Aggiornamento centralina motore

Penso anche io di non farlo, dopo più di 14 mila km la mia media è di 19 km/l ;)
 
Tra qualche giorno mi recherò in alfa, per problemi alla frizione che saranno coperti da garanzia. Ora, dato che la modifica alla centralina interessa la valvola egr, suppongo che sia imbrattata e mi dia questi problemi di calo di potenza. Mi sembra molto strano dato che la piccola Giulietta ha solo 18.000 km...ma probabilmente mi appellerò per una pulizia della egr in officina...e vi farò sapere. Richiederò inoltre di rieseguire la procedura di aggiornamento centralina (se possibile).
 
mi pare molto improbabile che sia inbrattata con così pochi km al massimo non va bene perché ha qualche difetto ti assicuro che i motori Fiat non imbrattano molto come altri modelli e comunque devi andare almeno sui 100 mila km... e avere fatto una scarsa manutenzione...
 
Ciao a tutti, io sabato ho acquistato un giulietta super 1.6 120cv km0 bianca da conce di alessandria (spinetta marengo) vado a ritirarla sabato mattina. Associando il telaio al mio account myAlfa ho notato anche io l'avviso dell'aggiornamento 6029... Ho inviato mail al venditore chiedendogli di fare l'aggio prima della consegna...mi sembra stupido ritirare un'auto e doverla portare in officina il giorno dopo no? in più se me lo fanno non ho termini di paragone prima-dopo aggiornamento e non mi frastullo il cervello ;)
 
Ultima modifica:
Aggiornamento :
mi ha appena risposto il venditore che prima di consegnare un auto fanno ceck completo e tutti gli update disponibili...vedremo... [emoji4] buona serata alfisti!
 
Ciao a tutti, io sabato ho acquistato un giulietta super 1.6 120cv km0 bianca da conce di alessandria (spinetta marengo) vado a ritirarla sabato mattina. Associando il telaio al mio account myAlfa ho notato anche io l'avviso dell'aggiornamento 6029... Ho inviato mail al venditore chiedendogli di fare l'aggio prima della consegna...mi sembra stupido ritirare un'auto e doverla portare in officina il giorno dopo no? in più se me lo fanno non ho termini di paragone prima-dopo aggiornamento e non mi frastullo il cervello ;)
Quando ritirerai la macchina avrà già l'aggiornamento installato. È previsto il check computerizzato prima della consegna al cliente finale di qualunque veicolo esca nuovo dal concessionario.
Purtroppo non potrai partecipare a questa discussione.....[emoji1] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: Zeny85
Una curiosità: ma se in occasione di un tagliando uno specifica di non volere l aggiornamento è possibile che lo facciano lo stesso perché obbligatorio da FCA?
 
Una curiosità: ma se in occasione di un tagliando uno specifica di non volere l aggiornamento è possibile che lo facciano lo stesso perché obbligatorio da FCA?
Almeno che il concessionario non dichiari di avertelo fatto è in realtà non te lo fa....altrimenti devono farlo anche contro la tua volontà.
Risulta tutto ed FCA potrebbe richiamarti o addirittura rivalersi sul concessionario che quindi non correrà il rischio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, faccio un aggiornamento a distanza di qualche settimana dall'aggiornamento.

La mia auto consuma nettamente meno. Sono passato dai 16.5 più o meno di media ai 18 ora.
Preciso che la macchina ha ancora 9500 km, e le auto diesel si " slegano " col tempo, quindi non vorrei fosse un falso allarme.
 
  • Like
Reactions: houseman1989