Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso Alfa 555 - 1989 - RO

a proposito, conoscete qualcuno che potrebbe, ehm, "scambiare" i sedili recaro ex lancia delta che ho su ora con gli originali (tenuti bene però, non sfondati) della 75 TS? Vorrei cambiare anche questi, perchè, nonostante tutte le note positive che possono avere sti sedili, mi trovo a essere un pò "infagottato" nella posizione che mantengono, mentre quando ho provato gli originali di un'altra 75 mi son sentito molto meglio...
 
cambiata ieri pompa della benzina + filtro (finalmente non c'è più il fastidioso "BZZZZZZZZZZZZZZZZ"!) e tolti i deflettori, devo dire che ora è un po piiù silenziosa! :D 2 giorni fa ne ho approfittato anche per smontare la cappelliera per sistemare le casse (perchè ho un problema che ho riportato in questo topic: https://forum.clubalfa.it/elettronica/63055-problema-autoradio-e-masse-forse.html#post808867), e sotto c'era... il disastro...... gommapiuma sciolta ovunque, appiccicoso dappertutto.... ho pulito il meglio possibile, sia la cappelliera ceh la lamiera.... mamma mia.... (anche se dovevo aspettarmelo, dopo 23 anni) :smiley_001:
 
cambiata ieri pompa della benzina + filtro (finalmente non c'è più il fastidioso "BZZZZZZZZZZZZZZZZ"!) e tolti i deflettori, devo dire che ora è un po piiù silenziosa! :D 2 giorni fa ne ho approfittato anche per smontare la cappelliera per sistemare le casse (perchè ho un problema che ho riportato in questo topic: https://forum.clubalfa.it/elettronica/63055-problema-autoradio-e-masse-forse.html#post808867), e sotto c'era... il disastro...... gommapiuma sciolta ovunque, appiccicoso dappertutto.... ho pulito il meglio possibile, sia la cappelliera ceh la lamiera.... mamma mia.... (anche se dovevo aspettarmelo, dopo 23 anni) :smiley_001:

se vuoi pulire bene usa il cherosene...... e tanto olio di gomito!:lachen001:
 
cherosene?? caspita quello avrebbe tirato via di sicuro....ma non potevo usarlo...non ce l'avevo e purtroppo avevo un tempo limitato per smontare e rimontare il tutto..... comunque ho pulito il più possibile....ora in confronto a prima non c'è nulla! e il bello è che le casse dietro non le avevo montate io, ma un'amico del precedente proprietario....e per montarle ha tolto sicuramente la cappelliera....e non ha pulito!!
 
cherosene?? caspita quello avrebbe tirato via di sicuro....ma non potevo usarlo...non ce l'avevo e purtroppo avevo un tempo limitato per smontare e rimontare il tutto..... comunque ho pulito il più possibile....ora in confronto a prima non c'è nulla! e il bello è che le casse dietro non le avevo montate io, ma un'amico del precedente proprietario....e per montarle ha tolto sicuramente la cappelliera....e non ha pulito!!

e che vuoi fare la gente lavora alla come capita!
 
Aggiornamento: cambiata la pompa della benzina, cambiata la pompa freni, cambiati i sedili (sostituiti con quelli originali). C'è solo un piccolo problema che ha cominciato a presentarsi da poco: il gpl, mentre sono in marcia, scatta da solo senza che io prema il pulsante e passa a benzina, poi riaccelerando ripassa a gas. Lo fa soprattutto quando la macchina è in viaggio da un po', o è a giri alti da un po', tipo in autostrada, oppure comunque quando è molto calda, e la temperatura dell'acqua è sopra il normale. Per fare un'esempio, nell'arco di 5 secondi può farlo anche 3 volte, ed è abbastanza fastidioso. Il meccanico c'ha già guardato una volta, ma a quanto pare non è riuscito a sistemarla, e ora purtroppo la dovrò riportare.
Ahimè, non so ancora per quanto terrò questa macchina... Purtroppo è successo un fattaccio dove lavoro io e temporaneamente sono a casa, per cui non riesco a mantenerla.... vi aggiornerò prossimamente, ma penso che la decisione non sia tanto improbabile....
 
ti auguro che si risolva il problema lavorativo e tu possa tenerti serenamente l'auto.
 
beh, devo anche dire la verità: questa 75 l'ho presa a settembre quando avevo appena venduto la mia vecchia auto, ma, come dicevo all'inizio, ho fatto non poca fatica per prenderla, tra liti e discussioni varie.... effettivamente, viaggiandoci, mi rendo conto che è una macchina straordinaria, la macchina che desideravo da bambino....però, mi accorgo anche che non è un'auto proprio "per tutti i viaggi", anche se io in effetti la usavo quotidianamente... i suoi difettucci ce li ha, giustamente, essendo una macchina di 23 anni, e io purtroppo non posso permettermi di renderla perfetta, sopratutto ora che c'è questo problema lavorativo. Poi, io sono pignolo, e avrei voluto che la mia 75 fosse completamente originale, e invece già il fatto della targa nuova all'inizio mi tirava un po' indietro, poi i cerchioni, e il fatto che non ha il clima (che volevo montare, e invece non potrò permettermi nemmeno quello e sono già stato 4 estati senza clima, mi toccherebbe "morire" anche in questa) insomma tante altre piccole cose che però sommate fanno la differenza....è vero anche che è impossibile trovare una 75 perfetta e quasi sempre bisogna metterci le mani. Voglio precisare, non sto denigrando questo gioiello, sto solo dicendo che probabilemnte verranno tempi migliori in cui mi potrò permettere una 75 come dico io... Ora, mio malgrado, mi toccherà probabilmente ripiegare su altro, ma la mia passione non scomparirà di certo...!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come ti dissi all'inzio per me la targa nuova sta benissimo sulla 75!...... detto questo capisco i problemi che affronti, d'altronde la 75 non è più una macchina da uso quotidiano sia perchè stimola troppo a correre sia perchè logicamente la manutenzione si scontra con le difficoltà di reperire i ricambi e soprattutto con i notevoli costi degli stessi.
La passione non può scomparire, sei giovane, avrai sempre il tempo di poter avere nuovamente in garage una macchina che ti dia le giuste soddisfazioni.