Alfa Romeo 166 - 2.4 JTD - Grigio - 2001 - CT

SuperGiulia

Alfista principiante
9 Ottobre 2009
2,459
20
39
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
1300 ex PS
Buongiorno (data l'ora), vi presento la mia 2^ Alfa, quella che dal 27 Aprile guido tutti i giorni!! E' stato amore a prima vista, l'ho vista tra le mani di un amico che lavora in un particolare settore Civile il quale l'aveva presa con appena 37.000km.
Vi racconto in breve la sua storia!!
L'auto è stata immatricolata nell'Aprile del 2001 e quasi subito, per un non meglio specificato motivo, veniva posta sotto sequestro Giudiziario per 7 lunghi anni!! Durante questo periodo, ha riposato in un Deposito al coperto fino a quando è stata affidata al mio amico che l'ha reimmatricolata ed intestata a suo nome!! In due anni ha percorso 13.000km e, quando l'ho vista (cercavo una 156) me ne sono subito innamorato!! Il mio amico mi ha detto di farmi un giro ed io l'ho portata fino a casa e l'ho fatta vedere a mia moglie alla quale ha fatto un effetto che non immaginavo.....gli piaceva veramente (odiava da sempre la mia Tedesca SW), ha voluto fare un giretto e non ha resistito a quei sedili in pelle, alla comodità ed al profumo di nuovo che l'auto emanava!! Ho riaccompagnato a casa mia moglie e sono tornato dal mio amico per dirgli che l'auto la volevo io!! Il tempo di vendere la Tedesca (quasi subito) contrattare il prezzo e picchiarci per il pagamento....è la 166 era a casa!! Ha praticamente tutto:
Navigatore - doppio Airbag - pretenzionatori - Telefono Integrato - sedili elettrici e riscaldabili - vetri elettrici ant. e post. e tante altre chicche!! Dotazione di serie (Borsa attrezzi originale Alfa Romeo e libretti vari) Ruota di scorta in lega ecc. Naturalmente, i km sono reali, le cinghie completamente nuove (fatte all'Alfa Romeo) e la centralina era stata modificata dall'Alfa stessa come regalo a titolo di cortesia poichè noto a molti nella zona come "preparatore in gamba" come pochi!! ha dato anche qualche carezza alla mia Giulia!! :D
Spero di poterci fare gli stessi km che ho fatto con la tedesca e dare così uno smacco agli odiosi Crucchi!!
W l'Alfa Romeo ed i suoi Alfisti!! :)
 

Allegati

  • 166 profilo1.jpg
    166 profilo1.jpg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 337
  • 166 interno.jpg
    166 interno.jpg
    134.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • 166 km.jpg
    166 km.jpg
    129.6 KB · Visualizzazioni: 256
  • 166 fianco.jpg
    166 fianco.jpg
    127.2 KB · Visualizzazioni: 272
  • 166 retro.jpg
    166 retro.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 262
  • Like
Reactions: Pitbull
Favolosa... Dio mio che splendore... Antonio, tanto di cappello per questa ammiraglia da sogno ;)
 
Veramente stupenda, complimenti è uguale a quella di mio papà, tranne la motorizzazione, che è benzina, comunque una gran Alfa Romeo.....
 
:D Grazie ragazzi, spero di godermela al meglio!! Diciamo pure che me la sono regalata per il mio 40° compleanno!! :)
 
finalmente è arrivata! complimenti antonio! che ammiraglia! :eclipsee_Victoria:
 
Beh, ancora grazie e all'amico Robby dico che, ho aggiunto veramente poco a quelli ricavati dalla Tedesca!! Era una occasione da non perdere e poi, manco io sto messo bene!! :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora hai fatto un affare:):):):)

:D Indubbiamente sì!! Figurati che a mia moglie è piaciuta subito ed io, sapendo quanto "odiava" la Tedesca, ho colto pure la palla al balzo!! Unica differenza, 70€ in più di Assicurazione Annua e quasi il doppio di Bollo.....però è un ALFA!! :)