Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Avendo il gps in auto, il ladro ha modo di capire se questo è presente tramite i suoi apparecchi tipo il jammer?Il

Il GPS è un ricevitore che comunica per mezzo della rete dati della telefonia mobile, pertanto confondibile con gli altri dati trasmessi.
I dati trasmessi possono però essere disturbati con il Jammer o con opportune schermature.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Capito grazie.. quindi lui non ha modo di capire se presente? (ameno che non lo veda fisicamente)
Il GPS è un ricevitore che comunica per mezzo della rete dati della telefonia mobile, pertanto confondibile con gli altri dati trasmessi.
I dati trasmessi possono però essere disturbati con il Jammer o con opportune schermature.
 
Una domanda ai vari possessori di mosquito.
L'ho fatto installare sulla mia 2.2 di fine 17, ed il blocco che impone non è l'impedimento dell'accensione, è infatti possibile accendere il motore anche senza transponder. Viene bloccato il funzionamento della leva del cambio. Rimane fissa in P e non risponde ai comandi.
Però poi mi sono accorto che usando le leve al volante è possibile mettere l'auto in D o N, e che dopo circa 3 secondi il mosquito la rimette automaticamente in P. Per fortuna ero comunque fermo quando me ne sono accorto...
Trovo la cosa abbastanza pericolosa sia per quello che può succedere in marcia, sia per il colpo che si prende il cambio, sia perchè si rischia che l'auto venga abbandonata in mezzo alla strada. A voi che blocco è stato configurato?
Grazie
 
Potrebbe anche non ritornare in P se sei effettivamente in marcia :(
Non mi sono mai azzardato a premere P in marcia, ma potrebbe essere (spero) che la logica del cambio impedisca di entrare in P sopra una certa velocità.
Quindi il mosquito sarebbe fuori
 
  • Like
Reactions: Squanchy
Potrebbe anche non ritornare in P se sei effettivamente in marcia :(
Non mi sono mai azzardato a premere P in marcia, ma potrebbe essere (spero) che la logica del cambio impedisca di entrare in P sopra una certa velocità.
Quindi il mosquito sarebbe fuori
Quella che ti poni è un'ottima domanda che penso rimarrà senza risposta. Ieri ho comunque contattato l'installatore per modificare il tipo di blocco. O includere le leve al volante o bloccare qualcos'altro.
 
Una domanda ai vari possessori di mosquito.
L'ho fatto installare sulla mia 2.2 di fine 17, ed il blocco che impone non è l'impedimento dell'accensione, è infatti possibile accendere il motore anche senza transponder. Viene bloccato il funzionamento della leva del cambio. Rimane fissa in P e non risponde ai comandi.
Però poi mi sono accorto che usando le leve al volante è possibile mettere l'auto in D o N, e che dopo circa 3 secondi il mosquito la rimette automaticamente in P. Per fortuna ero comunque fermo quando me ne sono accorto...
Trovo la cosa abbastanza pericolosa sia per quello che può succedere in marcia, sia per il colpo che si prende il cambio, sia perchè si rischia che l'auto venga abbandonata in mezzo alla strada. A voi che blocco è stato configurato?
Grazie
è la prima cosa che ho provato quando sono andato a prenderla, ma a me le blocca istantaneamente come fa con la leva del cambio, sia se provo a premerle insieme per mettere in N sia solo con la destra per mettere in D.
la mia è un 2.0 inizio 2018
 
  • Like
Reactions: Squanchy
Una domanda ai vari possessori di mosquito.
L'ho fatto installare sulla mia 2.2 di fine 17, ed il blocco che impone non è l'impedimento dell'accensione, è infatti possibile accendere il motore anche senza transponder. Viene bloccato il funzionamento della leva del cambio. Rimane fissa in P e non risponde ai comandi.
Però poi mi sono accorto che usando le leve al volante è possibile mettere l'auto in D o N, e che dopo circa 3 secondi il mosquito la rimette automaticamente in P. Per fortuna ero comunque fermo quando me ne sono accorto...
Trovo la cosa abbastanza pericolosa sia per quello che può succedere in marcia, sia per il colpo che si prende il cambio, sia perchè si rischia che l'auto venga abbandonata in mezzo alla strada. A voi che blocco è stato configurato?
Grazie
Anche io ho installato Mosquito ed ho fatto la prova con le leve al volante. Anche con le leve non è possibile spostare il cambio dalla posizione P, neppure per una frazione di secondo.
 
  • Like
Reactions: centoos e Squanchy
che siano leve installate a posteriori?
 
che siano leve installate a posteriori?
No, nella lista di optionals su myalfaromeo le leve al volante sono nell'elenco. L'auto è perfettamente conforme alla lista.
In ogni caso mi hanno confermato che si può spostare il blocco all'avviamento ma serve il supporto di un tecnico alemasat. Prossimamente mi chiamano ed operano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto nuova
Non trovo su auto vecchie