Alfa Connected Services

Praticamente la vecchia app non esiste neanche più ! Ho resettato il telefono e adesso esiste solo my alfa connect per le vetture nuove .... Meno male che mi è scaduto a settembre il servizio per la mia 2017.... e chi lo rinnova più !? Sti pastori che non sono altro alla fine ha avuto ragione chi diceva che non avrebbero fatto nessuna app e avrebbero abbandonato la vecchia piattaforma.... e così è stato ! Che vergogna
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ma in definitiva quale è la funzione più interessante usufruibile dall’app? Mi sembra più una froceria che un valore aggiunto. L’unica cosa che a me manca sulla mia del 2018 è Apple Car play che non ha nulla a che fare con l’app di cui parlate. Fatemi sapere, voi che la usate quotidianamente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma in definitiva quale è la funzione più interessante usufruibile dall’app? Mi sembra più una froceria che un valore aggiunto. L’unica cosa che a me manca sulla mia del 2018 è Apple Car play che non ha nulla a che fare con l’app di cui parlate. Fatemi sapere, voi che la usate quotidianamente
Infatti non serve a nulla e non la rinnovo ... solo la geolocalizzazione in caso di furto , tensione batteria e poco altro
 
  • Like
Reactions: gaucho
salve gente, la mia app alfa connect, che adesso ho tolto come geolocalizzazione mi dava una stelvio nella zona di torino con un vin diverso dal mio. ho dovto cancellarla, magari aspetto un pò prima di scaricarla di nuovo. un altro errore che mi dava sempre dentro l'app era la garanzia partiva dal 1970 🤣 🤣 🤣 😅 .
 
Una domanda se qualcuno si è già informato di una (per quanto mi riguarda) "sola" sui servizi.
Ho una My2020 con i vari servizi.
Il MyNavigation è gratuito per i primi 3 anni poi si paga 99€ annui.
Io la macchina l'ho presa ad Ottobre 2020 quindi a breve mi scadrà il periodo gratuito.
Il problema però che al momento del ritiro il MyNavigation non era disponibile ma lo è stato verso fine 2021, quindi in breve mi hanno fregato un anno?
Qualcuno ha già segnalato la cosa o ha il mio stesso problema?
 
Domanda.
Sapete che servizio è il Connect PLUS?
Mi è apparso oggi. Dalle caratteristiche sembra un qualcosa che comprende quasi tutti i servizi e il prezzo è più basso del solo MyNavigation?
Forse è limitato ai nuovi veicoli e sul sito si sbagliano?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Domanda.
Sapete che servizio è il Connect PLUS?
Mi è apparso oggi. Dalle caratteristiche sembra un qualcosa che comprende quasi tutti i servizi e il prezzo è più basso del solo MyNavigation?
Forse è limitato ai nuovi veicoli e sul sito si sbagliano?
lo cercato in google e mi porta nel sito alfa romeo ti coppio le prime righe:
Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
lo cercato in google e mi porta nel sito alfa romeo ti coppio le prime righe:
Per tutte le vetture nuove, dotate di centralina telematica (telematic box), ordinate a partire dal 1° maggio 2023, My Assistant è incluso nel pacchetto Connect ONE, il cui prezzo è già compreso nel prezzo della vettura. My Remote, My Car, My Navigation e My eCharge diventano Connect PLUS, che richiede un abbonamento specifico da parte del cliente. Connect PLUS è disponibile e compreso nel prezzo della vettura per un periodo di prova di 36 mesi dalla data di inizio della garanzia. Dopo questo periodo, Connect PLUS sarò disponibile a pagamento. My Alert e My Wi-Fi non subiscono alcuna modifica.
Forse nel dubbio faccio la prova di 1 mese a 8 euro e vediamo che succede.
Se entri dentro praticamente mostra gli stessi servizi, spero che in alfa non fanno attivare servizi non compatibili.
Al massimo ho buttato 8 euro.
 
viene fuori anche a me in pratica è l'unione dei servizi my nav, my car e in maniera parziale perché mancano alcuni servizi my remote be se uno dei seguenti servizi è scaduto fai la prova magari funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho fatto in tempo a prenderlo che è sparito dal sito, ora ho di nuovo solo il MyNavigation da acquistare.
Alfa invece non risponde alla mia richiesta di chiarimento per quando riguarda il periodo di prova che secondo me andava calcolato dal momento che il servizio è stato reso disponibile e non dalla data di attivazione della garanzia
 
  • Like
Reactions: Piezio77