Alfa 156 - Come sistemare un ammaccatura sul montante posteriore

Frizz77

Alfista principiante
20 Ottobre 2011
232
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV
Ciao Ragazzi,

Pensate che proprio stanotte sono sceso a buttare la spazzatura e mi ritrovo una scheggia di terracotta (tipo vaso di fiori) sopra il portellone... "ma guarda te" penso, perniente preoccupato... poi giro intorno alla macchina e mi ritrovo altri piccoli detriti, e soprattutto una ammaccatura delle dimensioni di uno smartphone nella parte di carrozzeria che sta prorio fra il lunotto posteriore e il finestrino posteriore destro!!!

Bhe!!!!! Mi stupisco di me stesso: l'ho presa cosi' bene che semplicemente sono rimasto fermo a guardare per 2 minuti e poi in completo silenzio sono montato in macchina e l'ho spostata piu' vicina a casa (giusto oggi avevo parcheggiato un po' lontano).... poi, sempre calmissimo ho pensato "meno male che non mi ha preso il finestrino".... bhe.... insomma.... non se se e' stato intenzionale, non so per quale stranissimo motivo possa succedere qualcosa del genere, pero' chi l'ha fatto ha avuto l'accortezza di portarsi via i cocci piu' grandi.... stranissimo!!!!

Comunque, a danno fatto la domanda: quel punto della carrozzeria e' riparabile secondo voi? E' parte del telaio, dico, non credo che sia un pezzo sostituibile....

La vernice non si e' rovinata piu' di tanto, e l'ammaccatura fa una curva relativamente dolce.... forse me la cavo semplicemente facendola "tirare su" da un carrozziere???

Grazie

Cristian
 
io cercherei di capire da dove son caduti quei pezzi e chiede i danni al responsabile prima di muovere l'auto
 
Eh, si, l'ho pensato. Pero' l'ho trovato indecifrabile!!

E' il lato che stava verso la strada, di fatti ho parchegiato sul lato sinistro. Dall'altra parte della strada c'e' un palazzo, pero' molto in dentro, saranno almeno 30mt, non credo che l'abbiano tirato da li. Poi il colpo sembra essere arrivato di lato, non caduto da sopra... mha... veramente non me lo so spiegare!!

Comunque, sai com'e': riuscire a trovare il responsabile e farlo pagare la vedo moooooolto improbabile..... me la sono messa via fin da subito... :(
 
Hai l'assicurazione per gli atti vandalici???Questo è stato un vandalo a tutti gli effetti...se ce l'hai sfruttala!!!Magari per sistemare anche qualche altra ammaccatura!!!
 
Scusate, pero' per tornare al problema puntuale: sapete dirmi se smontando il fianchetto posteriore si puo' accedere al lato interno della carrozzeria in quel punto? C'e' anche un airbag li', quindi se qualcuno potesse indicarmi come smontarlo senza che mi si gonfi in faccia, sarebbe fantastico.

Grazie a tutti

Cristian
 
Credo che non ci arrivi comunque, anche smontando internamente, perchè in quel punto rimane tutto scatolato.
Comunque portala da un carrozziere che te la tira da fuori senza problemi!!!
E' un punto come un altro...
 
Hai l'assicurazione per gli atti vandalici???Questo è stato un vandalo a tutti gli effetti...se ce l'hai sfruttala!!!Magari per sistemare anche qualche altra ammaccatura!!!






Ti ricordo che le assicurazioni devono risarcire i danni reali e non anche altre ammaccature.....
 
Si, naturalmente, di fatti sto chiedendo alcune cose solo relative a questa specifica ammaccatura, e l'assicurazione non c'entra niente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ricordo che le assicurazioni devono risarcire i danni reali e non anche altre ammaccature.....

L'atto vandalico copre gli ATTI VANDALICI!!!Non ti sembra un atto vandalico quello che è successo a Frizz77???
O mi stai facendo la morale???Dai...non è il luogo questo Wurth!!!

E comunque Frizz77 non è coperto da tale polizza...pertanto non andiamo in OT!!!Chiudiamola qui...