156 1.8 TS motore fiacco a 95.000 km - la compro lo stesso?

consuma di più sicuro
 
Ciao MichaelAR, le gomme che ho montato sono usatissime, quasi da buttare, nel senso che il gommista mi ha detto che possiamo ancora fargli fare una stagione ma non di più...
Difatto aspetto la prima neve o le prime gelate e poi provo, mal che vada gli monto un paio di termiche nuove per lo meno davanti.
Approfitto anche per esternare una risflessione.... Ma, se il bulbo lascia circolare l'acqua e quindi il motore non va in temperatura, pensavo, non rende senz'altro e quindi ecco perchè non prende giri e senz'altro consuma anche un sacco, che ne dite voi esperti?
Grazie come sempre ;-)

Se la temperatura non va a caldo a stare tra gli 80 e i 90 gradi segnati allora il consumo è piu alto e il rendimento piu basso.
P.s. Occhio con quelle gomme!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
beh,direi come primo lavoro allora di sostituire il termostato,poi sarà tutto un altro andare di sicuro.sia come prestazioni che come consumi,senza parlare poi del battere i denti!!!ciao!
 
Segui il consiglio di Manu e vai tranquillo.
 
Ma quanto va bene 'sta macchina già cosi???
immaginiamoci quando anche il bulbo farà il suo dovere! Stamattina fatto il pieno + pulitore iniettori..... e domani farò 200 km circa.... ma piano xche ' a 50 gradi di temp acqua non mi fido! Mica voglio rovinare il gioiellino? ;-) ;-) ;-)
 
bene!!!vai tranquillo...
 
......acc.........mal di pancia................e approfitto, due parole sul gioiellino :-D :-D
Ma, secondo voi, com'è possibile che al posto dei due bei telecomandi che "penso" avesse avuto di serie, mi siano state date due chiavi fatte in ferramenta ???????
Come potrei fare per avere almeno un telecomando originale per la mia spettacolare 156 che fa le curve come sui binari, che sul pavè sembra di scivolare sul velluto e che ha dei freni che sembrano carboceramici ?????????

Pensando che la vettura avesse almeno l'immobilizer, almeno credo, immagino che gli sia stata fatta qualche modifica per avere sempre il consenso all'accensione...... ma mi fermo qui perchè NON SO...... di certo vi posso dire che l'auto è un modello base....

Ultima cosa così metto tutto in questa mia notturna esternazione......sperando poi di riaddormentarmi...... ultima cosa, dicevo, utilizzando solo la chiave e prevalentemente lato guidatore, qualche "cane" (con tutto il rispetto per gli amici a quattrozampe...) ha sforzato la serratura e per trovare il "dentino" giusto e far scattare apri/chiudi ci vuole una laurea al Politecnico in FERRAMENTA :-D e poi il nottolino non sta bene in fuori, ma se lo premi sta dentro e torna fuori solo per metà, come se la molla (credo...) non funzionasse più bene... Ho come la sensazione che gli dovrei dare un po' di Svitol, ma non so se gli possa giovare..... in teoria male non fa.........
Attendo vostre sempre gentili risposte e ci riprovo......... a zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ciao Ciao.............. a presto! er
 
me sa ti conviene cambiare la serratura
non credo abbia l'immobilizer

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
......acc.........mal di pancia................e approfitto, due parole sul gioiellino :-D :-D
Ma, secondo voi, com'è possibile che al posto dei due bei telecomandi che "penso" avesse avuto di serie, mi siano state date due chiavi fatte in ferramenta ???????
Come potrei fare per avere almeno un telecomando originale per la mia spettacolare 156 che fa le curve come sui binari, che sul pavè sembra di scivolare sul velluto e che ha dei freni che sembrano carboceramici ?????????

Pensando che la vettura avesse almeno l'immobilizer, almeno credo, immagino che gli sia stata fatta qualche modifica per avere sempre il consenso all'accensione...... ma mi fermo qui perchè NON SO...... di certo vi posso dire che l'auto è un modello base....

Ultima cosa così metto tutto in questa mia notturna esternazione......sperando poi di riaddormentarmi...... ultima cosa, dicevo, utilizzando solo la chiave e prevalentemente lato guidatore, qualche "cane" (con tutto il rispetto per gli amici a quattrozampe...) ha sforzato la serratura e per trovare il "dentino" giusto e far scattare apri/chiudi ci vuole una laurea al Politecnico in FERRAMENTA :-D e poi il nottolino non sta bene in fuori, ma se lo premi sta dentro e torna fuori solo per metà, come se la molla (credo...) non funzionasse più bene... Ho come la sensazione che gli dovrei dare un po' di Svitol, ma non so se gli possa giovare..... in teoria male non fa.........
Attendo vostre sempre gentili risposte e ci riprovo......... a zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ciao Ciao.............. a presto! er

Magari in passato ha avuto qualche disavventura..... Chiavi "strane" e blocchetto della serratura "forzato".....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,eh,già,si vede che forse hanno sforzato la serratura...ma che chiavi hai?immagino siano quelle rosse più un master rosso scuro.comunque sia,queste chiavi non sono semplici chiavi da ferramenta,hanno il "code".in origine potevi ordinare come optional la chiave con pulsante,dovresti informarti in una concessionaria per vedere come fare eventualmente,ma dubito si possa avere quella chiave...