Possibilita' di rimozione del logo Android auto

max.bvd

Alfista principiante
4 Gennaio 2019
99
37
29
60
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buon giorno a tutti, avevo visto qualcosa in passato sulle dimensioni della mappa ma.. esiste la possibilità di rimuovere il logo AA nella visualizzazione della mappa Gmaps su Stelvio? [emoji848]Occupa un terzo dello schermo ed è sinceramente inutile..[emoji847]
 
no, non si riesce, credo sia legato al fatto che android non gestisce la risoluzione nativa dello schermo di stelvio e giulia e quindi viene visualizzato in una delle sue risoluzioni standard. Su qualche auto con la nuova versione di Android Auto che è uscita in estate si utilizza tutto lo schermo, ma non su Stelvio, ho provato tempo fa e il logo rimane. E purtroppo non puoi usare lo split screen con Android Auto.
 
  • Like
Reactions: max.bvd
no, non si riesce, credo sia legato al fatto che android non gestisce la risoluzione nativa dello schermo di stelvio e giulia e quindi viene visualizzato in una delle sue risoluzioni standard. Su qualche auto con la nuova versione di Android Auto che è uscita in estate si utilizza tutto lo schermo, ma non su Stelvio, ho provato tempo fa e il logo rimane. E purtroppo non puoi usare lo split screen con Android Auto.
Sic [emoji17] grazie comunque [emoji1305][emoji4]
 
no, non si riesce, credo sia legato al fatto che android non gestisce la risoluzione nativa dello schermo di stelvio e giulia e quindi viene visualizzato in una delle sue risoluzioni standard. Su qualche auto con la nuova versione di Android Auto che è uscita in estate si utilizza tutto lo schermo, ma non su Stelvio, ho provato tempo fa e il logo rimane. E purtroppo non puoi usare lo split screen con Android Auto.


Ho scritto anche agli sviluppatori Android ma il problema mi dicono sia di Alfa che non aggiorna il software. Android auto è compatibile con tutte le risoluzioni infatti lo stesso problema mi sembra averl letto che lo aveva anche Volvo ma che ha risolto. Finché alfa non si muove lo schermo rimarrà per il 35% inutilizzato ed è sia esteticamente che funzionalmente una vera pecca
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Ho scritto anche agli sviluppatori Android ma il problema mi dicono sia di Alfa che non aggiorna il software. Android auto è compatibile con tutte le risoluzioni infatti lo stesso problema mi sembra averl letto che lo aveva anche Volvo ma che ha risolto. Finché alfa non si muove lo schermo rimarrà per il 35% inutilizzato ed è sia esteticamente che funzionalmente una vera pecca
Tristezza.. nessuno cambierà mai l'auto per un motivo del genere, ma un po' di attenzione al cliente non potrebbe che fare bene ad Alfa..
 
Chissà se nel MY2020 è stato posto rimedio a questo problema....
 
Tristezza.. nessuno cambierà mai l'auto per un motivo del genere, ma un po' di attenzione al cliente non potrebbe che fare bene ad Alfa..

Mi sono anche iscritto a un gruppo chiuso AA su Facebook e uno sviluppatore Google sosteneva che sarebbe sufficiente che Alfa aggiornasse l' SDK Android ... ora ho provato a scrivere direttamente ad Alfa ma non mi aspetto nulla di diverso dalla solita frase fatta interlocutoria
 
  • Like
Reactions: max.bvd e pisilio
Oggi, giornata di nebbia, ho selezionato il nav alfa full screen per avere un'idea della strada in modalità notte, e la destinazione su Gmaps di AA per le indicazioni vocali e quelle visive di svolta sul display TFT del quadro strumenti..
Non mi sono trovato male..[emoji4]
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul sito Alfaromeo alla pagina della Stelvio si vede AA in fullscreen.