Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Con 40000/25000 Km annuali economicamente penso tu faccia bene ad escludere le benzina e puntare su una motorizzazione gasolio.

Lascio ad altri il consigliarti o meno quell'usato. Se la differenza è di circa 3000/4000 euro tra una 1.6 105cv Distinctive usata ed una nuova 1.6 120cv Progression in pronta consegna/km0, personalmente non avrei dubbi a fare uno sforzo in più e prendermi la seconda. E' vero che ha qualche dotazione/finitura in meno, ma quelle che ha di serie sono già più che dignitose e in più ha un motore migliore (più brillante -15cv in più rispetto a 105cv non sono pochi-, più parsimonioso, euro 6). Non ultimo è NUOVA.

Ho seguito il cuore. ieri sera ho chiuso la trattativa. Grazie a tutti per il confronto. Ci vediamo negli altri threads :)))
 
Be allora auguri per la tua Giulietta :D

Effettivamente senza permuta, con il chilometraggio che fai, meglio una 105 accessoriata che una 120. Vero sarà meno divertente da guidare ma con 40.000km all'anno e quel budget c'è poco spazio per i cavalli. Meglio invece avere una vita di bordo migliore, considerato il tempo che ci passerai su. Non ho mai guidato una 120 diesel ma già la 105 è più che soddisfacente nonostante i cavalli sembrino pochi. Non è sicuramente una motorizzazione sportiva ma ha un'ottima coppia :)

In disaccordo con fc.studio sconsiglio la progression, gli mancano alcune cose fondamentali come ad esempio i sensori di parcheggio posteriori :)

Consiglio: valuta l'estensione di garanzia, sei entro i 2 anni, alcune polizze ti permettono di estenderla a 3 o 4 anni mantenendo copertura completa come quella dei primi 2 :) Con i tuoi chilometri fra 4 anni sarai già a 200mila :)
 
Ho seguito il cuore. ieri sera ho chiuso la trattativa. Grazie a tutti per il confronto. Ci vediamo negli altri threads :)))

Complimenti per il tuo acquisto! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Be allora auguri per la tua Giulietta :D

Effettivamente senza permuta, con il chilometraggio che fai, meglio una 105 accessoriata che una 120. Vero sarà meno divertente da guidare ma con 40.000km all'anno e quel budget c'è poco spazio per i cavalli. Meglio invece avere una vita di bordo migliore, considerato il tempo che ci passerai su. Non ho mai guidato una 120 diesel ma già la 105 è più che soddisfacente nonostante i cavalli sembrino pochi. Non è sicuramente una motorizzazione sportiva ma ha un'ottima coppia :)

In disaccordo con fc.studio sconsiglio la progression, gli mancano alcune cose fondamentali come ad esempio i sensori di parcheggio posteriori :)

Consiglio: valuta l'estensione di garanzia, sei entro i 2 anni, alcune polizze ti permettono di estenderla a 3 o 4 anni mantenendo copertura completa come quella dei primi 2 :) Con i tuoi chilometri fra 4 anni sarai già a 200mila :)

Sul fatto di preferire maggiori dotazioni/finiture ad un motore migliore (in questo caso non solo in prestazioni, ma anche in consumi, oltre ad essere euro 6) ognuno ha le proprie rispettabili preferenze.

E' tangibile che Distinctive offra più dotazioni/finiture di Progression (già più che dignitosa). Ciò significa maggior estetica e comodità, ma a mio parere trovo davvero eccessivo ritenerle fondamentali, in particolare se il riferimento è ai sensori di parcheggio posteriori. Se davvero lo fossero, allora sarebbero di serie su tutti gli allestimenti (anche quello base Impression) invece, guardando il listino attuale, sono optional non solo per Progression, ma anche per la stessa Distinctive e alla più costosa Sprint.

Se quella 1.6 105cv Distinctive usata e accessoriata soddisfa le esigenze di @Devinde allora di sicuro ha fatto bene ad acquistarla, in particolare se si era prefissato un budget e non voleva sforarlo. Complimenti per l'acquisto! :) Ritengo infatti che in generale non esista un'auto migliore, ma semplicemente esista quella più adatta alle proprie esigenze economiche / funzionali / estetiche.

Condivido il consiglio per l'estensione di garanzia. Premetto che non sono aggiornato, ma quelle estese potrebbero avere copertura limitata ai guasti meccanici/elettronici. Non è affatto poco, ma non sono complete come quella di legge iniziale.
 
A proposito di estensione di garanzia, qualcuno ne conosce i costi? Grazie
 
se ne parla nell'apposito thread: .html"]Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

P.S.Usa la funzione ricerca.
 
Salve ragazzi, sto valutando l' acquisto di una Giulietta 1.4 170cv immatricolata in primavera del 2011, ha 55mila kilometri allestimento Exclusive. Mi sono già informato su eventuali problemi/consumi ecc. Ho visto che questa non dovrebbe avere il problema del Multiair in quanto prodotta nel 2011. Per il resto voi cosa ne dite? A livello di premio assicurativo cambia tanto rispetto ad una 105/120? L' auto è davvero bella, mi puzza un po' che è stata venduta a così pochi kilometri, premetto che l' acquisterei da una concessionaria.

Grazie a tutti
 
bhè ha fatto circa 11000 km l'anno, quindi in media con quel tipo di motore. se ne avesse fatti di più sarebbe stato un suicidio per il vecchio proprietario...
per l'assicurazione fai qualche simulazione online per renderti l'idea ma non cisono differenze enormi secondo me. la differenza maggiore la farà il bollo.
 
bhè ha fatto circa 11000 km l'anno, quindi in media con quel tipo di motore. se ne avesse fatti di più sarebbe stato un suicidio per il vecchio proprietario...
per l'assicurazione fai qualche simulazione online per renderti l'idea ma non cisono differenze enormi secondo me. la differenza maggiore la farà il bollo.


Grazie della risposta, immagino sia meglio non superare i 10/12 mila kilometri annui visto che i consumi sono di 12/14 km/l. A livello di affidabilità come siamo? Meglio puntare sul diesel?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovresti attendere il parere di chi ne possiede una, ma non mi sembra che abbia dato grossi problemi. credo però che i 14 km/l siano un po ottimistici soprattutto in urbano beve...