Aggiornamento centralina motore

Poi cè da considerare che in Italia è lo stato a mantenere più basso il costo del carburante per diesel che in realtà costa di più della benzina .. ...
 
No no e poi no [emoji16][emoji16][emoji16]
Lo stato mantiene più alto il prezzo della benzina... che dovrebbe costare meno di quello che si paga [emoji6][emoji6][emoji6]
 
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Io ho prenotato il nuovo aggiornamento per fine gennaio. A parte questo, il 6029 non mi ha mai dato danni. Personalmente, mi perplime il fatto che i "problemi" siano menzionati solo su questo forum: nessuna testata giornalistica automobilistica ne ha mai parlato... Può essere che ci si sia fatti tutti condizionare in questa discussione?
A me, hanno detto che il nuovo aggiornamento serve per eliminare un potenziale malfunzionamento della spia di avaria motore, che potrebbe accendersi senza un motivo!
 
Io mi sono fatto condizionare dal forum quando ho letto che l'aggiornamento non pregiudicava le prestazioni e quindi l'ho fatto fare: errore! Pure mia moglie, che non frequenta il forum, l'altro giorno ha preso la mia auto e quando è ritornata ha escalamato: "...ma la tua macchina non va più, che è successo?"
 
Ultima modifica:
Circoscrivendo la cosa al solo modello 2.0 150CV, la cosa che mi perplime è che, dopo l'aggiornamneto 6029, elwood non ha notato perdite di prestazioni mentre io e Musicalex lamentiamo esattamente i medesimi problemi: "Perdita di prestazioni notevoli, consumi aumentati e ripresa pari a 0". Forse le officine hanno fatto casino con l'aggiornamento? O non lo hanno fatto correttamente?

Chi altri ha fatto l'aggiornamento 6029 sul 2.0 150CV?
 
Sulla scheda tecnica sono riportati solo i valori max e quelli corrispondono, ma non dice mai nulla dell'erogazione e sul comportamento, quindi è tutto regolare. I diesel ibridi non fanno funzionare i sistemi antinquinamento , quindi sono inutili .... il DIESEL x auto non sarà più prodotto è già stato abbandonato a livello di sviluppo , finiti quelli che ci sono ...si chiude. Il diesel è un motore pensato per i mezzi pesanti, le navi, i trattori,i camion , ec. sulle auto è stato il TURBO e i prezzi Italiani a farlo diffondere, un diesel senza turbo è un " lento trattore" anche oggi. Con le nuove normative ( 2017 ) per i diesel sulle auto è finita ( in molti paesi non è stato mai considerato sulle auto ...).

Beh se l'erogazione nn è la stessa dubito fortemente che anche il 2.0 euro 6 faccia 8,2 sullo 0/100 penso sia un dato di fatto.
4r continua a testare la nuova giulietta, e nn accenna a cambiamenti di prestazioni.
Con questo nn voglio dire che tutti voi state dicendo cavolate, x scrivere un motivo c'è ma non penso sia così tragica la cosa.
 
A questo punto, mi pare di capire che i problemi siano di almeno due tipi: nel 1.6 dipende se fatto bene o no: se fatto bene non si notano molti cambiamenti, se fatto male la macchina va un pelo di meno. Nel 2.0 invece il problema è proprio dell'aggiornamento, e quasi tutti notano dei peggioramenti!
 
Ma infatti tra alfa giulietta, renegade e 500x i motori sono uguali. Io non aggiornerò nemmeno se diventa obbligatorio. Tanto gia so come passarlo il collaudo comunque...
E scommetto anche la maggioranza di voi..
 
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I rilevamenti di vel. max e acc. sono fatti con il motore al max dei giri e quindi l'erogazione non influisce sul risultato, mentre nella guida normale il max dei giri non lo si utilizza mai, sarebbe bene fare una prova di vel. max e verificare se è come prima....