ALFA offesa.... Difendiamola! [puntata TV di Top Gear]

Ho appena visto la puntata di TG sulla Disco Volante che dire... a parte l'auto che è straordinaria bisogna anche dire che Jeremy l'ha elogiata in modo più che eloquente e raramente da parte sua ho sentito giudizi cosi ampiamente positivi su un auto quindi,se sommiamo gli elogi alla DV a quelli sulla 4C è evidente che tutte le chiacchiere per cui è nato questo 3D vanno a farsi benedire...infatti appare chiaro non solo l'affetto che i conduttori hanno verso la nostra beneamata ma che evidentemente quando l'alfa o chi per essa produce grandi auto gli elogi da parte di TG si sprecano. Tornando alla puntata posso dire che sono rimasto estasiato! Che macchina ragazzi!
 
Vista anch' io la puntata.
Che dire....la disco volante è un capolavoro.
Meravigliosa da ogni angolazione la si guardi.
 
Vista anch' io la puntata.
Che dire....la disco volante è un capolavoro.
Meravigliosa da ogni angolazione la si guardi.

Anch'io la penso cosi ma ho avuto una piccola discussione con mio figlio fervente sostenitore della 4c (per lui imbattibile dal punto di vista estetico), che dice che è bella per 3/4 e che il lato b non lo convince mentre io sostengo che è uno dei suoi punti di forza perché è unico e inconfondibile. Premesso che naturalmente si fa un discorso puramente estetico tralasciando gli aspetti tecnici ed economici che ne pensate?
 
Io la vedo così. La 4C ha una bellezza che va diciamo vissuta, le sue doti di telaio e motore non possono rimanere bloccate dietro 4 mura mentre la Disco Volante, anche se con un motore V8 che dev'essere una gioia sentire, non dovrebbe mai uscire da un museo. Le sue linee molto classiche che sembrano non seguire alcuna logica vanno ammirate in ogni loro parte. Anche se sono 2 auto dei giorni nostri sembra che ci siano almeno 50anni a dividerle, e questo è quello che mi piace.
 
Io la vedo così. La 4C ha una bellezza che va diciamo vissuta, le sue doti di telaio e motore non possono rimanere bloccate dietro 4 mura mentre la Disco Volante, anche se con un motore V8 che dev'essere una gioia sentire, non dovrebbe mai uscire da un museo. Le sue linee molto classiche che sembrano non seguire alcuna logica vanno ammirate in ogni loro parte. Anche se sono 2 auto dei giorni nostri sembra che ci siano almeno 50anni a dividerle, e questo è quello che mi piace.

Beh...sui 50 anni che le dividono ci siamo anche perchè dopotutto la nuova D.V. riprende in modo molto evidente la D.V. degli anni 50 e quindi è chiaro che coniuga una linea piuttosto "retro" a un design più moderno...ed è per questo che tra le altre cose mi fa impazzire ( per me le alfa tra i 50 e i 60 esteticamente son le più belle), la 4c è sebnza dubbio un 'auto dei giornio nostri...sul fatto che tu la DV la chiuderesti in un museo sono meno d'accordo...è un patrimonio dell'umanità e dovrebbe circolare ininterrottamente per essere vista e conosciuta da tutti! Personalmente invece, se potessi permettermmela ( bello lavorare con la fantasia eh? ) la userei tranquillamente...con una scorta di blindati tutt'intorno in modo che nessuno si possa avvicinare per impedire un qualsiasi contatto che la possa anche solo sporcare!
 
Ho guardato diverse volte questo filmato e questa volta Jeremy Clarckson non ha potuto fare a meno di lodare quest'auto. La cosa sorprendente che dice è che si è innamorato di quest'auto e non lo sorprende il fatto che un milionario di Singapore l'ha acquistata per un milione e mezzo di sterline, anche se non può guidarla poiché non è permesso circolare con auto con la guida a sinistra. Jeremy Clarkson tests the Alfa Romeo Disco Volante Top Gear Season 21 Ep 4 - YouTube
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto una vecchia puntata di tg su dmax. Hanno fatto una pezza le auto elettriche

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2