Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

La fine per noi ... ma pensa alle generazioni future...i miei nipoti quando arriveranno....
Per loro sarà la normalità e magari gli verrà pure raccontato che i nostri motori erano rumorosi e puzzolenti e, peggio del peggio, avranno contribuito all'inquinamento del pianeta (senza sapere da dove arriverà l'inquinamento per generare la corrente per ricaricare le pile)
 
Il problema solo elettriche è relativo se fanno cose fatte bene può anche passare
 
Lancio una provocazione, visto il leak del B suv Alfa Romeo così imparentato con i cugini di casa Stellantis (Peugeot e Opel), riuscirà questa auto di prossima uscita a fare della Tonale l'ultima vera Alfa agli occhi dei critici? In fin dei conti, che piaccia o meno, Tonale è un prodotto interamente italiano, con telaio FCA , motori mild hybrid e plug-in specifici per Alfa Romeo e un carry over limitatissimo dall'ex gruppo PSA (pulsantiera dell'alzacristalli elettrico e basta).
In quanto tempo tutti gli attuali detrattori di Tonale si stracceranno le vesti dicendo che il B suv è uno scempio e l'ultima vera Alfa è quella prodotta a Pomigliano?
Io ho già fatto partire il conto alla rovescia...
Tonale e B suv patiscono e patiranno ciò che bmw e Mercedes patirono con le loro prime classe A o serie 1. All epoca pare che non divessero esistere per quest brand quel tipo di auto … oppure come la Porsche uscì con il cayenne … sembravano blasfemie
E così … si va avanti

Ma d altronde se non si fanno cambiamenti saremmo ancora a vedere le auto con intekaiatura in legno

I cambiamenti verso l elettrico neppure io ad oggi li vedo come la soluzione ovvio , ma auspico in futuro che batterie velocissime a caricarsi e sempre più piccole già risolverebbero il problema peso e tempi

La tonale ( e lo so per certo ) è stata ingegnerizzata e rivista tutta in Italia , da italiani
 
Sarà interessante capire se la versione ibrida partirà sotto o sopra i 30 mila euro
 
ahhhhhhh, le VERE alfa romeo DI UNA VOLTA.... come erano vere quelle non potete saperlo...
....
....
....
ma fatemi il piacere
 
La fine per noi ... ma pensa alle generazioni future...i miei nipoti quando arriveranno....
Per loro sarà la normalità e magari gli verrà pure raccontato che i nostri motori erano rumorosi e puzzolenti e, peggio del peggio, avranno contribuito all'inquinamento del pianeta (senza sapere da dove arriverà l'inquinamento per generare la corrente per ricaricare le pile)
Bhe … c è da dire che se a noi ora dicessero di guidare la Ford model A, vorrei vedere rispetto ai ns bisnonni potessero scrivere su questo forum
Direbbero ..”e si che li ci volevano muscoli senza servosterzo “ roba da uomini …. Etc etc ( e vi garantisco che già sterzare con una Fiat uno sx da fermo che non aveva idroguuda con le gomme 165 era già una bella fatica )
È una questione di generazioni e ci sta , è sempre accaduto . Mio padre diceva ormai le auto fanno tutto loro , e si riferiva al solo clima automatico e sensori parcheggio ( purtroppo il signore lo ha portato via prima di “avere il piacere “ di vedere le frenate assistite , assistente corsia etc …)

Il tema è che L auto elettrica la stanno imponendo a forza , imponendo una data di scadenza al 2035 al resto ( lo so,non è che dal 2035 I benzina non circolano , si parla di vendite nuove auto , ma vedrete nel 2035 con la benzina a 5€/litro e limitazioni varie ….. e ciò non è mai accaduto
Ogni evoluzione è stata dettata dal fatto che una nuova tecnologia sopravanzava una vecchia .
Lume petrolio >lampadina> led
Cavallo > auto a vapore > auto a motore
Etc etc
E nessuno ha mai imposto termini o scadenza

Io sono sicuro che magari tra 20 anni le batterie saranno piccole , non più realizzate con metalli preziosi , e con velocità di carica rapidissima … ma oggi no
 
Sfido chiunque che abbia avuto una vera alfa degli anni passati ad usarla come auto primaria ai giorni nostri. L'evoluzione dell'auto è anche questa, dal semplice aspetto estetico degli interni/esterni fino ad arrivare alla comodità a cui siamo abituati e a cui difficilmente rinunceremmo. Sinceramente e personalmente potrei guidare una 75 per un giretto la domenica e sicuramente direi gran macchina... ma per usarla 7GG su 7 non la sostituirei minimamente con la mia Giulia. So che non è un discorso da puristi del marchio, ma tonale è un'Alfa come lo sarà il B SUV indipendentemente da cosa nasconde sotto.
 
Sfido chiunque che abbia avuto una vera alfa degli anni passati ad usarla come auto primaria ai giorni nostri. L'evoluzione dell'auto è anche questa, dal semplice aspetto estetico degli interni/esterni fino ad arrivare alla comodità a cui siamo abituati e a cui difficilmente rinunceremmo. Sinceramente e personalmente potrei guidare una 75 per un giretto la domenica e sicuramente direi gran macchina... ma per usarla 7GG su 7 non la sostituirei minimamente con la mia Giulia. So che non è un discorso da puristi del marchio, ma tonale è un'Alfa come lo sarà il B SUV indipendentemente da cosa nasconde sotto.
Giusto giusto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ahhhhhhh, le VERE alfa romeo DI UNA VOLTA.... come erano vere quelle non potete saperlo...
....
....
....
ma fatemi il piacere
Eh no. Non possiamo saperlo!





 
  • Love
Reactions: Cristian. S