Alfa 75 America - 3.0 V6 - Rosso Alfa 130 - 1989 - MI

dariocolo_66

Alfista principiante
28 Settembre 2007
120
3
19
57
MB
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 16V
ciao a tutti gli Alfisti,
rieccomi qui' dopo un po' di pausa dedicata alla ricerca della 75 V6 finalmente il sogno si e' avverato, una fantastica Alfa 75 3.0 V6 rosso Alfa 130 del 1989 e' arrivata nel mio garage
l'auto e' gia' omologata ASI e in attesa della targhetta gialla, l'ho portata a casa ieri sera ed ora e' in officina per alcuni controlli e lavori di manutenzione.

l'avventura e' iniziata...............

in particolare sollevandola sul ponte abbiamo riscontrato i soliti silent block, giunti dell'albero ed ammortizzatori da sostituire, le solite cose da fare ad un auto che ha 22 anni

la verniciatura invece per ora puo' aspettare, prima la meccanica che deve essere come un orologio poi il colore e le scarpe nuove, magari i ronal da 15 pollici

ci sara' da divertirsi per riportare all'antico splendore rosso rabbioso l'ultima vera Alfona prodotta ad Arese

vi terro informati, ogni suggerimento per meccanica, interni etc etc sara' bene accetto

saluti
 

Allegati

  • 20111120v2_004.jpg
    20111120v2_004.jpg
    136.2 KB · Visualizzazioni: 1,388
  • 20111120v2_001.jpg
    20111120v2_001.jpg
    88 KB · Visualizzazioni: 502
  • 20111129_003.jpg
    20111129_003.jpg
    143.5 KB · Visualizzazioni: 451
  • 20111120_005.jpg
    20111120_005.jpg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 1,157
  • 20111120_002.jpg
    20111120_002.jpg
    160.2 KB · Visualizzazioni: 637
che dire...ti sei portato a casa una vecchia belva!!!

buon lavoro!!! ....e tienici aggiornati...
 
ciao volevo farti i complimenti per questo missile 4 ruote un gioellino poi di 75 america rosse v6 america se ne trovano sempre meno cmq bella in tutti i suoi particolari eccetto la targa europea:smiley_029:

:decoccio:
 
aggiornamento,
abbiamo smontato parte della meccanica e ci sono un po' di parti da cambiare tipo radiatore, cavi candele, carter distribuzione, tubetti vari, giunto trasmissione e 1 collettore che e' crepato
ho smontato anche parecchie parti dell'interno e unico problema sembra solo sull'impianto elettrico (fili autoradio) un po pastrugnato ma niente di particolare
la bestia rossa ha preso il sopravvento e non riesco a resistere senza pensare al momento in cui potro' veramente gustarmela, la sera non vedo l'ora di finire per uscire e passare in officina a lavorarci
stavo pensando anche agli interni recaro della ASN ma secondo voi esisteva forse l'allestimento recaro per la V6 america????
ne ho vista solo 1 per ora ma non so se originale

ora vi saluto
alla prossima
 
Di serie no, ma di diceva che poteva essere acquistato come optional...
 
aggiornamento,
abbiamo smontato parte della meccanica e ci sono un po' di parti da cambiare tipo radiatore, cavi candele, carter distribuzione, tubetti vari, giunto trasmissione e 1 collettore che e' crepato
ho smontato anche parecchie parti dell'interno e unico problema sembra solo sull'impianto elettrico (fili autoradio) un po pastrugnato ma niente di particolare
la bestia rossa ha preso il sopravvento e non riesco a resistere senza pensare al momento in cui potro' veramente gustarmela, la sera non vedo l'ora di finire per uscire e passare in officina a lavorarci
stavo pensando anche agli interni recaro della ASN ma secondo voi esisteva forse l'allestimento recaro per la V6 america????
ne ho vista solo 1 per ora ma non so se originale

ora vi saluto
alla prossima

I sedili Recaro venivano forniti con gli allestimenti ASN delle Twin Spark e delle Turbo Quadrifoglio. Vedo che questa è del 1989, perciò le ASN non erano ancora in commercio.

Comunque, tanti auguri per l'acquisto (se non sbaglio l'avevo vista su Autoscout questa 75 e se non sbaglio era pure molto chilometrata........) Avendo un 3.0 America pure io, posso dirti che questa è un'auto che sa regalare emozioni una volta sistemata al top! Peccato per i paraurti modificati nella loro colorazione originale, ma è un piccolo dettaglio sistemabile! :D
 
I sedili Recaro venivano forniti con gli allestimenti ASN delle Twin Spark e delle Turbo Quadrifoglio. Vedo che questa è del 1989, perciò le ASN non erano ancora in commercio.

per quello ero forniti pure con gli allestimenti veloce (gran bretagna) e pure sulle milano americane.. Qualcuno dice che erano optional al tempo, bei costosi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto