AIUTO PROBLEMA SPECCHIETTO ELETTROCROMICO E SPIE CINTURE

LadyF

Alfista principiante
23 Ottobre 2015
189
23
29
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 DGT
Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere un aiuto in quanto ho un problema che non riesco a risolvere.
All'improvviso senza nessun danno/urto subito il mio specchietto retrovisore fotoriflettente ha cessato di funzionare, me ne sono accorta alla guida dal fastidio improvviso per gli abbaglianti delle auto dietro di me....ho fatto dei test in serata con il flash del cellulare ma nulla, morto.
All'inizio era spento con lui anche il display con gli "omini" verdi e rossi delle cinture quindi ho pensato fossero collegati però gli spinotti all'interno sembrano tutti ben messi e non ho toccato nulla.
All'improvviso staccando e riattaccando la cintura ho notato che per un minuto circa si riaccende solo display cinture, lo specchietto comunque continua a non funzionare.
Dopo circa un minuto anche con auto in marcia il display cinture si spegne. Non riesco a capire se le due cose siano o meno collegate.
Ho provato a verificare il fusibile f49 che mi avevano indicato come probabile alimentazione dello specchietto ma il fusibile è intatto, non è bruciato e funziona tutto ciò che è a lui collegato.
Cosa potrebbe essere? Dovrei controllare altri fusibili? Devo smontare lo specchietto? Accetto suggerimenti e vi ringrazio in anticipo
 
Il pulsante sullo specchietto in che posizione si trova?
 
Il pulsante sullo specchietto in che posizione si trova?
ho dimenticato di dire che a me è uno specchietto precedente al 2014 quindi senza pulsante, solo con il sensore frontale
 
ho dimenticato di dire che a me è uno specchietto precedente al 2014 quindi senza pulsante, solo con il sensore frontale
Il led verde si accende? Puoi mettere una foto?
 
Il led verde si accende? Puoi mettere una foto?
se devo essere sincera non ho mai notato nessun led verde ne sono certa, ti mando una foto di uno specchietto come il mio in allegato
 

Allegati

  • 415985372_7389492837741230_8503062350612060774_n.jpg
    415985372_7389492837741230_8503062350612060774_n.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 41
se devo essere sincera non ho mai notato nessun led verde ne sono certa, ti mando una foto di uno specchietto come il mio in allegato
Non ho la Giulietta da molti anni, però ricordavo un led verde
 
non so dirti la mia è così in originale non ho effettuato alcuna modifica è nata con questo specchietto. Tutto il resto, sensori pioggia ecc... funziona bene, non sembra che le cose siano collegate
Io avevo una delle prime Giulietta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non so dirti la mia è così in originale non ho effettuato alcuna modifica è nata con questo specchietto. Tutto il resto, sensori pioggia ecc... funziona bene, non sembra che le cose siano collegate
Allora è molto probabile che lo specchi9 abbia smesso di funzionare