156 1.8 TS motore fiacco a 95.000 km - la compro lo stesso?

Eccoci qua, oggi pomeriggio il mio "nuovo meccanico", che ha 20 anni di Alfa e Fiat sulla schiena, mi cambia temostato e bulbo! Ora sul sito ricambi Fiat/Alfa sono pezzi separati, ma il loro costo è sceso. Mi ha fatto veder il listino sul suo monitor e a parte i rotti, il termostato originale costa 67 ivato e il bulbo 27, mentre fino a poco tempo fa costavano 120 e rotti più iva, entrambi.
Mi deve ovviamente fare tutto il lavoro del liquido refrigerante (come un'operazione a cuore aperto, con la circolazione extracorporea....) per poi rimettere tutto dentro e spurgo finale. Due ore di lavoro dice... poi vi dirò.... ciao e buona giornata a tutti :) :) :)
 
ciao,eh,già,si vede che forse hanno sforzato la serratura...ma che chiavi hai?immagino siano quelle rosse più un master rosso scuro.comunque sia,queste chiavi non sono semplici chiavi da ferramenta,hanno il "code".in origine potevi ordinare come optional la chiave con pulsante,dovresti informarti in una concessionaria per vedere come fare eventualmente,ma dubito si possa avere quella chiave...

grazie Manu :) questa mattina dal mecc ho chiarito il tutto... le chiavi originali, quelle rosse, avevano il cod.1 e queste fatte in ferramenta pure! ho scoperto che ci sono feramente che replicano le chiavi con questo che era io primo COD e facendole in ferram costano "solo" 50 euri cad. !!!

originariamente c'era senz'altro anche un telecomando, ma stranamentesi si è perso tutto! Ma non son convinti.... cercherò dal proprietario iniziale.... dal figlio diciamo, il papi non c'è più... certo che le chiavi rosse mi piacerebbero e il telecomando sarebbe una libidine con fiocchi e frange.... chissà....
Ciao Ragazzi :) a prestissimo!!!
 
.....ma quanti errori faccio quando scrivo col tablet? ?? il post di prima, rileggendolo, fa pietà! ! ! sorry :-D :-D
 
.....ma quanti errori faccio quando scrivo col tablet? ?? il post di prima, rileggendolo, fa pietà! ! ! sorry :-D :-D


menomale che ci danno 40 Minuti per eventuali correzioni ortografiche!!

tranquillo c'è chi fa peggio!

Allora l'Alfona che dice? cambiato la valvola??
 
ciao Korm, ciao a tutti!
ho ritirato la "belva" venerdi sera alle 18,30 e sabato mattina son partito con un collega per la Germania, quindi non l'ho piu' guidata, ma comunque ora funziona perfettamente, nel senso che l'indicatore della temp va a 90 e poco oltre parte la ventola! tutto provato e verificato! questo mecca è stato molto professional e soprattutto competente e ha dimostrato esperienza e passione!
Mi ha dovuto mettere 2 litri di antigelo nuovo e poi mi ha fatto notare che il vecchio proprietario aveva montato le spazzole tergi della 500 (!!!), difatti la superficie vetrata pulita era non più del 50%... quindi il mecca (Roberto) mi ha proposto una coppia di tergi della GT che son perfette anche per la 156, quelle totalmente in gomma... morale, tra termostato, bulbo, 2 ore di manodopera, 2 litri di antigelo e le spazzole originali Alfa, 240 euri... tutto ivato e giustificato da apposita ricevuta!
Quindi, onore al Robeto e alla vettura, che ora prende giri alla grande e soprattutto scalda l'abitacolo, che a zero gradi in questi giorni non è davvero male!!!
Ci sentiamo presto, domani la guiderò nuovamente e non vedo l'ora...
Comunque, dopo che ho messo 50 euro di benz., che sono praticamente 30 litri, ho già fatto 250 km e ho ancora più di un quarto.... non voglio dire un'eresia, ma mi sembra che faccia circa i 15 litri km/litro, ma proverò meglio nei prox gg....
Ciao ciao e, buona vita a tutti! ! ! ! :) ;-) B-)
 
Questo meccanico tienitelo bello stretto, perché di veri professionisti, e per di più che mostrano passione per il lavoro che fanno, è merce sempre più rara.
 
Buongiorno a tutti....
Voglio darvi una grande notizia!!! Una di quelle che quando la vieni a scoprire ti cambia la vita ;-)
Ebbene si, HO INVENTATO IL MOTO PERPETUO!!!!!!
La mia 156, da quando ho messo quei 50 euri di benz, quindi 30 litri circa, ha percprso 320 km e ho ancora un quarto di serbatoio..... quindi, o MOTO PERPETUO oppure fra un po'rimango senza benz e capirò che l'indicatore del carburante non funz :-D
Voi che dite? MOTO PERPETUO, giusto???
Non è che la mitica 156 ha capito che finalmente ha un proprietario che la apprezza e mi ricambia facendo digiuno?
Attendo vostre considerazioni..... ehm...... astenersi consigli del tipo "fai il pieno e controlla dopo 100km"..... dovrei aprire l'ennesimo mutuo :)
Grazie Amici )))))

ps. ma come faccio a sapere se c'è qualche Alfa raduno con mangiata annessa ai quale partecipare? c'è un sito apposito?
 
che l'indicatore carburante della 56 non sia affidabilissimissimo lo sanno anche in cina... più volte s'è detto in forum

per i raduni consulta la sez regionale tua e vedi se hanno organizzato qualcosa
in genere cmq appare in alto in evidenza come adesso c'è il raduno lombardo
 
Sul fatto che qualcuno giudica inaffidabili gli indicatori della benzina delle 156 posso solo dire che nella mia mi indica l'ultima goccia tant'è vero che mi azzardo di prosciugare quasi definitivamente il serbatoio per fargli tirare un p'ò di sedimenti dalla pompa per poi sostituire il filtro, in altre parole proprio all'indicatore del carburante gli dò la massima fiducia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto