Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Ragazzi ho notato che il problema non si verifica se premo start subito dopo che si spegne la spia delle candelette se indugio allora si verifica più spesso.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

può essere tranquillamente che la centralina riceve letture diverse da qll in origine e "va in crisi"
aspetta qlc giorno e vedrai che apprenderà i nuovi valorì adeguandovisi
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

non saprei proprio dirti... anche la mia è senza DPF, FAP e EGR esclusa sia da centralina che fisicamente, turbina maggiorata etc etc....... rimappata da EKUTRONIKA ma non mi da nessun problema

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

comunque è vero anche quello che dice ZIOPALM ci vogliono un po' di km prima che la centralina si assesti
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

scusami la mia curiosità quanti cavalli in più ?
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Qualche giorno è passato e di chilometri ne ha fatti. Innanzitutto io verificherei la tensione della batteria o la sostituirei con una più prestante (minimo 100 Ah). Controllerei gli spinotti degli iniettori, se sono ossidati. Se non risolvessi così, procederei a sostituire le candelette originali con altre più rapide, tipo le Duraspeed Bosch, nonostante non restituisca l'errore del preiscaldo.
Almeno io farei così prima di procedere con interventi più invasivi.
Escluderei altre anomalie per il momento visto che la centralina è stata controllata di recente e non dava errori e la fumosità è regolare.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

il problma non è l'avvio ma quei minuti subito dopo quando il motore comincia a scaldarsi
secondo me è un problema di autoapprendimento dei nuovi parametri
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

circa 30 cv in più.... ma non bastano 1000 km o quanti in più circa per adattarsi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

il problma non è l'avvio ma quei minuti subito dopo quando il motore comincia a scaldarsi
secondo me è un problema di autoapprendimento dei nuovi parametri

no zio, il problema è proprio l'avvio, dopo si stabilizza perfettamente.
e se spengo e riavvio è perfetto anche l'avvio successivo, ovvero tale cosa si presenta al primo avvio dopo diverse ore, tipo la mattina o dopo 6-7 ore di parcheggio.
 
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

Se è quello del link al PDF il problema, dopo aver fatto l'aggiornamento, devi tornare da Torelli a farti ricaricare la mappa.

il problema è proprio l'avvio, dopo si stabilizza perfettamente.
e se spengo e riavvio è perfetto anche l'avvio successivo, ovvero tale cosa si presenta al primo avvio dopo diverse ore, tipo la mattina o dopo 6-7 ore di parcheggio.
...ma prima di iniziare a sbattere la testa, controlla la batteria...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

allora non avevo capito io scusate
controlla la batteria