarebbero comunque adatte. Considera anche che alla quantità dei watt è sempre preferibile la qualità dei watt. Inoltre le casse sono talmente sensibili che di sicuro non hanno bisogno di molta potenza in watt. Suonano Infatti decisamente forte e bene anche con la sola autoradio di serie . Azzardo una considerazione: se monti queste casse non ti verrà voglia di aggiungere un amplificatore.
 
Non necessariamente. È vero che il kit uno 170 è particolarmente adatto per essere montato senza amplificatore , però raggiunge una potenza di picco di 280 watt (dato poco significativo per non dire niente ) e una potenza continua di 70 watt e questo invece sì che è un dato significativo. Quindi qualora si montasse un amplificatore entro questa potenza le casse sarebbero comunque adatte. Considera anche che alla quantità dei watt è sempre preferibile la qualità dei watt. Inoltre le casse sono talmente sensibili che di sicuro non hanno bisogno di molta potenza in watt. Suonano Infatti decisamente forte e bene anche con la sola autoradio di serie . Azzardo una considerazione: se monti queste casse non ti verrà voglia di aggiungere un amplificatore.
Ok grazie, la verità é che vorrei poterli ascoltare su una Giulia prima di smontare il mondo... Chissà se c'è modo di riparametrare il suono via sw. É impossibile che il sistema non integri un DSP.
 
Ok grazie, la verità é che vorrei poterli ascoltare su una Giulia prima di smontare il mondo... Chissà se c'è modo di riparametrare il suono via sw. É impossibile che il sistema non integri un DSP.
Se fossi più vicino, potresti sentire la mia ;).
Non saprei se è corretto dire che il sistema integri un DSP, però di sicuro il suono viene gestito in ambito digitale. Ritengo che un aggiornamento del software, volendo, potrebbe aggiungere un DSP, però credo che sia speranza vana. Sarebbe già tanto l'aggiunta di un equalizzatore, ma considerando che hanno previsto solo due regolazioni (bassi ed alti), lo ritengo poco probabile, anche perchè se si migliorasse troppo il sistema base, come si farebbe a vendere i 2 superiori? In ogni caso è evidente che gli altoparlanti di serie sono di qualità parecchio inferiore rispetto agli Hertz che ho montato e quindi anche se un DSP potrebbe migliorare il suono, bisogna considerare che questo uscirebbe sempre dagli stessi altoparlanti, con i loro limiti intrinsechi.
 
Se fossi più vicino, potresti sentire la mia ;).
Non saprei se è corretto dire che il sistema integri un DSP, però di sicuro il suono viene gestito in ambito digitale. Ritengo che un aggiornamento del software, volendo, potrebbe aggiungere un DSP, però credo che sia speranza vana. Sarebbe già tanto l'aggiunta di un equalizzatore, ma considerando che hanno previsto solo due regolazioni (bassi ed alti), lo ritengo poco probabile, anche perchè se si migliorasse troppo il sistema base, come si farebbe a vendere i 2 superiori? In ogni caso è evidente che gli altoparlanti di serie sono di qualità parecchio inferiore rispetto agli Hertz che ho montato e quindi anche se un DSP potrebbe migliorare il suono, bisogna considerare che questo uscirebbe sempre dagli stessi altoparlanti, con i loro limiti intrinsechi.
In realtà la mia idea era collegarmi via SW e ricalibrare l'acustica ambientale con i nuovi altoparlanti. Così avremmo potuto ottimizzarne la risposta all'ambiente. Credo che esista dell'argomento di miglioramento lì.
 
In realtà la mia idea era collegarmi via SW e ricalibrare l'acustica ambientale con i nuovi altoparlanti. Così avremmo potuto ottimizzarne la risposta all'ambiente. Credo che esista dell'argomento di miglioramento lì.
Ah, ok. Sì così ci potrebbe essere sicuramente un miglioramento.
 
Ciao, con i K170 come ti trovi con i bassi? Quelli di serie scendo parecchio e colmano un pochino la mancanza di un sub
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà la mia idea era collegarmi via SW e ricalibrare l'acustica ambientale con i nuovi altoparlanti

cosa intendi?:)
Se intendi collegarsi al modulo etm per tarare l'impianto temo che non si possa fare. Non ne ho la certezza (verificherò non appena monterò il dsp) ma l'etm è già tarato in base all'acustica dell'auto. lo deduco dal fatto che da dsp il segnale va de-equalizzato. in ogni caso verificherò.
Direi che è impossibile "aggiungere" il dsp alla radio di serie, mancherà l'hardware adatto e la potenza di calcolo di un dsp