Aggiornamento centralina motore

Non abbiamo detto che non c'è assorbimento. Abbiamo detto che non si avverte.....nella vettura che avevo prima lo spegnevo se mi serviva più potenza. Adesso ho provato ma non mi cambia nulla....
Tutta strana sta giulietta [emoji6]
 
Piuttosto che guidare sudato ovunque, preferisco questo "calo" di potenza! (quasi impercettibile) Comunque sta di fatto che questo aggiornamento alla centralina può portare svantaggi, suggestioni o nessun cambiamento! :)
 
Io infatti in teoria venerdi dovrei fare l'aggiornamento, in pratica non so se lo farò...
 
  • Like
Reactions: Giova94
Va a finire che il 1.6 euro 6 da 120 cavalli, arriverà ad avere le prestazioni del euro 5 da 105 cavallo..
 
Infatti come prestazioni dal 105 che ho io è dal 120 che ho avuto modo di provare, le differenze sono talmente minime secondo me che cambia poco..
 
Infatti come prestazioni dal 105 che ho io è dal 120 che ho avuto modo di provare, le differenze sono talmente minime secondo me che cambia poco..
Ma infatti 15 cv (più o meno) non si sentono più di tanto. La coppia in dynamic praticamente è uguale ma non omogenea come nel 120cv (per la geometria variabile del turbo). Comenque secondo me praticamente fanno aprire la valvola gia dai 1200 giri. In questo modo pero iniziano gia a levare pressione pura (aria pulita)che ovviamente viene aggiunta dal turbo che però non manda più tanta aria pulita. Ecco dell abbassamento di potenza a bassi giri e del presunto richiamo di cambiata alla marcia inferiore. Se ci pensate(o è una mia impressione)l auto a tavoletta sale velocemente sino ai 2700 dopo di che si inizia a sentire gia la perdita di coppia che probabilmente è dovuta sia all apertura completa dell egr, sia dal turbo che pompa più aria sporca che quella pulita. È un mio pensiero. Vengo in pace.
 
  • Like
Reactions: houseman1989
la centralina motore comanda clima se serve potenza lo stacca in piena accelerazione o altro quindi non si sente che taglia potenza o è appena percettibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando si accende il clima non è detto che il compressore parte subito, dipende dalla temperatura che c'è e da quella impostata, quindi se il compressore non parte la potenza resta la stessa, e anche quando parte il compressore non è sempre in funzione, si spegne e riaccende da solo a seconda delle necessità. Comunque 3-5 cv su potenze oltre i 100 cv si sentono meno che su piccole potenze , è ovvio.