2.2 Diesel Far controllare livello olio

Hai asta e segna giusto semplicemente ignora il sensore e vivi tranquillamente se invece non hai asta…. Sono c… per sapere il livello togli olio e misuri.. una passeggiata insomma!!! 😡😡
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hai asta e segna giusto semplicemente ignora il sensore e vivi tranquillamente se invece non hai asta…. Sono c… per sapere il livello togli olio e misuri.. una passeggiata insomma!!! 😡😡
Non ho asta
Ok per sapere il livello olio, ma vorrei risolvere definitivamente
 
Purtroppo se hai già sostituito sensore non ci sono tante altre soluzioni almeno che non ci sia qualche aggiornamento o i fili del sensore rotti..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo se hai già sostituito sensore non ci sono tante altre soluzioni almeno che non ci sia qualche aggiornamento o i fili del sensore rotti..
Quindi pensi ci sia un consumo di olio così eccessivo? Quale potrebbero essere le altre cause? Hai esperienza in merito a questo problema?
 
Secondo me potrebbe essere un segnale errato di livello ma per essere sicuro bisogna misurare quando olio c’è in coppa.. purtroppo se non c’è asta e unico modo un consumo di olio se ci fosse potrebbe dipendere da turbina o fasce usurate il che per risolvere unica soluzione è sostituire o revisionare la turbina o sostituire intero motore… ma da quello che ho letto nel forum per ora praticamente quasi nessuno ha avuto problemi di consumi olio ma di segnare livello si..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento
Ho lasciato la macchina in alfa e mi hanno detto che la batteria è efficiente ma non hanno modo di vedere se ha sbalzi di tensione.
Sostituiranno sensore livello olio e cambio batteria. Preventivo circa 800€. Mercoledì mi faranno i lavori.
Che ne pensate?
Presa in giro..
 
Ciao Jack
Hai idea di quale possa essere il problema?
Ancora punto e a capo 😱.
Dopo 1400 km stesso problema
Di nuovo seglanazione di far controllare il livello olio, svoutata coppa e trovati solo 2 lt di olio. A sto punto direi che lo consuma. Senza nessuna traccia di perdite o fumo…
Un calvario, sto pensando di cambiarla e ritornare alle tedesche
 
Un bel problemone..... per quanto riguarda lo spegnimento improvviso dell auto con il suo successivo riavviamento, escludendo la batteria, potrebbero essere i famosi 6 relè (che su Giulia sono sotto al faro anteriore dx). Per il discorso olio, credo sia imputabile al lavoraccio della pompa, dato che mi sembra di capire che prima non lo facesse. Non sottovalutare cmq la situazione...
Considerazione personale: credo sia stato un errore di progetto madornale asportare la buona vecchia astina di controllo. Menomale io su Giulia ne sono ancora equipaggiato (08/2018)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un dubbio, ma i lavori che hai fatto fare li hai fatti in una officina Alfa o da un meccanico generico?
Dopodiché solo due litri di olio in coppa sono un grosso problema… salvo logicamente che non ci sia stato un grosso errore da parte di chi ti ha fatto il tagliando… però in quel caso ti segnalava subito il poco olio. Quanti km hai?