Alfa Romeo MiTo GTA...news e immagini

Vabe xchè nn fare la 159 GTA??? con un 1.8tb si toccano i 240cv...
fare un bel 2.5tb/3.0tb da 400cv nn mi sembra tanto lontana come idea no?
Son riusciti a tirar fuori circa 133 cv a litro dal 1.8tb... penso che ce la si possa fare con qualche accorgimento in +...
 
Mo già costa 35-40 mila eurini.Diciamo il doppio....Non la farranno mai!
Anche perchè di motori con quella cavalleria ne abbiamo solo uno...ed è della nostra figliastra...Ferrari...
E qualcuno di voi pensa che Montezemolo permetterebbe una cosa del genere!
E' più facile che su un Alfa nel futuro ci sia il 900 Multiair che sennò un bel 6/8 cilindri con potenze del genere.....

Non ti dice niente Lancia thema Ferrari 8.32?
Montezemolo non è il capo indiscusso ci sono delle logiche di mercato da seguire prima di tutto, anche perchè la Ferrari è la leggenda vivente e nessuna casa potrà offuscare la sua grandezza, anzi con una 159 GTA ci rimetteremo in gioco contro le M5 e faremmo rivivere il mito delle alfa della scuderia ferrari ante-seconda guerra mondiale...
 
La Thema-Ferrari 8.32!!! Quella è arte pura!!!
Se consideriamo che nel lontano 1986 c'erano su questa vettura accorgimenti che ancora oggi sono impensabili per alcune vetture, tipo:
- sospensioni elettroniche con taratura automatica o sportiva a seconda dalla "voglia" del conducente attivabile con apposito tasto sulla plancia!!!;
- poggiatesta posteriori a scomparsa automatica;
- radica VERA e Selleria Frau;
- alettone posteriore a scomparsa attivabile tramite comando su plancia!!! Modello Bugatti Veyron!!! (vabbè, la Bugatti è altra cosa.... era solo per far capire...)

Però ricordo che quella di abbinare un motore Ferrari ad una Lancia, fù per una questione di Interessi, ovvero, ottenere la più potente auto a trazione anteriore di serie... Non sò neanche se ne abbiano mai vendute più di 100 in tutto il mondo... Sò che addirittura c'era una serie limitata della Thema-Ferrari, assemblata proprio nelle fabbriche Ferrari, artigianalmente, con colorazione Rosso Ferrari.. E dulcis in fundo, ne ho una che gira nel mio quartiere la Domenica mattina... Beato vecchio....
 
se ! credi davvero che bastino 350cv alla 159 per fare lo 0-100 in 5 secondi?:lol2:

minimo 600!

tornando al 1750TB, lo step di potenza maggiore è destinato alla milano GTA


A me hanno sempre detto: "chi troppo vuole nulla stringe":p
 
spiegati meglio non capisco il significato sinceramente.....

io dicevo....che 350cv non basterebbero alla 159 per scattare nello 0-100 in 5 secondi...:)
 
Che tu semplicemente pretendi troppo da Alfa Romeo.....
 
.......:cool:

io non ho scritto che voglio una 159 con 600cv! io dico che 350cv , secondo me non sarebbero sufficienti per far scattare la panterona nello 0-100 in 5 secondi netti.;)
 
L'alfa deve fare TRE cose...

1) BEI RESTYLING (NO MITO W 159 e nuova 159 Nuova Alfa Romeo 159 - Infomotori.com)

2) Ancora migliori motori, meno meno cosnumi

3) B-U-O-N-I prezzi e promozioni...non prendere per il culo gli alfisti con la 147 "moving" e scusate se ci torno...adesso spunterà incazzato salvo_87...ciao salvo!

Questo basterebbe ed avanzerebbe, ma...
 
.......:cool:

io non ho scritto che voglio una 159 con 600cv! io dico che 350cv , secondo me non sarebbero sufficienti per far scattare la panterona nello 0-100 in 5 secondi netti.;)


Io ho avuto la controprova proprio oggi....Premetto sempre, che se le prove di 4R sono vere l'Infinity ex37 gt,il Suv compatto della casa giapponese, che monta un 3.7 V6 da 320 cv e pesa la bellezza di 1981 kg stampa un ottimo 6,1 sec su 0-100 km/h...

Quindi forse 350cv per 159 non sono sufficienti per fare 5 sec su 0-100 km/h, ma 5,5 sec sicuramente.Poi bisogna dire che questo dato è molto influnzato dalla rapportatura del cambio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vista dal vero la Mito GTA fa un bell effetto soprattutto l estrattore post,i freno sono da sballo marchiati GTA by Brembo.
Ovviamente alla domanda : si puo' vedere il motore....l addetto mi ha risp si certo poi ce ne andiamo in galera tutti e due hahaha.
 

Allegati

  • Mito GTA.jpg
    Mito GTA.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 117
  • My special car 009.jpg
    My special car 009.jpg
    72.3 KB · Visualizzazioni: 121