Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - STELVIO

Ultimamente quando utilizzo android auto il cellulare non riesce più a ricaricarsi, anzi la batteria si scarica. Secondo voi può essere il cavetto danneggiato? Vi allego il messaggio..
Sì può essere. Io prima di trovare un cavetto che funzionasse bene con AA ne ho cambiati 3. Tutti nuovi
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Sì può essere. Io prima di trovare un cavetto che funzionasse bene con AA ne ho cambiati 3. Tutti nuovi
Riproverò a comprarne un altro anche se quello che ho e' "nuovo".....
 
Ultimamente quando utilizzo android auto il cellulare non riesce più a ricaricarsi, anzi la batteria si scarica. Secondo voi può essere il cavetto danneggiato? Vi allego il messaggio..
Potrebbe essere la presa del cellulare piena di polvere e di detriti. Prova a pulirla a fondo con uno stuzzicadenti: l’aria compressa potrebbe non bastare
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ho provato con l app Ampere, non ho capito se carica normalmente, quello che ho notato è che il livello della batteria del cellulare è calato...
 

Allegati

  • Screenshot_20230806_221427_Ampere.jpg
    Screenshot_20230806_221427_Ampere.jpg
    119.6 KB · Visualizzazioni: 61
  • Screenshot_20230806_221112_Ampere.jpg
    Screenshot_20230806_221112_Ampere.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 61
  • Screenshot_20230806_221056_Ampere.jpg
    Screenshot_20230806_221056_Ampere.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 60
Pare che carichi normalmente. La carica dell'ultimo 5% di batteria viene gestito da ogni cellulare a suo modo: solitamente la batteria non viene tenuta sempre al 100%, ma poco meno perchè pare che in questo modo se ne allunghi la durata.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ho provato con l app Ampere, non ho capito se carica normalmente, quello che ho notato è che il livello della batteria del cellulare è calato...
La carica va un po' su e giù, però arriva anche a poco più di un ampere, quindi sembra proprio che carichi. L'hai misurata intanto che AA era in funzione?
In quelle condizioni la batteria non può scaricarsi (io ignorerei qualche punto percentuale in più o in meno), a meno che non ci siano momenti in cui la carica venga meno per problemi al contatto o al cavo. Hai provato a muovere il cavo collegato intanto che Ampere misurava? Puoi provare a pulire i contatti nella presa USB del cell. Io non userei stuzzicadenti o simili per evitare possibili danni (anche se rari). Usa uno spray pulitore di contatti elettrici, meglio se secco (è meno efficacie di quello oleoso, ma hai la certezza di non fare danni). È poco probabile che risolva ma è un tentativo
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Grazie ragazzi per il vostro supporto...

ciomauro: si avevo AA acceso, non ho provato a muovere il cavetto per vedere se effettivamente era stabile. Farò ulteriori tentativi prossimamente eventualmente proverò anche a sostituire il cavetto.... grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto acquistando un nuovo cavetto, questa volta originale samsung....la cosa strana è che il cavetto inizialmente ha funzionato per circa un paio di mesi e poi è " morto"🤔.....