1.4 tb/gpl o 1.6 diesel ??? HELP

Per esperienza personale penso che tra le due conviene più il gpl in quanto girando in città non si scende sotto i 9km a litro. Per quanto riguarda i costi di gestione il primo tagliando,fatto in officina autorizzata, è costato meno di 200 euro e non è stato sostituito il filtro gpl.Il secondo tagliando tutto compreso poco meno di 300 euro e cmq il filtro costa davvero 60/70 euro. Tutto questo lo dico e lo posso dimostrare con fattura. Io faccio molto extraurbano e con un pieno di gpl( 23 euro) sono sui 460 km, dite che con gli stessi soldi ed un 1.6 diesel consumate meno?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Non metto in dubbio il costo da affrontare rivolgendosi alla rete assistenziale alfa Romeo, però consiglio di provare ad interpellare un installatore Landi,(visto che gli impianti installati sono progettati da questa nota casa costruttrice), secondo me un filtro GPL non dovrebbe costare più di 30€, sulla mia auto lo pago 20€....
 
Effettivamente costa un po' troppo ... cmq dato che il motore esce dalla casa madre predisposto per il gpl, ha tutti gli accorgimenti dovuti per farlo durare nel tempo. Anzi ti dirò che non si nota affatto il passaggio benz/gpl e la macchina rende che è una meraviglia.
 
Succede così anche con il mio impianto aftermarket, da 240.000 km a questa parte[emoji4]
Se sono bene installati rendono benissimo e permettono di risparmiare non poco, di questi tempi poi.
Un consiglio che mi sento di dare, una volta esaurita la garanzia, di affidarsi ad un installatore Landi per la manutenzione e il tagliando filtro, si può, si deve spendere meno..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per esperienza personale penso che tra le due conviene più il gpl in quanto girando in città non si scende sotto i 9km a litro. Per quanto riguarda i costi di gestione il primo tagliando,fatto in officina autorizzata, è costato meno di 200 euro e non è stato sostituito il filtro gpl.Il secondo tagliando tutto compreso poco meno di 300 euro e cmq il filtro costa davvero 60/70 euro. Tutto questo lo dico e lo posso dimostrare con fattura. Io faccio molto extraurbano e con un pieno di gpl( 23 euro) sono sui 460 km, dite che con gli stessi soldi ed un 1.6 diesel consumate meno?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Io sono possessore di giulietta 1.6 e come consumi direi anche questa motorizzazione è soddisfacente. Come metro di paragone ora mi viene in mente solo quando ho viaggiato fino Monaco di baviera partendo da Bologna, i km sono circa 570 e la spesa è stata di 45 euro andata e 48 euro al ritorno...considerando che il percorso era prevalentemente autostradale e quindi a velocità sostenuta ,che bisognava attraversare le alpi con continui saliscendi che non aiutano nei consumi e che a bordo eravamo due coppie più relativi bagagli per 4 giorni direi che la differenza di consumi è minima