Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Bello il pomello anche se originale è sempre originale.....cosa ha lo schermo?
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Grazie! ;)
L'originale è bello ma meriterebbe un restauro, è graffiato da anelli e braccialetti sulla parte di metallo. Devo capire se si può lucidare con una qualche pasta particolare o se è meglio che mi rivolga a un detailer.

Lo schermo... si sta verificando il distacco del vetro dalla parte sensibile al tocco (il touch per capirci) in un angolino in alto. Tipico delle 124, delle Mx-5 ND e di tutte le Mazda che montano quel tipo di Infotainement. Mal digerisce il caldo e l'esposizione ai raggi solari per tanto tempo.
Alla vista si vedere come tante piccole crepe nello schermo e risulta difficile vedere in modo nitido. Magari metterò una foto.

Se fosse ancora in garanzia, lo sostituivano. Ma dopo ormai 6 anni, ci vanno un sacco di soldi in Fiat. Esistono tutorial dettagliati su Youtube, mi ci metterò con calma ;)

Un saluto!
 
Prova a vedere se c'è una service per questo difetto, come per la Compass e se hai i tagliandi ufficiali, te la riconoscono. Non ne sono certo, però tentare non nuoce.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Se ne è discusso tanti tra 124isti su forum vari. Purtroppo Fiat non ha riconosciuto nessun difetto e purtroppo la macchina non ha i tagliandi ufficiali, anzi... il primo lo ha fatto a 15.000km ma dopo quasi 3 anni l'immatricolazione 🤪 😅

Purtroppo tocca fare da sè... mi sto attrezzando ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None
Aggiorno con notizie belle, bellissime ed alcune meno belle 😅

La notizione è che il garage... si allarga! Ci sarà spazio per una "nuova" macchina che presento dopo.

Ad inizio settembre c'è stato il passaggio di consegne tra Mito e 124.
1696862124228.jpeg



Peccato che la Mito non abbia gradito molto il risveglio :rolleyes:
Disastro-olio.jpg


Immagine terrificante, olio ovunque. Si era tranciata la guarnizione del filtro dell'olio (tagliando fatto in autonomia e si vede che non sono di professione un meccanico 😅), probabile una mia non lubrificazione corretta nonostante l'avessi unta. Resta un mistero.
Così la Mito si è fatta un giretto in carro attrezzi, una mezza giornata d'officina ed è tornata con me come fa ormai da 7 anni suonati.
Va sempre un gran bene.

E quindi? E quindi... mi son partiti brutti pensieri 🤣pensieri relativi a portare a casa una terza macchina, a questo giro d'"epoca" o "youngtimer"; così mi son messo "di buzzo buono. Unico criterio, che sia italiana 😅 ma il ventaglio di scelta è stato piuttosto ampio.


Poi ho visto lei, su Autoscout... e ho perso la testa. Così dalla settimana prossima la Mito e la 124 avranno una sorellona maggiore, sia come anni, è del 1998, sia come motore. Ebbene si, il famoso 20v turbo con i suoi famosi 220cv.
Prima foto elab.jpg


Seguiranno aggiornamenti qui oppure le aprirò un thread dedicato in "off topic" in quanto non è Alfa, ma siccome c'è qualche lavoretto da farle vorrei tenervi aggiornati. Anche per presentarvela meglio, in dettaglio 😎

Un saluto ragazzi!
 
Ma l'olio dalle beole è venuto via??? Ti servirà l'acido per il lavaggio del granito. Quando facevo il marmista era l'unico prodotto in grado di rimuovere decentemente l'olio assorbito dalla pietra.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ma l'olio dalle beole è venuto via??? Ti servirà l'acido per il lavaggio del granito. Quando facevo il marmista era l'unico prodotto in grado di rimuovere decentemente l'olio assorbito dalla pietra.
Ciao, eheh, bella domanda... 🤣
Non nascondo che eravamo più preoccupati per l'auto. Recuperata lucidità e rimessata in box la Mito, ho cosparso tutto di sabbia/terriccio fine. Due giorni in posa, poi ho spazzato e passato Ductile (All Purpose Cleaner Labocosmetica) diluito 1:4 ed agitato con una scopa malridotta. Poi idropulitrice con dispositivo rotante apposta per pavimenti.
Mentirei a dire che son perfette, ma si nota solo se sai cosìè successo, altrimenti no ;)

Un saluto!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se inutile dirlo, splendida, complimenti...
La mia è un grigio classico, anche lei 20v turbo, a fare compagnia alle mie altre "signore"....
 
  • Like
Reactions: Alex E444R