_________O - Scarico sportivo Ragazzon

Alfa Omega 84 , ci sei hai visto la Giulietta con lo scarico regazzon montato?
 
Ma quale omologata ?? questo è un scarico artigianale che non scarica ma suona .... se cominciate a pensare a omologazioni e c@zzi vari meglio se vi tenete il vostro scarico originale
Io ne sono super soddisfatto anche adesso che l'ho fatta silenziare un pelino il suone che genera è troppo coinvolgente .... poi per finire ho aperto anche la pop off , una vera chicca :fuuuu:
 
Ma quale omologata ?? questo è un scarico artigianale che non scarica ma suona .... se cominciate a pensare a omologazioni e c@zzi vari meglio se vi tenete il vostro scarico originale
Io ne sono super soddisfatto anche adesso che l'ho fatta silenziare un pelino il suone che genera è troppo coinvolgente .... poi per finire ho aperto anche la pop off , una vera chicca :fuuuu:

Si vede (e si sente) che è una scarico stupendo però la mia Giulietta ha solo sei mesi... non ho ancora ben capito se la garanzia può decadere o meno...
 
Io sono un autorizzato Fiat e Alfa Romeo .. se mi capita un cliente che ha uno scarico after market o artigianale una vettura del gruppo fiat io non gli faccio nessun tipo di problemi.

Logico che ci vuole anche un briciolo di buon senso ....
 
Teolisi spiegaci meglio visto che sei meccanico Alfa e ne saprai sicuramente piu' di tutti noi!
 
Se avete un problema al catalizzatore o al tubo flessibile di scarico certo è che vi diranno che è colpa del terminale artigianale, anche se io mi sento di dire con estrema sicurezza che non crea nessun tipo di danno.
Per altri motivi la garanzia non decade, vorrei anche vedere come fanno a dimostrare che è stato a causa del terminale di scarico ??
Sicuramente un buon rapporto di fiducia con l'officina aiuta
 
Anche se un po' vecchio come topic domando comunque: alla fine hai montato il centrale ? Sto cercando opinioni sul cambio di centrale su Giulietta 2.0 visto che con solo terminale non cambia nulla.
 
Ciao Coliandro,

ma quindi tu non consiglieresti il terminale di scarico della ragazzon?

senza altre modifiche solo il terminale...?

Grazie

scusate la qualità pessima della fotocamera del telefono,ma la digitale era completamente scarica. Devo dire che il terminale è molto bello e ben realizzato,montarlo richiede davvero poco più di dieci minuti.Il tondo ha un diametro di 10mm in più rispetto all'originale,quindi non si nota più di tanto solo un'occhio attento nota la differenza.Ma veniamo alle impressioni.......devo dire la verità,ero preoccupato un pò in quanto pensavo che fosse troppo rumoroso e che quindi potesse compromettere il confort,invece tutto il contrario.....:no-face:è fin troppo silenzioso,ho fatto solo un piccolissimo giro (max 3km)e sono un pelo deluso.Non ho notato significative differenze in termini si sound dall'originale ne al minimo ne in fase di accelerazione......nei prossimi giorni lo proverò meglio e chissà se mi darà motivo di cambiare impressione. Mi sa che dovrò prendere in considerazione l'idea di mettere il tubo diretto eliminando il silenziatore centrale sperando che poi dopo il rumore non diventi eccessivo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi.. chiedo in tutte e 3 le discussioni dato che non tutti leggoto tutto..
sapete dirmi oltre alla powermotive chi produce uno scarico diretto/silenziato all-in-one con elettrovalvola da poter comodamente selezionare quello che si vuole nel momento che si vuole?


tipo anche quello della MM ma con elettrovalvola...




sennò alla più porca avevo anche pensato ad uan cosa del genere... con un uscita collegata al duplex omologato, l'altra uscita morta li... senza tanti sbattimenti per ricollegarmi ai terminalini.. tanto.. scarico diretto per diretto.. che finisca nei terminalini non mi interessa per niente....
valvola.png
chi potrebbe farmi una Y con elettrovalvola di sto tipo? magari un lavoretto fatto bene? qualcuno ha nominativi?