Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

allora cerca un 2.0 diesel;

io faccio extraurbano, 25 andata e 25 ritorno ed il filtro non mi da problemi. l'olio e' sempre bello..(vero anche che una volta aver scaldato per bene il motore 2 o 3 marce gliele tiro tutti i giorni, non lo tengo sempre a 1600 giri)
direi che nonostante i pochi km puo' avere un senso il diesel
 
Le rilevazioni prestazionali più attendibili sono esclusivamente quelle indicate nelle schede tecniche ufficiali, non certo quelle delle varie riviste come 4R, AV ecc... Su quest'ultime, anche con la stessa auto, le rilevazioni variano come il meteo.

La scheda tecnica ufficiale AR per Giulietta my2010, comprendente anche i tempi di ripresa, è qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html
 
Le rilevazioni prestazionali più attendibili sono esclusivamente quelle indicate nelle schede tecniche ufficiali, non certo quelle delle varie riviste come 4R, AV ecc... Su quest'ultime, anche con la stessa auto, le rilevazioni variano come il meteo.

La scheda tecnica ufficiale AR per Giulietta my2010, comprendente anche i tempi di ripresa, è qui:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...da-tecnica-consumi-prestazioni-emissioni.html


E i consumi? Sono affidabili? Perchè FCA dichiara i 19 sul misto per il 150CV benzina..... a me sembrano un po' troppi, nelle riviste hanno rilevato massimo 13, che sono parecchio lontani... (parlo di misto)
 
I consumi dipendono da tipo di tragitto e piede (che non significa necessariamente lento). Posso dirti che con la mia TB-120cv (non GPL) è difficile che scenda sotto i 13 Km/l, sto normalmente intorno ai 14 Km/l (uso misto) e guardandoci e con tragitti prevalentemente extra-urbani ci ho fatto oltre i 17 Km/l. Sul ciclo combinato è dichiarata ufficialmente 15,6 Km/l.
 
I consumi dipendono da tipo di tragitto e piede (che non significa necessariamente lento). Posso dirti che con la mia TB-120cv (non GPL) è difficile che scenda sotto i 13 Km/l, sto normalmente intorno ai 14 Km/l (uso misto) e guardandoci e con tragitti prevalentemente extra-urbani ci ho fatto oltre i 17 Km/l. Sul ciclo combinato è dichiarata ufficialmente 15,6 Km/l.

Altro tipo di motore però... se tu stai sui 14 sicuramente la 150 non potrà fare molto meglio secondo me
 
Dovrebbe consumare meno, ma tutta quella potenza in più a che servirebbe se non si usa? In questo caso penso sia facile consumare non poco di più.
 
Dovrebbe consumare meno, ma tutta quella potenza in più a che servirebbe se non si usa? In questo caso penso sia facile consumare non poco di più.

La potenza non è mai troppa :)

Ad esempio la mia 147 da 105CV si muove bene finchè d'estate non accendo il clima... e sembra di avere un elefante morto sopra. Non si muove e senza tirare oltre i 4000 diventa anche difficile fare inserimenti e sorpassi. Se poi ho a bordo anche altre 3 persone è finita. 120CV non sarebbero stati male per esempio, ma non sarebbe comunque stata un'auto particolarmente scattante, solo non inchiodata. Per questo dico almeno 150CV, perchè su quella massa, mi sembra il minimo per avere un'auto godibile in ogni situazione e che ti dia anche una bella spinta contro il sedile. Ma uno non va in giro sempre così... quindi a meno di potersi permettere un'auto solo da usare nel weekend bisogna tenere conto anche di quando fai il normale tragitto casa-lavoro.

Vero che per i consumi dipende dal piede, ma oltre certi valori è impossibile muoversi. Nel tragitto casa lavoro la differenza tra guida sportiva (rispettando il codice) e "eco" passo al massimo dai 10 agli 11 km/l che per una guida da nonno sono comunque alti. Quindi mi immagino una differenza del genere anche su Giulietta MultiAir.

Ovviamente se uno si fa la statale a 80km/l allora i 18km/l li fai pure con una 8C. Secondo me i dati dichiarati sono presi in situazioni limite che capitano una volta l'anno.
Poi oh, se il 1.4 fa questi miracoli lo prendo ben volentieri rispetto al diesel ma quando i giornali dicono una cosa, Alfa dice l'opposto, non so a chi credere
 
Giulietta 2.0 170cv 2010 distinctive con sedili in pelle 80 mila km. Esteriormente alcuni graffietti ed interiormente messa bene. Il motore sta bene l'ho fatta vedere ad un meccanico di fiducia (bisogna cambiare solo le pasticche posteriori dei freni). Mi hanno chiesto 10500 euro.

buon prezzo o normale ?
 
allora cerca un 2.0 diesel;

io faccio extraurbano, 25 andata e 25 ritorno ed il filtro non mi da problemi. l'olio e' sempre bello..(vero anche che una volta aver scaldato per bene il motore 2 o 3 marce gliele tiro tutti i giorni, non lo tengo sempre a 1600 giri)
direi che nonostante i pochi km puo' avere un senso il diesel

e se optassi per una 120 cv tb? come prestazioni siamo vicini al 2.0 jtdm ma risparmierei su bollo ed assicurazione avendo un motore benzina più adatto magari al mio kilometraggio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi dichiarati sono una truffa .. io ho la qv ed è impossibile fagli fare più dei 12km-l nemmeno se la spingi io in autostrada senza clima a 140 faccio gli 11

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk