Alfa mito troppo rigida

Eddino il consumo dopo 8000 km nella zona centrale delle gomme anteriori mi fa venire il dubbio che il problema sia imputabile non ad uno scarso bilanciamento assetto telaio ma potrebbe essere derivato ad un elevato gonfiaggio dei pneumatici anteriori !!!!!
 
Eddino il consumo dopo 8000 km nella zona centrale delle gomme anteriori mi fa venire il dubbio che il problema sia imputabile non ad uno scarso bilanciamento assetto telaio ma potrebbe essere derivato ad un elevato gonfiaggio dei pneumatici anteriori !!!!!
Terrò presente per la prossima Mito, anche se non posso più verificare al momento, ma bada bene non intendevo la zona centrale della gomma, bensì i fianchi se non mi ricordo male interni, che non può essere dovuto ad errori di gonfiaggio perché altrimenti si consumano o la parte centrale se troppo gonfia, o i due fianchi della gomma se troppo sgonfia, ma mai uno solo dei due fianchi.
Comunque il meccanico rifece la convergenza, questo è sicuro, altro ninzò.
 
Scusa avevo inteso male fatte queste verifiche di più nn si poteva fare
 
Scusa avevo inteso male fatte queste verifiche di più nn si poteva fare
No problem.
Quello che mi interessava sapere era sapere se era un problema solo della mia o se era capitato anche ad altri.
Da quello che ho capito in parte era favorito dalle sospensioni contrattive o molle di rimbalzo che c'erano sulle serie del periodo fino al 2009-2010 e che sono state abbandonate successivamente.
 
  • Like
Reactions: giuseppe caprilli
non capisco questi ammortizzatori, ho una mito nuova da 1mese e gli stessi sono troppo rigidi e rumorosi sento tutte le buche grandi e piccoli,fatta provare da un mecc fiat mi dice che è normale l'avessi provata prima di acquistare forse non la compravo spero che dopo fatti 15/20mila km sono un po' meno rumorosi altrimenti la cambio peccato perché mi piace tanto
 
Ragazzi chiedo a voi che avete la mito...oggi sono rimasto sorpreso a ritrovarmi una mito che riusciva a starmi dietro fino ai 160 senza problemi ( dopo sta velocità inziavo ad allontanarmi piano piano) ma che motore poteva montare? Premetto che ho un'Alfa gt 150 cv con modulo aggiuntivo ( quindi teoricamente ho 165 cv)

Avevo una mito 1.3 jtdm2 95cv del 2011 che fino ai 190 tirava tranquilla. In strada di montagna tra i vari tornanti non c'era auto che la tenesse, compresa focus rs e golf r32. Tenuta di strada eccezionale, agilità perfetta grazie al passo corto, certo sui giunti a quelle velocità saltellava un po', ma mai ha perso aderenza o si è scomposta. Avevo i cerchi da 16 e di serie i turanza 300 se non ricordo male
 
Avevo una mito 1.3 jtdm2 95cv del 2011 che fino ai 190 tirava tranquilla. In strada di montagna tra i vari tornanti non c'era auto che la tenesse, compresa focus rs e golf r32.

Bhe dai non esageriamo, evidentemente le RS e le R32 andavano a passeggio...
 
Bhe dai non esageriamo, evidentemente le RS e le R32 andavano a passeggio...

Se le avessi guidate io, diciamo che mi sarei lasciato in una nuvoletta di polvere [emoji23]. Sul dritto siamo bravi tutti e l'auto fa la differenza alla grande, una classe c ai 190 mi ha lasciato dietro, nelle curve strette è tutta un'altra storia, per fortuna. A volte vorrei poter avere un clone e potermi sfidare con l'attuale Giulietta: nelle curve la mito era molto più precisa, anche se con questa sfrutto la maggiore potenza..e forse ora sono più vecchio e saggio, prima ero un po' spericolato
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se le avessi guidate io, diciamo che mi sarei lasciato in una nuvoletta di polvere [emoji23]. Sul dritto siamo bravi tutti e l'auto fa la differenza alla grande, una classe c ai 190 mi ha lasciato dietro, nelle curve strette è tutta un'altra storia, per fortuna. A volte vorrei poter avere un clone e potermi sfidare con l'attuale Giulietta: nelle curve la mito era molto più precisa, anche se con questa sfrutto la maggiore potenza..e forse ora sono più vecchio e saggio, prima ero un po' spericolato
Guarda che a Singen c'era Nannini, non Ninime.
 
  • Like
Reactions: Petrolhead
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda che a Singen c'era Nannini, non Ninime.

[emoji23][emoji23] apro e chiudo OT. Uso l'auto per raggiungere il punto b a partire dal punto a, se devo passeggiare vado a piedi; ma non corro, almeno, non credo di farlo. In tutti i miei viaggi uso il cruise impostato a velocità limite. Se però mi arriva il ********** (spesso) che supera e poi si addormenta davanti costringendomi a frenare, lo passo (reinserendo il cruise) e rifà la stessa storia, allora lo lascio dietro (se l'auto che guido me lo permette) perché credo che sia molto pericoloso stare dietro un ******* che ti frena all'improvviso senza nessun motivo. In questi casi capita che trovi il limite dell'auto che guidi (un doblò a tetto alto ha un limite molto più basso di una mito, in curve strette veloci, state attenti [emoji849]).
Detto questo, prudenza si, ma a volte è più sicuro un sorpasso a160 che andare 20km/h in meno del limite dietro qualcuno che non sa cosa fare con un volante in mano.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm