Sto pensando di comprare una Giulietta

prendeva l'olio originale quadrifoglio (€40 a litro)
E ti assicuro che quell'olio non li vale 80 000 al litro.

A 60 000 Lire c'è il bardahl 5W50 XTR
 
E ti assicuro che quell'olio non li vale 80 000 al litro.

A 60 000 Lire c'è il bardahl 5W50 XTR
Per la QV ci va il 5W40, comunque sono d'accordo che non li vale, infatti quest'anno ci metto il motul 8100 xclean che ha tutte le specifiche FCA indicate per il 1750. Avevo visto anche il bardahl ma molti con la stessa auto si trovano bene con il motul... Il bardahl l'ho preso per cambiare l'olio del cambio manuale.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quello che ti posso fare è raccontarti la mia esperienza con le giuliette. Premetto che ho 24 anni e che la giulietta è stata la mia prima auto.
La mia prima giulietta era un diesel 120 cv e mi ci sono davvero divertito, ci ho fatto di tutto e mi ha accompagnato in diverse fasi della mia vita, tra traslochi, lavoro e viaggia improvvisati, ad un certo punto a causa di un meccanico (macellaio) che mi ha sbagliato la distribuzione a 110000 km mi si è sfasato albero a camme e compagnia bella, per fortuna il danno è stato contenuto e ho dovuto solo rifare l'intera distribuzione, però in quel momento è come se ho pensato o faccio ora una cazzata o non la faccio più. Allora dopo aver cercato per molto tempo la trovo una Giulietta quadrifoglio verde rossa, delle serie a cavallo tra la prima e la seconda, come la volevo io, manuale doppio tettuccio apribile, sedili pelle e alcantara contenitivi e compagnia bella, full optional. Speravo di spendere molto meno ma purtroppo al cuore non si comanda, l'auto era di un ragazzo fissato che non faceva nemmeno salire la mamma in auto per dirti e niente mi convinco la prendo, €19000 con 110000 km, mi spaventavano molto i km e il prezzo, ma appena l'ho provata è stato amore, nonostante gli anni (gennaio 2014 l'immatricolazione), l'auto profumava di nuovo e la pelle dei sedili e del volante sembrava appena uscita di fabbrica, profumava! Mi ha convinto la cura del vecchio proprietario, abbiamo fatto diversi test, tra cui anche quello di compressione, lui avevo già fatto la distribuzione due volte, messo una frizione rinforzata, cambiato sospensioni (sempre originali), cambiato praticamente tutti gli oli e fluidi dell'auto e per i tagliandi prendeva l'olio originale quadrifoglio (€40 a litro) e ci faceva i tagliandi ogni sei mesi. E nulla decido di fare la follia visto il costo e il kilometraggio, ma non mi pento per nulla, l'auto a me sembra nuova, mi diverte da pazzi, monta uno scarico akrapovic che trasmette sensazioni indescrivibili e ogni volta che apro il garage e gli scopro il telo che la ricopre, sorrido come fossi un bambino. Questo per dirti che dal mio punto di vista, la giulietta in diverse motorizzazioni, mi ha dato e continua a darmi soddisfazioni e goie con al momento praticamente zero dolori (facendo corna), spero che la mia esperienza possa tornarti utile e convincerti all'acquisto finale!
È una storia magnifica e spero anch'io di averne una simile! Intanto sto continuando a tenere gli occhi aperti nel caso di un offerta incredibile da sottoporre alla giuria qui presente
 
  • Like
Reactions: Lucoski13
L'ottimismo della giornata mi è svanito purtroppo in fretta poiché mi è morta la batteria della macchina... Ho dovuto camminare fino a lavoro a piedi...
Comunque già che ci sono chiedo gentilmente un'opinione: La batteria aveva due anni e stamattina, proprio da un giorno all'altro, si è scaricata senza darmi alcun tipo di segnale. È possibile che è semplicemente morta la batteria prematuramente o può esserci un problema di sottofondo che non ha permesso alla batteria di ricaricarsi?
Mi è capitato proprio nel momento peggiore poiché non ho assolutamente i soldi per cambiare auto ed ho paura di sprecarli nel riparare questa macchina giusto per averla pochi mesi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che marca è la batteria? Appena puoi prova a ricaricarla magari ti fai aiutare da qualcuno che abbia i cavi e poi vai dall'elettrauto solo per fargli vedere se c'è qualche dispersione.
E ti rinnovo il consiglio di cercare una qualche panda o fiat 600 1.100 Fire fresca come una rosa con pochissimi km da tirare avanti....
 
  • Like
Reactions: Hitman55
Ho comprato di recente una Giulietta Veloce 1750 TBI a mio figlio Riccardo: uno spettacolo è ancora dire poco...
 
L'ottimismo della giornata mi è svanito purtroppo in fretta poiché mi è morta la batteria della macchina... Ho dovuto camminare fino a lavoro a piedi...
Comunque già che ci sono chiedo gentilmente un'opinione: La batteria aveva due anni e stamattina, proprio da un giorno all'altro, si è scaricata senza darmi alcun tipo di segnale. È possibile che è semplicemente morta la batteria prematuramente o può esserci un problema di sottofondo che non ha permesso alla batteria di ricaricarsi?
Mi è capitato proprio nel momento peggiore poiché non ho assolutamente i soldi per cambiare auto ed ho paura di sprecarli nel riparare questa macchina giusto per averla pochi mesi
Dopo solo 2 anni mi sembra assurdo che si possa già essere scaricata la batteria. Potrebbe esserci un problema all'alternatore o in alternativa prendi così poco l'auto e per brevi tragitti che la batteria non ha il tempo di ricaricarsi e quindi è come se l'auto fosse ferma.
Ho comprato di recente una Giulietta Veloce 1750 TBI a mio figlio Riccardo: uno spettacolo è ancora dire poco...
Da ragazzo dico che hai fatto tuo figlio una persona davvero felice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho comprato di recente una Giulietta Veloce 1750 TBI a mio figlio Riccardo: uno spettacolo è ancora dire poco...
...e perchè non ci fai 4 foto e le posti qui per farcele vedere e apprezzare il tuo acquisto al figlio...???