Giulia veloce my19 64.000km da privato

Gianfilippo

Alfista principiante
6 Dicembre 2023
11
3
5
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Buongiorno,
Sto valutando di prendere una giulia veloce 210 my2019 immatricolata il 04/19 con 64.000km, da un privato con prezzo di 30k.
È stupenda, blu Misano, cerchi 19 bruniti, pinze gialle e full optional tranne l'impianto harman kardon.
Sono indeciso solo perché comunque è una macchina che ha quasi 5 anni, e non so come si comportano le giulia dopo una certa annata. Io l'ho provata ed è perfetta, sia in città che fuori, 0 giochi, 0 rumori o vibrazioni particolari.
Tagliandi effettuati ogni anno in officina autorizzata alfa con tanto di fatture.
Secondo voi vale la pena acquistarla? Ste macchine di solito dopo 5 anno, anche se tagliandate bene cominciano a difettare? Poi penso ad esempio che fra poco devo fare la distribuzione e devo farla e fra un venti mila km ad esempio fare il cambio olio al ZF.
Comunque mi farebbe piacere sentire un parere o un consiglio.
Ultima cosa, con la stessa cifra potrei prendermi una giulia fine 2021 o inizio 2022 quasi al nuovo con 30mila km, però auto modelli base che non hanno nulla a che vedere con la veloce blu Misano. Mi ritrovo in bilico. Grazie a chi risponderà.
 
Se è stata trattata bene come dici, dopo 5 anni é praticamente nuova. Io con la precedente Giulia min 6 anni ho percorso 100 mila chilometri ed era perfetta. Zero rumori e mai un problema
 
  • Like
Reactions: Gianfilippo
Se è stata trattata bene come dici, dopo 5 anni é praticamente nuova. Io con la precedente Giulia min 6 anni ho percorso 100 mila chilometri ed era perfetta. Zero rumori e mai un problema
Ti credo, c'è da dire che ci vuole pure fortuna a trovare esemplari buoni. Ho letto discussioni sul forum di auto quasi sempre in officina
 
Ste macchine difettano già dalla fabbrica grazie a quella porcheria di pompa olio che sta appoggiata con il gommino. È già un miracolo che questa sia arrivata a cinque anni e fare quasi 70 000km. Io fino a quando stellantis non verrà fuori con una modifica ufficiale e veramente risolutiva starei assolutamente alla larga da queste roulette russe. Poi se vi Piace mantenere le officine fatevi avanti tranquillamente.
 
In questo momento un ordinario di statistica si sta suicidando ;)
Comprala.
Ovviamente distribuzione e controllo cambio sono nell'ordine delle cose e non un accidente imprevisto.
Buongiorno,
Sto valutando di prendere una giulia veloce 210 my2019 immatricolata il 04/19 con 64.000km, da un privato con prezzo di 30k.
È stupenda, blu Misano, cerchi 19 bruniti, pinze gialle e full optional tranne l'impianto harman kardon.
Sono indeciso solo perché comunque è una macchina che ha quasi 5 anni, e non so come si comportano le giulia dopo una certa annata. Io l'ho provata ed è perfetta, sia in città che fuori, 0 giochi, 0 rumori o vibrazioni particolari.
Tagliandi effettuati ogni anno in officina autorizzata alfa con tanto di fatture.
Secondo voi vale la pena acquistarla? Ste macchine di solito dopo 5 anno, anche se tagliandate bene cominciano a difettare? Poi penso ad esempio che fra poco devo fare la distribuzione e devo farla e fra un venti mila km ad esempio fare il cambio olio al ZF.
Comunque mi farebbe piacere sentire un parere o un consiglio.
Ultima cosa, con la stessa cifra potrei prendermi una giulia fine 2021 o inizio 2022 quasi al nuovo con 30mila km, però auto modelli base che non hanno nulla a che vedere con la veloce blu Misano. Mi ritrovo in bilico. Grazie a chi risponderà.

Se il venditore è affidabile io la prenderei.
Distribuzione e controllo cambio sono nell'ordine delle cose per qualsiasi auto di questo tipo, non un imprevisto.
Non risulta da nessuna parte che Giulia abbia una statistica negativa oltre la media dei concorrenti per quanto riguarda i guasti (ho detto statistica, mio cugino non c'entra niente).
Auguri!
 
Madonna mi fai passare la voglia così, amo quest'auto, dopo che l'ho provata è stato amore puro, così frequente è sto difetto?
Ste macchine difettano già dalla fabbrica grazie a quella porcheria di pompa olio che sta appoggiata con il gommino. È già un miracolo che questa sia arrivata a cinque anni e fare quasi 70 000km. Io fino a quando stellantis non verrà fuori con una modifica ufficiale e veramente risolutiva starei assolutamente alla larga da queste roulette russe. Poi se vi Piace mantenere le officine fatevi avanti tranquillamente.
 
Se è frequente?? Fai un giro qui sul forum nella sezione motori. E senza considerare tutti i casi che non si sanno.
 
Ti credo, c'è da dire che ci vuole pure fortuna a trovare esemplari buoni. Ho letto discussioni sul forum di auto quasi sempre in officina
Certo, perché tutti quelli che non hanno problemi non scrivono nulla. Per tutte i marchi di auto può capitare che alcune di esse stanno sempre in officina. Basta consultare altri forum.
Poi se vuoi la destrezza di non avere problemi, bisogna andare a piedi 😊😅
Scherzi a parte, se ti piace veramente valuta bene e non fartela sfuggire. Fai leva sul prezzo visto che è prima le dell’aggiornamento del 2020
Madonna mi fai passare la voglia così, amo quest'auto, dopo che l'ho provata è stato amore puro, così frequente è sto difetto?
Non ascoltare le sciocchezze di chi scrive solo e sempre le stesse cose
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Si si non ascoltare le sciocchezze, ascolta solo i preventivi di riparazione presso le officine😂😂😂😂

Non ascoltare che bel rumore della Bialetti Moka in pressione😂😂😂😂😂😂😂😂

 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine affidabilità è uguale a un Audi bmw ecc e chi compra quelle anche se sempre in officina le comprano lo stesso.. se vuoi un auto affidabile devi prendere una euro 4 non certo auto recenti non si salva nessuno.. qualsiasi marca e modello hanno problemi più o meno gravi.. se non fai molti km e auto la tieni qualche anno prendila se ti piace tanto fra qualche anno difficilmente si potranno usare e inoltre bisogna vedere se sarà conveniente ripararle… se arrivi a 150 mila km e poi te ne liberi grossi problemi non dovresti averli…
 
  • Like
Reactions: None e kormrider