Alfa 145 - Rumorosità e scricchiolii degli interni

si, ci cacci un po di ovatta (per es i pads che usano le donne per struccarsi tagliati a spicchi), li infili nelle fessure con un coltello, o cacciavite molto piatto, e la maggior parte dei scricchiolii sene vanno ;)

Bè ci sarebbe da capire quali fessure devo riempire......cioè se schricchiola il pannello porte, che faccio riempio tutto l'interno di ovatta???:D
 
alza la radio io ho provato un po' di tutto ma i risultati sono scarsi.
i miei sono leggeri... per la portiera puoi cambiare i "tappi"(non mi viene il nome) di plastica, quelli che agganciano il pannello allo sportello in modo che resti tutto più fermo.
 
Re: Quadro rumoroso

ciao a tutti,
anche la mia 146 ha sempre manifestato questo ronzio, se si stacca il fusibile della strumentazione, il ronzio sparisce:cool: allora ho fatto cambiare in garanzia l'intero quadro strumenti e...ancora il ronzio:smiley_029: allora ho fatto cambiare anche la valvola egr protetta dallo stesso fusibile e....niente:smiley_029:
allora...ci ho rinunciato! :WC::grinser005:
:decoccio:
 
Re: Quadro rumoroso

Io nè ho avute due 146 e c'era in entrambe,sicuramente è normale e non c'è niente da preoccuparsi:decoccio:
 
Re: Quadro rumoroso

Ragazzi volevo chiedere se è normale che quando accendo il quadro , si sente alto il rumore della corretne elettrica perchè mentre vai o hai l'autoradio acceso nemmeno si nota ma appena sono fermo fa venire il mal di testa!!!!!!


Lo fa anche la mia...certo non è così forte che fa male la testa....credo comunque che sia normale amministrazione, la mia lo ha sempre fatto, ma appena in moto non si sente più nulla.....
 
Re: Quadro rumoroso

Riprendo questa discussione per dire che anche sulla mia avverto un rumorino elettrico proveniente dal quadro strumentazione, a me però si presenta solo quando la macchina è in movimento e ci sono delle irregolarità della strada. Il rumore è invece del tutto assente se sono fermo oppure se la strada è tutta bella liscia e regolare (quasi mai=), quando invece ci sono rattoppi, tombini, buchi ecc., la vibrazione del telaio mi fa partire questo fastidiosissimo rumore che è tanto maggiore quanto maggiore è la vibrazione causata dall'irregolarità della strada.

A voi non si presenta solo quando prendete qualche colpetto?
C'è qualcuno che abbia idea di come sistemare la cosa (che fa veramente girare le scatole..)?
Una sostituzione del quadro strumenti potrebbe avere senso?

Chiedo, perchè comunque (per quel che ricordo) questo rumore non l'ha sempre fatto, adesso, il più delle volte, alla prima buchetta che prendo comincia a farmelo...
 
Re: Quadro rumoroso

se hai il climatizzatore automatico alla destra del volante dove c'è quella piccola presa d'aria c'è il sensore della temperatura che smontandolo ho visto che è una ventola che rimane sempre accesa da quando si accende il quadro;visto che tu il ronzio lo senti soltanto prendendo qualche buca mi viene da pensare che con qualche botta la ventola riesce a muoversi quindi faresti bene ad aprire per vedere se con il quadro acceso funziona e nel caso se bloccato dal troppo sporco una bella pulita li farà bene
 

Allegati

  • alfa 146 016.jpg
    alfa 146 016.jpg
    94.5 KB · Visualizzazioni: 3,357
Re: Quadro rumoroso

se hai il climatizzatore automatico alla destra del volante dove c'è quella piccola presa d'aria c'è il sensore della temperatura che smontandolo ho visto che è una ventola che rimane sempre accesa da quando si accende il quadro;visto che tu il ronzio lo senti soltanto prendendo qualche buca mi viene da pensare che con qualche botta la ventola riesce a muoversi quindi faresti bene ad aprire per vedere se con il quadro acceso funziona e nel caso se bloccato dal troppo sporco una bella pulita li farà bene

Sì, anche io ho il clima automatico con quella specie di presa d'aria a destra del volante.
Cioè, per capirci, tu dici che in quel buco c'è una specie di ventolina e che quando la macchina prende qualche colpo la ventolina si blocca per alcuni istanti e si genera il rumore?

Perchè il mio sembra proprio un rumorino elettrico, non meccanico, magari il temporaneo bloccaggio della ventolina causa una specie di sovraccarico del circuito ad essa collegato che quindi fa quel rumore...boh.
Nel caso, per controllare, cos'è che dovrei smontare?
Ha senso soffiare aria compressa nella fessura, prima di provare a smontare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quadro rumoroso

Sì, anche io ho il clima automatico con quella specie di presa d'aria a destra del volante.
Cioè, per capirci, tu dici che in quel buco c'è una specie di ventolina e che quando la macchina prende qualche colpo la ventolina si blocca per alcuni istanti e si genera il rumore?

Perchè il mio sembra proprio un rumorino elettrico, non meccanico, magari il temporaneo bloccaggio della ventolina causa una specie di sovraccarico del circuito ad essa collegato che quindi fa quel rumore...boh.
Nel caso, per controllare, cos'è che dovrei smontare?
Ha senso soffiare aria compressa nella fessura, prima di provare a smontare?

scusa ma tu hai detto prima che ad auto in moto ma ferma non si sente nulla,quando invece stando in silenzio totale il ronzio lo devi sentire,io l'ho smontato per caso quando per cambiare una luce della plancia centrale smontai tanti pezzi e già che stavo ho messo le mani anche li',comunque per fare un buon lavoro io la plancia centrale ti consiglio di levarla per evitare di rompere qualche aggancio