Alfa 147 - Livello Olio freni

G. Sburlino

Nuovo Alfista
28 Maggio 2009
18
0
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
benzina
Ciao a tutti,
non so se e' un vero problema ma vorrei stare tranquillo: controllando il livello olio freni della mia 147 TS (22.000 km, 1,5 anni di eta') vedo che ogni 2-3 mesi scende di qualche millimetro sotto a quello massimo che c'era in origine. In ogni caso e' sempre molto al di sopra del minimo. E' normale? Devo rabboccare per riportarlo al max?
Grazie e salutissimi
Gianni
 
Ciao a tutti,
non so se e' un vero problema ma vorrei stare tranquillo: controllando il livello olio freni della mia 147 TS (22.000 km, 1,5 anni di eta') vedo che ogni 2-3 mesi scende di qualche millimetro sotto a quello massimo che c'era in origine. In ogni caso e' sempre molto al di sopra del minimo. E' normale? Devo rabboccare per riportarlo al max?
Grazie e salutissimi
Gianni
Il liquido scende proporzionalmente all'usura delle guarnizioni frenanti (e del disco :eek: ).

Se non vedi liquidi nei pressi delle 4 ruote, sul tappetto giudatore e nel vano motore dove c'è l'attuatore della frizione direi che sei in una botte di ferro!:D

:decoccio:

:decoccio:
 
Grazie! Nessun liquido presso le ruote e sul tappeto ma scusa l'ignoranza, dove lo trovo l'attuatore della frizione?
 
Grazie! Nessun liquido presso le ruote e sul tappeto ma scusa l'ignoranza, dove lo trovo l'attuatore della frizione?
La macchina è nuova ed è improbabile possa esser quello....

E' la "pompa" che aziona la leva della frizione situata sopra il cambio di velocità. .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Ok controllato e non c'e' niente; ora sto tranquillo ma secondo te e' meglio rabboccare?
Gianni
 
Ok controllato e non c'e' niente; ora sto tranquillo ma secondo te e' meglio rabboccare?
Gianni
Assolutamente no altrimenti quando sostituirai le guarnizioni frenanti tracimerebbe dalla vaschetta... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Scusate, ogni quanto bisognerebbe cambiarlo l'olio dei freni ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ogni quanto bisognerebbe cambiarlo l'olio dei freni ?
Dipende dall'uso... comunque non oltre i due anni. :grinser002:

Se cerchi sul forum ci sono altre discussioni in merito... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio: