Alfa 156 - Fumo dallo scarico

Re: Fumo dallo scarico

Sono passato dall'officina Alfa, il meccanico ha alzato il cofano e mi ha detto: ok va a comprare il manicotto intercooler che va alla testata, è spaccato, che lo sostituiamo e la tua macchina torna a cantare :eclipsee_Victoria:!!! Speriamo bene, domani lo vado a comprare e lo faccio sostituire... speriamo bene ;)
 
Re: Fumo dallo scarico

Ancora problemi...
Sostituito il tubo intercooler, risultava spaccato nell'aggancio con la testata. Fatto prova su strada, risultato: la macchina non fa più fumo nero, e su strade a scorrimento veloce va molto forte... risulta più lenta in ripresa. In pratica mentre prima (di questo problema) acceleravo prima, seconda e terza gradualmente, adesso su strada leggermente ripida in salita mi muore e devo passare alla seconda, riempire bene e poi lanciare la terza... inoltre ho notato problemi nello spsostamento da fermo in salita di prima...
Che può essere successo?
Ricordo che ho sostituito il tubo intercooler e svuotato il catalizzatore...
 
Re: Fumo dallo scarico

La valvola egr è tappata? Se no, è pulita?
Il debimetro come sta???
La geometria variabile del turbo funziona?
ciao
 
Re: Fumo dallo scarico

se hai cambiato il tubo intercooler, egr pulita, debimetro ok e fuma ancora possono essere gli iniettori che gocciolano
 
Re: Fumo dallo scarico

Volevo fare una domanda: ma il manicotto dell'intercooler è quello che passa sopra la batteria?:confused:
 
Re: Fumo dallo scarico

si, passa sopra ma è la parte "finale"... prima dell'intercooler c'è un altro manicotto che collega la turbina all' ic ;)
 
Re: Fumo dallo scarico

Ok grazie, all'ora può essere quello che mi fa fumare la macchina in quel modo, solo oggi mi sono accorto che ha un taglio di circa 7 cm:mad:!!
 
Re: Fumo dallo scarico

E' proprio quello e se guardi intorno al taglio noterai delle spruzzate d'olio.
Lo puoi sostituire anche da solo, è una cazzata...
Io l'ho pagato 40€ originale e ci ho messo 20 minuti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo dallo scarico

L'ho sostituito, l'ho pagato 51€ più iva , originale alfa, visto che cero ho acquistato anche il filtro gasolio ed ho sostituito pure quello, il risultato è che dopo aver sostituito tutti i filtri ed anche il tubo di aspirazione ,la macchina fuma ancora:mad:, di meno ma fuma ancora!!!