Sto pensando di comprare una Giulietta

ho viaggiato ancora su una giulietta quadrifoglio (con lo scarico straight pipe quindi ti lascio immaginare il rombo, sia al minimo che in accelerazione), però i consumi non sono da auto "normale"

vedere il serbatoio scendere da 3/4 a 1/2 dopo 30km fatti molto allegramente non è una cosa per tutti
Si lo so… per andare in montagna ho provato a fare 6km/l ma era l’ultimo dei miei pensieri 🤣 quando un auto diverte in un certo senso ci si meno caso… certo è un gran bel costo
 
Si lo so… per andare in montagna ho provato a fare 6km/l ma era l’ultimo dei miei pensieri 🤣 quando un auto diverte in un certo senso ci si meno caso… certo è un gran bel costo
anche io mi diverto sulle strade di montagna, ma preferisco farlo in moto, e nel farlo consumo 25km/l guidando sportivamente 🤣
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
io ho una Giulietta 2000 diesel del 2014 con 150 cavalli e 180000 km . Sono molto soddisfatto. I Km non sono un problema, con la vecchia Stilo e motore analogo avevo fatto 300000 Km prima di cambiarla, l' importante è fare la manutenzione correttamente,. Verifica che non trafili olio. Il problema è il diesel per se, con le regole antiinquinamento rischi di non poter guidare in città.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno e rieccomi!
Ringrazio di cuore per tutti i consigli che mi avete dato.
Non nego che ero rimasto abbastanza deluso all'idea di non poter prendere una macchina simile...

Adesso inizierò a cercare esemplari di Giulietta benzina e, correggetemi se sbaglio, da evitare quelli Multiair dato il problema di progettazione del suddetto modulo.
Per quanto riguarda la questione budget effettivamente si, non ho comunque molta grana da spendere, contavo magari di spendere fino a 8/9mila e poi col tempo dopo aver recuperato soldi investirci un po' su. Ditemi se potrebbe andare o sarebbe meglio raccimolarne di più. Praticamente tutto gira abbastanza attorno a quanto riesco a far durare la mia attuale auto.

Per quanto riguarda dove rivolgermi, immagino che andando ad un concessionario avrei un po' più di garanzia ma meno elasticità sul prezzo, giusto?
per esempio questa macchina ne varrebbe la pena? 3 proprietari precedenti presumo siano tanti e com'è possibile che abbia così pochi chilometri? auto da noleggio?

Concludendo, mi rendo conto che il tratto casa-lavoro sia effettivamente breve, appunto adesso che posso vado felicemente in bici però non avevo in precedenza accennato anche il fatto che do' ripetizioni dopo lavoro (al momento no, tempo ottobre e dovrei esser di nuovo a pieno regime) ed i miei studenti abitano in un comune limitrofo, sempre un viaggettino di durata irrisoria di 5km ma quasi impossibile con bici ed alternative simili dovuto a limitazioni di tempo e strada (non dico che rischio di esser investito ma siamo più o meno lì). Ergo preferirei una macchina.

Ringrazio ancora per il supporto ricevuto, altrimenti non saprei con chi parlarne, non ho famiglia o amici a cui chiedere.

A presto!
 
In effetti tre proprietari e solo 51000 km sono veramente pochi. Strano. D"altro canto, però, Aurohero è un'azienda seria e non penso che si metta in gioco dando macchine schilometrate . Poi, al giorno d'oggi tutto può essere. Se vuoi levarti la soddisfazione, chiedi ad Autohero il numero di targa e guarda le revisioni. Se tentenna, lascia perdere.
 
Praticamente tutto gira abbastanza attorno a quanto riesco a far durare la mia attuale auto.
Che problemi ti da l'attuale??
Sinceramente 8000 sono veramente pochi... Rischi di prendere solo rottami.
 
  • Like
Reactions: vladaleee
da evitare quelli Multiair dato il problema di progettazione del suddetto modulo.
In realtà credo solo i primi anni, poi hanno sistemato
Più che altro i motori Multiair richiedono puntuali cambi d'olio con olio specifico per Multiair non olio a caso cambiato quando si accende la spia del olio...

contavo magari di spendere fino a 8/9mila
Non è una fiat 600 del 95... Se prendi un bidone poi i problemi li paghi cari
Fossi in te spenderei 2-3000€ in più e prendere qualcosa di buono
 
  • Like
Reactions: Hitman55
Il budget che ho in mente al momento è più o meno un'idea appunto di quanto duri la mia attuale macchina, per quanto riguarda i suoi problemi, beh, da dove iniziare? Eccone alcuni elencati:

- Intero treno gomme da cambiare
- Freni posteriori arrugginiti
- Marmitta arrugginita e con ogni probabilità sta dando segni di intasamento
- Perdita di liquido di raffreddamento in prossimità del diffusore di calore nell'abitacolo (mi gocciola affianco alla pedaliera)
- Guarnizioni del motore usurate
- Cambio rigido

è stata la mia macchina da neopatentato per questi scorsi anni, un vero e proprio rottame consigliato da "amici" di cui addirittura uno meccanico (non lo sono più per ovvi motivi).
(Giusto per ricordare, una Citroen C2 dell' inizio 2007 con su 186.000km usata in montagna da un anziano)

Ho deciso già da tempo di non metterci più un soldo su questa macchina dato sia il suo valore pressapoco inesistene e dato che, tanto per aggiungere la beffa al danno, me l'hanno vandalizzata due volte, aggiungendomi due spese completamente evitabili proprio nel momento in cui non avevo soldi.

Mi rendo conto che forse il mio budget non è proprio il massimo, però sono anche disposto a prendere un'auto non nelle condizioni migliori e poi col tempo ripararla, ecco.

Ringrazio come sempre per le risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il budget che ho in mente al momento è più o meno un'idea appunto di quanto duri la mia attuale macchina, per quanto riguarda i suoi problemi, beh, da dove iniziare? Eccone alcuni elencati:

- Intero treno gomme da cambiare
- Freni posteriori arrugginiti
- Marmitta arrugginita e con ogni probabilità sta dando segni di intasamento
- Perdita di liquido di raffreddamento in prossimità del diffusore di calore nell'abitacolo (mi gocciola affianco alla pedaliera)
- Guarnizioni del motore usurate
- Cambio rigido
È da buttare.
è stata la mia macchina da neopatentato per questi scorsi anni, un vero e proprio rottame consigliato da "amici" di cui addirittura uno meccanico (non lo sono più per ovvi motivi).
Chiamali "amici" consigliare cessi francesi
(Giusto per ricordare, una Citroen C2 dell' inizio 2007 con su 186.000km usata in montagna da un anziano)
😂😂😂😂 usata da un anziano??? Ma è benzina o gasolio sta C2? Ne conosco un paio diesel che stanno durando veramente bene.
Ho deciso già da tempo di non metterci più un soldo su questa macchina dato sia il suo valore pressapoco inesistene e dato che, tanto per aggiungere la beffa al danno, me l'hanno vandalizzata due volte,
Ecco, attualmente hai un garage dove custodire l'eventuale nuovo acquisto??
aggiungendomi due spese completamente evitabili proprio nel momento in cui non avevo soldi.

Mi rendo conto che forse il mio budget non è proprio il massimo, però sono anche disposto a prendere un'auto non nelle condizioni migliori e poi col tempo ripararla, ecco.

Ringrazio come sempre per le risposte
Sinceramente per il momento ti converrebbe girare su una fiat 600 con pochissimi km veramente d'occasione. Se ne trovano abbastanza. Costi di gestione irrisori che ti permettersnno di risparmiare soldi per poi fare il salto quantico di qualità.