Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Scusate, ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa. Io sapevo che prima delle MY20 anche con un display da 8.8'' Android Auto viene visualizzato a 6.5'' cioè per due terzi del display le app e l'altro terzo il logo. Così
Maps.jpg

In un'altra discussione però mi hanno parlato di un modulo aggiuntivo parallelo all'infotainment (in pratica fa switch dall'infotainment originale e avvia questo, che ha anche CarPlaty) che fa funzionare Android Auto, anche wireless, a tutto schermo sugli 8.8'' anche sulle pre MY20. E' così?
 
Perché hanno molti bug.....e poi nn li paghi 2 spicci
 
qualche info in più? :D come funziona, quanto costano, perché fanno cagare..
ecco alcune discussioni

però in pratica hai il modulo Eng che usano tanti anche su questo forum

oppure un "Android AI Box"

io uso da due anni il modulo di Eng e mi trovo bene.


 
Fanno cagare quei moduli
Sintetico, conciso, efficace. Bravo! :cool:
A parte Le battute, concordo che non ha nessun senso montare un modulo esterno dai MY2018 in poi, perché sono già predisposti per carplay e AA. Ha un senso sui MY precedenti, perché su quelli Android auto e Carplay non si potevano attivare. Non so se con gli ultimi aggiornamenti AA si riesce a vedere a pieno schermo con il display 8.8 (anche perché io ho il 6.5) ma anche se così non fosse mi pare un problema veramente minimo, se proprio lo vogliamo chiamare problema
 
Il riassunto, mi pare di capire, è che si possono comprare moduli esterni che, sfruttando carplay, avviano una versione di android auto che spesso è pure buggata. Invece utilizzando il modulo di eng, comunque le app di navigazione non vanno a tutto schermo ma sempre e solo con layout diviso con altra app (e comunque bisogna sborsare almeno un millino).
Siccome avevo un lontano pensiero di cercare un benzina ma per risparmiare qualcosa avrei voluto estendere la ricerca alle my18 o my19, mi sembra che il gioco non valga la candela visto che per me l'infotainment è importante. Aspetterò eventualmente un my20 se lo trovassi alle mie condizioni
 
A parte Le battute, concordo che non ha nessun senso montare un modulo esterno dai MY2018 in poi, perché sono già predisposti per carplay e AA. Ha un senso sui MY precedenti, perché su quelli Android auto e Carplay non si potevano attivare. Non so se con gli ultimi aggiornamenti AA si riesce a vedere a pieno schermo con il display 8.8 (anche perché io ho il 6.5) ma anche se così non fosse mi pare un problema veramente minimo, se proprio lo vogliamo chiamare problema
io l'unico motivo per cui ho montato il modulo Eng su una MY19 è per avere AA in FullScreen. Anche Google Maps è a schermo intero e le telefonate le faccio comodamente tramite l'infotainment originale. Poi l'altra opzione sarebbe spendere più di mille euro per mettere il navigatore (incluso la centralina clima) di una MY20. Comunque sicuramente qualcosa di assurdamente inutile visto che Alfa avrebbe potuto regalarci un semplice update per togliere quel logo noioso... visto che su apple car play funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutto.
Ho comprato un carplay da Rf carsystem circa un'anno fa, oggi purtroppo vado per montarlo e nel montarlo con manuale alla mano, mi accorgo che il cablaggio non combacia con la centralina originale.
Cosa dovrei fare?