Alfa Romeo Spider - 1750 TBi 200cv - Bianco Ghiaccio - 2009

alfaciccio

Alfista Intermedio
25 Giugno 2010
1,065
13
56
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Buon giorno a tutti voi, vi presento la mia 939 spider 1750 TBI del 2009 bianco ghiaccio acquistata alcuni giorni fa a Brescia. E' chiaramente un usato, carrozzeria colore bianco ghiaccio, interni in pelle Frau colore bordò, pedaliera in alluminio. Sui parafanghi spicca il quadrifoglio verde che qui secondo me ha una funzione puramente decorativa. Facendo il confronto con l'altra mia Brera Q4 V6 devo dire che non fa rimpiangere troppo la cilindrata inferiore grazie alla pronta risposta della turbina, anche se il motore si presenta più ruvido ai bassi regimi, i 60 CV in meno sono parzialmente compensati dal minore peso della massa della spider, mentre come sapete la coppia è la stessa: 320 Nm. La maggiore differenza sta nell'allungo alle marce più basse chiaramente a favore del V6 Holden; devo dire che anche se di origine australiana si comporta molto bene, ha una bella sonorità e una maggiore dolcezza di erogazione rispetto al TBI di origine Fiat.
Detto questo vi posto alcune foto da me scattate. IMG_1121.jpgIMG_1123.jpgIMG_1142.jpgIMG_1143.jpgIMG_1185.jpgIMG_1144.jpgIMG_1238.jpgIMG_1141.jpgIn una foto sono insieme al mio amico Paolo (a sin). Alcune foto sono scattate lungo la Gardesana Occidentale e a Riva del Garda.
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Sempre un'opera d'arte questa Spider!

Augurissimi.
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

ciao ciccio
davvero bella complimenti

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Beh,che dire.......: sbav :.
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Veramente stupenda. A mio parere l'unica cosa che stona sono i qudrifogli verdi messi dal precedente proprietario (non è mai esistita una versione QV di Brera e Spider). Per il resto fantastica!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' il motore migliore che tu potessi scegliere!!
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Veramente stupenda. A mio parere l'unica cosa che stona sono i qudrifogli verdi messi dal precedente proprietario (non è mai esistita una versione QV di Brera e Spider). Per il resto fantastica!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

E' il motore migliore che tu potessi scegliere!!
Sono d'accordo con te! Infatti la cercavo proprio così ed ho avuto la fortuna di trovarne una. Comunque esiste una Quadrifoglio Verde ed è la edizione 1000 miglia.
Il QV sembra applicato in origine, non post-market. Tuttavia non ne so molto.
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Si la mille miglia aveva il QV, ma in una posizione diversa!! Ad ogni modo QV o non QV è davvero stupenda... Un periodo volevo cambiare il mio 2.4 con una spider 1750 rossa (come la mia Brera), inutile dire che ancora mi sto pentendo di non averlo fatto!
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Si la mille miglia aveva il QV, ma in una posizione diversa!! Ad ogni modo QV o non QV è davvero stupenda... Un periodo volevo cambiare il mio 2.4 con una spider 1750 rossa (come la mia Brera), inutile dire che ancora mi sto pentendo di non averlo fatto!
Devo dire che forse una spider ha un utilizzo più limitato per via della capote in tela, per cui in inverno bisognerebbe metterla al coperto a riposo.
 
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Grande alfaciccio giusto giusto in tempo per il raduno così potrò ammirarla dal vivo!!!! ;) Bellissima complimenti!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Spider 939 1750 TBI bianco ghiaccio

Alla fine anche la Brera la uso ben poco. Raramente viene usata in caso di pioggia! Diciamo che la uso prevlentemente il fine settimana!