Buongiorno Alfisti
Possiedo una Stelvio del 2019 2.2 diesel 210 cv e da qualche mese ho un problema con il livello dell’olio. Premetto che la mia non ha l’astina per il livello.
Vi racconto la storia
A fine agosto porto la macchina in concessionaria per il problema ormai noto alla pompa dell’olio (messaggio su display “indufficiente pressione olio”), cambiano pompa e distribuzione ed il problema sparisce.
Faccio circa 1500 km e sull’autostrada
Mi si accende spia che il livello olio è basso. Mi fermo rabocco un litro e torno a casa, 20 km circa, sempre con la spia accesa. Il giorno dopo il display segnala che il livello olio è appena sopra il minino (parte rossa a sinistra). La sera stessa dopo circa 30 km fatti (casa - lavoro) si riaccende la spia dicendo che il livello era basso. L’officina fa un controllo e risulta essere sopra il massimo, rimette la quantità di olio corretta ed aggiorna il livello. Display indica max
Dopo circa 1000 km mi segnala di aver superato il livello massimo. Porto a fare cambio olio e mi dicono che non era poi così tanto, tagliando fatto. Display indica max.
Dopo 1500 km mi esce alert di “Far controllare olio motore”, spia rossa accesa e display mostra solo la prima tacca rossa.
Non noto perdite olio e fumo.
In settimana la porto in Alfa.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Come avete risolto?
Consigli?
Possiedo una Stelvio del 2019 2.2 diesel 210 cv e da qualche mese ho un problema con il livello dell’olio. Premetto che la mia non ha l’astina per il livello.
Vi racconto la storia
A fine agosto porto la macchina in concessionaria per il problema ormai noto alla pompa dell’olio (messaggio su display “indufficiente pressione olio”), cambiano pompa e distribuzione ed il problema sparisce.
Faccio circa 1500 km e sull’autostrada
Mi si accende spia che il livello olio è basso. Mi fermo rabocco un litro e torno a casa, 20 km circa, sempre con la spia accesa. Il giorno dopo il display segnala che il livello olio è appena sopra il minino (parte rossa a sinistra). La sera stessa dopo circa 30 km fatti (casa - lavoro) si riaccende la spia dicendo che il livello era basso. L’officina fa un controllo e risulta essere sopra il massimo, rimette la quantità di olio corretta ed aggiorna il livello. Display indica max
Dopo circa 1000 km mi segnala di aver superato il livello massimo. Porto a fare cambio olio e mi dicono che non era poi così tanto, tagliando fatto. Display indica max.
Dopo 1500 km mi esce alert di “Far controllare olio motore”, spia rossa accesa e display mostra solo la prima tacca rossa.
Non noto perdite olio e fumo.
In settimana la porto in Alfa.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Come avete risolto?
Consigli?