Barra stabilizzatrice Delta Gom - Alfa 156

Al montaggio della barra ho intenzione di dare uno sguardo ai bracci inferiori e se sono usurati vorrei sostituirli. Quanto li avevi pagati quelli della deltagom? Inizialmente pensavo di sostituire solo i silent block se le testine fossero ancora buone, ma se mi dici che ti sei trovato bene con questi bracci, ci farò un pensierino.
 
62 gli inferiori e 28 i sup. Ovviamente più trasporto. Ma li ho presi in 2 volte... avevo già sostituito gli inferiori e presi quelli sup. Ma dopo 15 mila km i trw mi abbandonarono e dovetti acquistarli...ad oggi ho fatto 70 mila km con i sup e poco meno con gli inf. Mi sto trovando benissimo. Se non erro comprando tutto insieme risparmi una 10 euro e paghi solo 1 trasporto
 
molto interessante..io ho cambiato la barra stabilizzatrice 25000 km fà con una TRW e per ora va ancora bene..sono i bracci superiori che cambio uno all'anno per lato ovviamente e sinceramente mi stanno facendo venire l'idea di sostituire anche l'autovettura..proverò anche questi deltagom e vedremo..
 
Oggi finalmente ho cambiato la barra stabilizzatrice con quella Deltagom e per le biellette ho acquistato le vema rinforzate uscite da poco. Le trw mi venivano 44 euro, le vema normali 22 e le rinforzate 30 euro. mi hanno ispirato perchè hanno una buona qualità costruttiva e sono completamente in metallo (le birth che avevo, mi sono durate solo due anni e avevano la sede della testina in plastica). Ora dopo questo lavoro, finalmente regna il silenzio totale e la speranza è che duri il più possibile.
 
Come ti trovi con la nuova barra modificata di luigi?vorrei prenderla pure io perchè la mia è alla frutta ormai
 
Ipotizzando di togliere i fermi sulla barra stabilizzatrice (ovviamente tagliandoli) non si risolverebbe il problema del famoso toc toc laterale?
molte barre su altre auto non hanno questi dannati fermi.
 
Buonasera
dopo un lungo meditare e raccolte informazioni circa questo problema ho deciso di risolvere il mio.
Ho acquistato barra stabilizzatrice bracci inferiori e bracci superiori per la mia 156 sportwagon modello giugiaro.. Il tutto alla modica cifra di 290 euri spedizioni comprese. Dico modica perchè conoscete tutti i prezzi di mamma Alfa originali.
Ho preso questi della Deltagom e l'incaricato alla vendita per la regione campania è veramente una persona precisa e seria. Non ho ancora montato il tutto ma appena fatto vi farò sapere.

Per quanto riguarda l'utente Alfa 2004 voglio provare a rispondere.
Tutto ciò che nasce su un'auto è frutto di attenti studi prove e collaudi. Se hanno messo il collarino sulla barra la risposta non è tanto banale.
La barra di torsione nasce per rendere possibile un collegamento meccanico fra due sistemi di dinamici altrimenti liberi di assecondare nonchè filtrare il contatto con la superficie stradale. La barra è un elemento statico vincolato si alle sospensioni ma vincolato sicuramente alla scocca . Questo vincolo avviene tramite le famose boccole in gomma che tutti preferiscono sostituire anzichè cambiare tutta la barra.
Ebbene tutte le forze torsionali che la barra deve limitare vengono assorbite dalle boccole le quali col tempo vengono meno al loro compito. Quindi avremo la boccola allargata e conseguente movimento della barra in senso trasversale e nei casi peggiori longitudinale.
E qui il fermo viene in soccorso, vale a dire ci fa sentire che qualcosa non va. Quanti di noi hanno mai fatto caso a questo problema prima che si presentasse?

In poche parole se la barra è libera nella sua sede non coadiuva più l'assetto,quindi potenziale pericolo per la circolazione. Vale a dire: quando sentite il rumore toc toc sugli avvallamenti è ora di cambiare barra di torsione altrimenti veicolo pericoloso!!

Non consiglio nemmeno la sostituzione delle boccole.Le sue originali vengono chiuse sotto pressa e c è un motivo.Devono premere quel tanto che basta ne più ne meno.
Sopra il ponte possiamo inventarci mille cose io sono il primo ma il messaggio che voglio lasciare è: La sicurezza prima di tutto.

Spero di non essere stato seccante
Buona serata a tutti.
 
Ecco la nuova barra modificata Delta Gom a giorni la faccio montare dal meccanico poi vi farò sapere,sembra diversa dall'originale 20140304_140052.jpg
 
Puoi fare delle foto più vicino ai silent Block dove è modificato ?

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