Auto ferma per un lungo periodo, cosa controllare?

tun up and flush è un termine inglese per indicare un lavaggio..lavaggio per l'appunto del circuito lubrico...bene per il blue diesel, sempre gasoli premium per l'Alfa..


ENGINE TUNE-UP AND FLUSH



Proprietà


Il pulitore BARDAHL:
  • Scioglie gomme e vernici rimuovendo i depositi
  • Ripristina le tolleranze e i giochi tra le parti metalliche in particolare tra fasce e i pistoni
  • Aiuta a liberare valvole incollate, ghiere e camme
  • Pulisce l’insieme del circuito d’alimentazione dell’olio
  • Ristabilisce l’efficienza e le prestazioni del motore
  • Miscelabile con tutti gli oli minerali, semisintetici e sintetici
Campi d'applicazione


È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore.
Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi.
Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione.

Utilizzo



  • Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
  • Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
  • Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


Direi che un po di "sciroppo" non farà male anzi!!! grazie per la dritta!!!
 
Se mi avanza un pò di additivo lo verso nella moto....sembra che il bardhal sia adatto anche per i motori benzina...del resto non hanno un prodotto specifico per le moto......ritornando alla pantera penso che mi affiderò ai lubrificanti bardhal in particolare xtc-60 5w-40....avete idea di quanti litri ci vanno nel 2.4 jtd-m??
 
Farei controllare anche le gomme, se non è mai stata mossa al 99% si sono ovalizzate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Farei controllare anche le gomme, se non è mai stata mossa al 99% si sono ovalizzate

Salve Blackjack, riguardo le gomme ho avuto la cura di spostare la macchina in giù e sù proprio per evitare l'inconveniente e gonfiate a 3,5 bar....anzi quasi quasi le cambio con le termiche che sono a riposo da un bel po e visto che riprenderò l'auto a Gennaio. Però dovrei aprire il bagagliaio manualmente perchè ho staccato la batteria e sostituirle una per una con il crick...come si faceva una volta.....Bo!! non saprei..

Sai ho sempre desiderato una 159 crosswagon...avrebbero dovuto inventarla!!! Peccato