Angolo attacco ...rampa garage

I*LoveGiulietta

Massimo esperto in elettronica-Risolutore di probl
17 Agosto 2013
1,611
93
49
Sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Ragazzi ho da poco preso la giulietta e ho paura di parcheggiarla in garage perchè sotterraneo e con una rampa non indifferente.la mia ex auto una peugeot 307 toccavo con il spoilerino in gomma ogni volta che scendevo la rampa .secondo voi l angolo d attacco della giuly è maggiore della 307?il parauti lo vedo abbastanza alto ma quello che mi spaventa è la lunghezza
 
Scendi di culo con uno che ti guarda e se vedi che tocchi torni su
 
Non c avevo pensato bella idea questa.ma come angolo attacco come sta messa la giuly rispetto ad altre stesso segmento.il muso lo vedo troppo lungo e questo non avvantaggia
 
A meno di spoilerini di gomma secondonme non dovrebbe avere problemi, non son, però non mi sembra tanto diversa da altre auto simili
 
Ma effettivamente quanti gradi sono l angolo attacco della giulietta?qualcuno lo sà?
 
Ragazzi ho da poco preso la giulietta e ho paura di parcheggiarla in garage perchè sotterraneo e con una rampa non indifferente.la mia ex auto una peugeot 307 toccavo con il spoilerino in gomma ogni volta che scendevo la rampa .secondo voi l angolo d attacco della giuly è maggiore della 307?il parauti lo vedo abbastanza alto ma quello che mi spaventa è la lunghezza
Tieni presente che scendere di muso ti ritrovi con le sospensioni anteriori schiacciate per cui le possibilità di interferenza sono maggiori, ottimo il consiglio di galva91...

Tra l'altro io consiglio sempre di scendere in retrpmacia per una serie di ragioni:


  1. Per salire una rampa in retro bene o male devi "giocare" di frizione, accentuandone l'usura;
  2. In retromarcia la visibilità è inferiore e la velocità non può essere inferiore ad un certo livello;
  3. Scendendo in retro puoi regolare la discesa millimetricamente;
  4. L'uscita da una rampa nel traffico o anche in presenza di marciapiede è meglio affrontarla di muso.
  5. Quando arrivi di solito hai tempo per parcheggiare, quando parti non sai mai che urgenza hai...

Personalmente quando parcheggio normalmente in strada lo faccio con l'anteriore pronto alla partenza rapida...:lachen001:

:decoccio:
 
Senza dimenticare che la prima è più corta e a lungo andare se è ripida rovini il cambio andando su in retro
 
Avendo sport pack l effetto schiacciamento degli ammortizzatori anteriori sarà minimo o sbaglio? Preciso che se scendo con l anteriore risalirei col medesimo perchè ho sempre fatto così in poche parole è una rampa per accesso a garage condominiale.altro dettaglio ho misurato la pendenza della rampa con i sensori del tablet ed è di circa 20` ...che ne pensate? La giuly con sport pack riesce a scendere rampe di 20` senza toccare?
 
Prendi un amico e fate una prova in 2 in ambo i sensi, uno guida e l'altro monitorizza, la pendenza e' si importante ma piu' di tutti conta l' ultimo pezzo della rampa, se ci sono avvallamenti la pendenza può aumentare per i 30 cm dove passa la ruota.
Io ho lo sport pack e così a naso ti posso dire che son sceso nei parcheggi sotterranei di ipermercati e garage di amici e non ho mai strusciato, basta andare molto pianto quando passi i punti critici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza dimenticare che la prima è più corta e a lungo andare se è ripida rovini il cambio andando su in retro
Chiedo scusa sono una suocera e devo puntualizzare.... :grinser002:

Il rapporto più corto è quello della retromarcia, sempre che io sappia...

Comunque cambia poco ai fini della rampa del garage...


:decoccio: