Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Salve, qualcuno può dirmi se sia indispensabile il coperchio per il Cruise Control, (copertura sottovolante) oppure si riesce a sagomare l'originale sprovvisto di buco, in modo da non doverlo acquistare nuovo?
Grazie mille.

Cosa c'entra questa domanda nel garage di un utente? Decisamente sezione errata!
 
Si, mi scuso.
Evidentemente ho fatto confusione con il "Cerca" del Forum.
Mi riferivo ad un messaggio sempre su questo 3d, dove si parlava di Cruise Control, ed ho pensato che tutto il 3d ne parlasse.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Signori chiedo scusa per essermi defilato per un pò.. complici le ferie estive (da oggi :) ho approfittato per fare qualche lavoretto e..... ho fatto un altro passo verso l'allestimento distinctive: CRUISE CONTROL montato aftermarket!

Occorrente:
1) devioluci a 3 leve + tappo laterale forato per la leva del cruise (tutto 110€ su ebay)
2) Cablaggio predisposto dal volante al body computer (e per fortuna la mia, seppur senza cruise in fabbrica, aveva già il pin 6 del connettore collegato al pin 56 del body, altrimenti erano ca..i)
2) chiave a bussola da 24 (per il dado dello sterzo)
3) cacciavite a croce corto per le viti della mostrina volate e del guscio di plastica del piantone
4) cacciavite a taglio lungo e stretto per sganciare l'airbag dalla sede
5) Multiecuscan con interfaccia ELM 327 obd + cavo adattatore n.3 giallo per attivare la leva, il cruise e rifare l'allineamento proxi (5 minuti in tutto)
6) Un paio d'ore di divertimento

e..... voilà! Confermo a chi non ce l'ha che si può montare aftermarket risparmiando un pò di dindi rispetto a comprarlo in concessionaria da nuovo (mi pare costi sui 250/300 in fase d'ordine).

Ora mi avanzano anche un devioluci a 2 leve + contatto strisciante (che, a posteriore, ora so che potevo anche non comprare dato che è identico a quelli senza cruise, serve solo per comandare i tasti al volante e quello che ho io, che ho messo su ebay, va bene per mettere le mostrine 8 tasti con blue and me o quella a 6 per la sola radio).
Foto!! Che bello fare gli upgrade :)

PRIMA
Visualizza allegato 110868

DURANTE
Visualizza allegato 110869 Visualizza allegato 110870Visualizza allegato 110871

DOPO

Visualizza allegato 110872Visualizza allegato 110873Visualizza allegato 110874

la questione è interessantissima per me.
voglio acquistare una Giulietta e ne ho trovata una che non ha il cruise control.
non ho dimestichezza e voglia di installarlo da solo.
Abito a Torino, ci sono officine che lo fanno?
Che cosa è necessario controllare?
Si può verificare preventivamente usando la targa?