Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pastiglie?

Re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

e pure controindicato fare 45km fornire libretto e dati dell'auto e sorpresona pastiglie sbagliate;ora compro solo su ebay i ricambi sono molto più precisi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

Sono daccordo con te però piuttosto che adattarle le avrei riportate indietro e mi sarei fatto ripagare il disagio causato.
 
Re: Alfa 156 fischio in frenata: dischi o pasticche?

Questa saggezza non l'ho mai sentita.
sarà allora una leggenda metropolitana
non ricordo chi me lo disse quando avevo la UNO
 
Salve ,

da esperienza di meccanico ventennale , posso assicurarvi che i freni fischiano per vari motivi :

-frenate brusche possono cementificare i dischi cioè bruciano il ferodo ( miscela di metalli per pastiglie) e quindi fischiano per un bel po di tempo.

- trascuramento delle pastiglie , visto che dopo tot km possono indurirsi e mai consumarsi e quindi diventano elemento di concerto sinfonico .

- uso improprio del pedale centrale della vostra alfa , dato che sono veicoli stradali e non da pista .

spero di essere di aiuto alle vostre domande , in caso di necessita sarò onorato di potervi rispondere e aiutare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io sò che per evitare i fischi si usa anche pasta di rame al montaggio delle nuove pinze.
 
al montaggio nuove pasticche volevo dire
 
È quella che si da sul dorso della pastiglia....
 
mamma che fastidio quel fischio!!lo fa sulle frenate dolci ed a disco caldo,a volte seguito anche da un battito-tuctuctuc-.Comprato le pastiglie ma non montate per mancanza della brugola del 7,al prossimo stipendio prendo anche i dischi e buonanotte...per adesso continuo a pigiare pesantemente sul pedale del freno,tutto ok!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi
si il fischio può esere dovuto da diversi fattori.
1) pastiglie nuove e dischi troppo usurati
E quindi nn fa una perfetta aderenza tra dischi e pastiglie..
2) il ferrodo delle pastiglie e di mescola troppo duro e fischia
3) ho pure pastiglie nuove che devono fare asestamento.


Io sinceramente come pastiglie uso sempre le brembo. per evitare che fischiano con una Lima li smusso il bordo esterno della pastiglia così nn fischiano.

Spero di essere stato di aiuto
 
  • Like
Reactions: kormrider