Sto pensando di comprare una Giulietta

da possessore di diesel , 170 cv con 1700000 km , di dico di prendere il benzina se fai pochi km come dici. Io uso prevalentemente l'auto per andare a lavoro ( 10+10 km ) ma è tutta tangenziale e quindi vado abbastanza veloce, poi sono uno con il piede ON-OFF e non ho mai avuto problemi di fap o intasamenti vari.Durante il finesettimana però faccio in genere 200 km ( mare e ritorno ) quindi autostrada e " libero " un pò lo scarico
 
In 4km va bene solo la batteria 🔋
Qualsiasi motore classico si impasta. Non fa neanche in tempo ad andare in temperatura.

Il gasolio intasa il filtro del minchiarticolato, diluisce l'olio nella coppa e gira sempre freddo con la condensa, idem il Benzina che oltre a girare con la condensa imbratta candele e catalizzatore. I motori termici devono andare su strade scorrevoli e per almeno una ventina di km continuati.
 
Il benzina è più indicato per il tipo di spostamenti che fai. Poi scegli tu che CV. Il normale è più affidabile ma sempre se è stata fatta manutenzione ordinaria regolare. Quindi devi visionare fattura dei tagliandi e km. Poi una controllata assieme ad un meccanico prima dell'acquisto e poi dopo una revisione generale di tutto dal tuo meccanico di fiducia. Ciao
 
  • Like
Reactions: Hitman55
Ciao e benvenuto, ho passato 7 anni con Giulietta, la mia era una splendida 1750 tct da 240 cv, un auto bellissima. Mi ha regalato tante emozioni. Se puoi, facendo un sforzo economico in più, te la consiglio! È un motore veramente bello, sempre pronta e tira forte. Inoltre tiene molto bene il valore. Consuma? Un po’ più del normale ma poi si sa, dipende da quanto la tiri.
 
Ciao e benvenuto, ho passato 7 anni con Giulietta, la mia era una splendida 1750 tct da 240 cv, un auto bellissima. Mi ha regalato tante emozioni. Se puoi, facendo un sforzo economico in più, te la consiglio! È un motore veramente bello, sempre pronta e tira forte. Inoltre tiene molto bene il valore. Consuma? Un po’ più del normale ma poi si sa, dipende da quanto la tiri.
non credo che chi punta(va) ad un 1.6 mjet con 170 mila km consideri anche solo lontanamente la quadrifoglio

e comunque non lo definirei "un pò più del normale" è parecchio più del normale
 
non credo che chi punta(va) ad un 1.6 mjet con 170 mila km consideri anche solo lontanamente la quadrifoglio

e comunque non lo definirei "un pò più del normale" è parecchio più del normale
Si forse è così, magari per il budget ma non è mai detto, certo non voglio fare i conti in tasca a nessuno, il mio è un consiglio più emozionale che razionale 😛
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
I consumi del benzina sono alti in ogni caso la differenza tra la qv e 1.4 di consumi non è molta forse il 1.4 fa 10 e il 1750 fa 8/9… ma e tt un altra auto e ha sicuramente un valore nel tempo molto più alto..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si forse è così, magari per il budget ma non è mai detto, certo non voglio fare i conti in tasca a nessuno, il mio è un consiglio più emozionale che razionale 😛
ho viaggiato ancora su una giulietta quadrifoglio (con lo scarico straight pipe quindi ti lascio immaginare il rombo, sia al minimo che in accelerazione), però i consumi non sono da auto "normale"

vedere il serbatoio scendere da 3/4 a 1/2 dopo 30km fatti molto allegramente non è una cosa per tutti
 
  • Wow
Reactions: vladaleee