Nuova versione mappe

@Torpedo : sei un fottutissimo genio!
A parte l'errore di aggiornamento di cui sopra (ma mi dice che ha un problema di connessione che devo capire), ho tutto funzionante.
La procedura è corretta, forse eviterei il commento su Oceania perché le mappe sono troppo grandi, e se si usa il tuo xml va che è una meraviglia, quindi puoi semplificare. Identica procedura anche per le plug-in, basta scaricare le mappe corrette (credo che abbiano le info sulle colonnine di ricarica in più).

@Torpedo 1 - ticket Stellantis (e relativa officina) -1000 !!
Bella lí @Fede1275 !
Allora ri-posto la guida corretta in un thread a sé stante cosí i poveri disgraziati come noi che si trovassero col TomTom detonato se ne potranno avvalere 🤟🏼

eccolo sotto richiami e soluzioni:
https://forum.clubalfa.it/threads/soluzione-allerrore-spazio-di-archiviazione-insufficiente.146442/
 
Ultima modifica:
Una volta lo ha fatto anche a me
Risolto: probabilmente è passato troppo poco tempo per fare l'aggiornamento. Fatta una visita medica e mi ha dato conferma dell'aggiornamento. Direi tutto perfetto e auto al 100% funzionante.
Questo è il motivo per cui frequento i forum e l'utilità di questa comunità... Tutto il resto è chiacchiera da bar.
Orgoglioso di farne parte
Settimana prossima andrò a dirlo in officina: "siete degli incapaci" non la prenderanno bene ... 😂
 
Complimenti a tutti per le guide e le soluzioni, sono fantastiche 👏👏 Mi chiedo però, se qualcuno come me per esempio che non ha molta dimestichezza in queste cose, se questa procedura si può chiedere in officina o se invece è per forza da fare in autonomia. Magari a qualcuno è già capitato di chiedere e di farla fare…
 
Complimenti a tutti per le guide e le soluzioni, sono fantastiche 👏👏 Mi chiedo però, se qualcuno come me per esempio che non ha molta dimestichezza in queste cose, se questa procedura si può chiedere in officina o se invece è per forza da fare in autonomia. Magari a qualcuno è già capitato di chiedere e di farla fare…

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Scusami se rido, ma non è su di te!!!
Ma tu te lo vedi un meccanico o un capofficina che si mette a fare una cosa simile ??? 🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Pilitio e Ale1975
Ci scherziamo vero e avete ragione …. Ma le officine del futuro dovranno saper fare ste cose se vogliono andare al passo

E non è un problema di alfa , ma di tutti i marchi
E assumetelo un tecnico 🤣🤣 alla fine è un servizio da offrire al cliente e ce ne sarà bisogno come il pane
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Ciao a tutti, domani farò un viaggetto di un ora e mezza, così ho in mente nel frattempo di aggiornare le mappe (che sono rimaste al 2021).
Avrei delle domande a tal proposito:
1 ho scaricato lo zippone con tutte le mappe ma dato che mi interesserebbe solo quella europea, si può aggiornare solo quella oppure vanno aggiornate tutte in blocco?
2 siccome ho letto di persone che hanno avuto problemi con l'aggiornamento, nel caso accadesse fuori uso sarebbe solo il navigatore o tutto l inforainment (quindi radio etc)?
3 nel caso di cui sopra comunque non pregiudicherebbe l'uso della macchina vero? (Vorrei evitare di rimandare il viaggio perché la tonale non funziona)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E assumetelo un tecnico 🤣🤣 alla fine è un servizio da offrire al cliente e ce ne sarà bisogno come il pane
Il fatto é che l’officina guadagna se fa passare la radio in garanzia e fattura a casa madre 6 ore di lavoro per smontare e rimontare mezza macchina. Il problema di questi magheggi SW é che oltre a non essere ufficiali, come fai a farli pagare? 1h per studiare il problema alla scrivania e 1h per farlo in macchina (se e quando va tutto liscio) sono 150€ da fatturare al cliente. Chi li paga?

Non investono in queste competenze perché non c’è mercato disposto a pagarle. Oppure il mercato é limitato e bastano poche aziende come eng-customs a soddisfare la domanda.

Per l‘officina normale é meglio dire sempre che va cambiata tutta la radio e fatturarlo 3000€ anche se 9 clienti su 10 scappano, piuttosto che impazzire per fatturare 10 „tapulli“ SW da 150€ l‘uno.