Alfa 145 - Compressore aria condizionata

maxsal

Nuovo Alfista
28 Settembre 2009
5
0
1
41
FM
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1.4 TwinSpark Metano
Salve a tutti,
l'altro giorno ho fatto ricaricare il circuito dell'aria condizionata dal mio meccanico e si è accorto che c'è una perdita e che bisogna cambiare il compressore.
Per risparmiare un pò di soldini vorrei trovarlo usato da uno sfasciacarrozze, ma mi chiedono il codice del modello e la marca.

Io ho una alfa 145 TS 1.4 dell'agosto 1999.
Qualcuno sa dirmi il modello o dove posso trovare queste infornazioni (senza andare dal meccanico)?

Grazie
 
Salve a tutti,
l'altro giorno ho fatto ricaricare il circuito dell'aria condizionata dal mio meccanico e si è accorto che c'è una perdita e che bisogna cambiare il compressore.
Per risparmiare un pò di soldini vorrei trovarlo usato da uno sfasciacarrozze, ma mi chiedono il codice del modello e la marca.

Io ho una alfa 145 TS 1.4 dell'agosto 1999.
Qualcuno sa dirmi il modello o dove posso trovare queste infornazioni (senza andare dal meccanico)?

Grazie

I dati li trovi sul compressore stesso su una targhetta che dovrebbe essere verde. ciao
 
Ma se ti ha detto che c'è un aperdita che centra il compressore da cambiare? che difetto di faceva? Per sccrupolo ti ricordo che se c'è una perdita e la pressione del circuito scende sotto un certo valore il compressore non attacca per non compromettere l'impianto
 
Non so, io sono andato a far ricaricare l'aria condizionata perchè ultimamente mi raffreddava poco. Ma dopo aver fatto la ricarica mi sono accorto che non raffreddava per nulla.
Allora ho riportato la macchina dal meccanico che ha controllato con una lampada a ultravioletti e ha visto che c'era una perdita nel compressore. Secondo lui c'era una piccola crepa che si è allargata con l'aumento della pressione durante la ricarica...
Io non so se fidarmi, cmq mi ha anche ridato i soldi della ricarica. :D

Non riesco a capire qual'è il codice giusto del pezzo, e il mio non ha più la targhetta... :mad:
Ho visto in giro per internet che lo stesso pezzo (codice 60653652) viene montato anche nella 156 e su alcune fiat tipo la Marea..ma non sono sicuro perchè ho trovato altri che dicono che monti un altro pezzo (codice 60654446), dipende dall'anno di fabbricazione (il primo 98-01 l'altro 99-01)

Qualcuno sa dirmi qual'è quello giusto?
 
io nel lontano gennaio 2009 dovetti cambiare il compressore della mia 145 1.4 junior di dicembre 1998: ne comprai uno usato su internet da una macchina del 1999,
il meccanico dovette cambiarmi la cinghia che lo azionava, perchè diversa dal precedente,
a parte questo nessun problema.

prova a controllare sul sito bosch...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ha trovato una perdita il problema è il tubo di alta pressione che va dal compressore al filtro, costo 120 piu iva