Stelvio 190cv consiglio acquisto usato

qazqaz

Nuovo Alfista
9 Aprile 2024
6
1
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, vorrei comprare una stelvio 2.2 190 cv del 2020 con 70000 km intorno ai 30000€. Avrei un po' di domande sulla manutenzione e sui costi di gestione.
Premetto che faccio circa 70/80 km al giorno per lo più extraurbano quindi leggevo in giro che come consumi era intorno ai 15km/l.
Quindi volevo capire quali lavori di manutenzione mi attenderebbero oltre la trasmissione tra una 30000km ( prendendola in un concessionario qualche controllo lo faranno immagino)
Sempre su internet leggevo che siamo intorno ai 400 di bollo ma quello che mi lascia più perplesso è l'oscillazione che ha l'RCA che varia tra 650 e 1400 euro.
Scusate le domande banali ma inizio a fare confusione tra le cose che trovo su internet
 
Benvenuto. 👍Tra 30 mila chilometri non devi fare la trasmissione, ma la cinghia di distribuzione è quella dei servizi con relativa po la acqua e tendicinghia. Per quanto riguarda i costi di assicurazione, devi farti vare dei preventivi perché le variabili sono tante. Anche da comune a comune varia il prezzo
 
Quindi diciamo che devo mettere in conto 1000 euro tra 30000km, sperando che prima di consegnarla facciano un tagliando ( onestamente non ho chiesto cosa avessero fatto). La revisione entro l'anno essendo 2020, altre possibili cose da dover fare? Ovviamente danni e problemi vari non prevedibili. Si indubbiamente per l'assicurazione era giusto per farmi un'idea perché il divario a parità di motorizzazione era troppo ampio. C'è qualcosa che devo assolutamente controllare prima di prenderla?
 
Quindi diciamo che devo mettere in conto 1000 euro tra 30000km, sperando che prima di consegnarla facciano un tagliando ( onestamente non ho chiesto cosa avessero fatto). La revisione entro l'anno essendo 2020, altre possibili cose da dover fare? Ovviamente danni e problemi vari non prevedibili. Si indubbiamente per l'assicurazione era giusto per farmi un'idea perché il divario a parità di motorizzazione era troppo ampio. C'è qualcosa che devo assolutamente controllare prima di prenderla?
Costa meno di 1000 euro fare la distribuzione. Devi controllare che non abbia avuto incidenti che i chilometri siano reali e che non abbia rumori alla meccanica
 
Ho parlato con il mio meccanico per fargli dare uno sguardo nelle possibilità e li controllerò lo stato con uno dei noti tool( non so se posso fare nomi) per vedere se coincidono le cose. Ti ringrazio per avermi tolto qualche dubbio, devo solo capire come farmi qualche preventivo per l'assicurazione nel Lazio per togliermi l'ultimo dubbio. Diciamo che sono indeciso con un' altra marca quindi stavo facendo una valutazione delle differenze. Ovviamente l'altra essendo leggermente più piccola ha costi di gestione minori e cercavo appunto di capire le differenze
 
  • Like
Reactions: VURT
scusa il prezzo mi sembra alto, è una versione veloce full optional? 30k per una 190cv di 4 anni non top di allestimento nn li spenderei , ti consiglio di prendere una 190cv (motore equilibrato e nn sfigura sul 210) ma ben accessoriata e con cerchi 19 o 20 pollici ma dal 2020 in poi perchè le migliorie nn sono poche
 
Assemblaggi finiture insonorizzazione, adatto filtro blowby e centralina controlli motore......ti sembra poco ?
Facciamo i seri ti gigi nn la guidi una stelvio
 
Assemblaggi finiture insonorizzazione, adatto filtro blowby e centralina controlli motore......ti sembra poco ?
Facciamo i seri ti gigi nn la guidi una stelvio
Assemblaggi e finiture non sono cambiati per nulla negli anni. Sono cambiati, nel senso che non sono più disponibili, alcuni materiali che c'erano nelle prime versioni tipo il legno in plancia, ma le finiture intese come cura dei particolari e gli assemblaggi sono identici. Per l'insonorizzazione è comparso solo l'optional dei vetri doppi. Non ci sono altri miglioramenti dal MY 2020 in poi. Sono diminuiti i colori disponibile per interni ed esterni, quello sì. Ovviamente è cambiato anche l'infotaiment, il tunnel (ma non sono finiture) ed il joystick del cambio. Quello sì, è migliorato nella finitura. tutto il resto è invariato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda che la plancia è meglio assemblata, il tunnel è diverso e non si muove e scricchiola Come prima e l insonorizzazione è aumentata. I vetri sono diversi sua di marca che tipologia lastratura e poi optional spessori ok ma di base so o più isolanti dei precedenti. Il listino materiali si è ottimizzato e andato sulla semplicità dei pacchetti ma di fatto l auto è più confortevole a livello acustico e feedback materiali.