Aiuto per acquisto 159

Ma essendo un concessionario per legge sono obbligati a darti 12 mesi di garanzia, quindi se dovesse uscire qualche magagna, dovrebbero provvedere al ripristino del danno, o sbaglio?
In teoria si, ma in Italia non ci sono queste certezze. Nel senso che se non dovessero applicare eventualmente la garanzia, dovresti agire legalmente e per come funziona la giustizia civile non ne verrai mai a capo.
Quindi, anche se parliamo di un importo non eccessivamente alto, meglio se ti tuteli prima
 
  • Like
Reactions: popoffite
Ma essendo un concessionario per legge sono obbligati a darti 12 mesi di garanzia, quindi se dovesse uscire qualche magagna, dovrebbero provvedere al ripristino del danno, o sbaglio?
Il prezzo volutamente basso è una trappola bella e buona. E la garanzia una supercazzola. Prova a caricare qualche fotografia della targa che vediamo se almeno i km sono i suoi.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Il prezzo volutamente basso è una trappola bella e buona. E la garanzia una supercazzola. Prova a caricare qualche fotografia della targa che vediamo se almeno i km sono i suoi.
Questa è lo storico dei chilometri in base a carvertical
 

Allegati

  • IMG_20230904_194634.jpg
    IMG_20230904_194634.jpg
    32.8 KB · Visualizzazioni: 53
Io non ho capito che c'entra il discorso FAP e additivo se stiamo parlando di un 1750.

Comunque pare che ad una certa andasse a 3 e che abbiano risolto sostituendo le bobine ed un innietore (strano). Comunque tra il prezzo basso ed il fatto che a distanza di poco dopo una fattura del genere sia in vendita per me è un buon motivo per starne alla larga. Secondo me ha qualcosa di più grave e l'hanno sistemata alla buona solo per venderla.
 
sto per dire una banalità, me ne rendo conto.... secondo me acquistare un'auto di quell'età in Concessionaria senza sapere nulla di certo sulla sua storia è in ogni caso cercarsi una rogna. diverso sarebbe se la vendesse un privato, possessore da lungo tempo, anche se sconosciuto sarebbe già un pò meglio. Anche se , pure per un privato, quando hai un'auto vecchia e ha un "problemone" è facile inventare in 2 minuti una bugia credibile per giustificare la messa in vendita... "mi servono i soldi per aiutare mio figlio che si è messo in proprio.... la vendo con la morte nel cuore...." magari sanno pure piangere a comando.
 
Ho una 159 TBI acquistata da nuova, interni in pelle tabacco, tetto apribile, del 2011.

80000km sempre in garage.

Considera che, quando la porto dal meccanico e da un carrozziere per riprendere qualche graffietto, ho 3 persone che la vorrebbero pagandomela sui 12/15.

Il meccanico mi ha detto....tienila!

Devi trovare qualcuno come me che ci spende per smontare la culla e riverniciarla per della ruggine da sale, o che ci spende ,2000 euro di tagliando per distribuzione, olio servosterzo, motorino avviamento nuovo, olio freni nuovo....ecc....ecc....

È un'auto che, se tenuta bene, fa ancora la sua figura.
Se tenuta male fa la figura del rumeno.

Cerca da privato con l'aiuto di un meccanico di fiducia. Meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Ho una 159 TBI acquistata da nuova, interni in pelle tabacco, tetto apribile, del 2011.

80000km sempre in garage.

Considera che, quando la porto dal meccanico e da un carrozziere per riprendere qualche graffietto, ho 3 persone che la vorrebbero pagandomela sui 12/15.

Il meccanico mi ha detto....tienila!

Devi trovare qualcuno come me che ci spende per smontare la culla e riverniciarla per della ruggine da sale, o che ci spende ,2000 euro di tagliando per distribuzione, olio servosterzo, motorino avviamento nuovo, olio freni nuovo....ecc....ecc....

È un'auto che, se tenuta bene, fa ancora la sua figura.
Se tenuta male fa la figura del rumeno.

Cerca da privato con l'aiuto di un meccanico di fiducia. Meglio.
Buongiorno a tutti, intanto ci tenevo a ringraziarvi per i vostri pareri e per i dubbi che mi avete tolto, certo è che se si conoscesse la storia dell' auto perché si conosce il proprietario, un possibile acquirente si ritroverebbe la strada molto più facile per acquisto, specialmente per questi motori più delicati e particolari.
Vedendo il momento storico per gli usati credo che, trovare un 1750 tbi, in condizioni perfette, come illustrato anche da fioccodineve, sia quasi impossibile, quindi va da sé che opterò per il diesel.
Ora chiedo a voi, quale sarebbe sempre la scelta su cui ripiegare, sempre fermo restando al fatto che la manutenzione sia stata fatta in maniera regolare e normale come fanno le persone medie, me compreso, quanti km e quanto dovrebbe costare, perché cercando sui vari siti il diesel è molto più comune e sinceramente ho trovato due autovetture anche vicino a me che non sembrano affatto male