Barra stabilizzatrice Delta Gom - Alfa 156

Scusa ma non vedo nulla di modificato questa barra è uguale a quella originale non cambia nulla !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Luigi.T mi ha detto questo:se guarda bene, ad un lato dei gommini vi è un anello in acciaio inserito a pressione. Inoltre il gommino è di prima qualità. La gabbia del gommino è più stretta e rinforzata.La modifica è banale ma è stata da noi brevettata anni fa.
Le spiego anche il perché: prima la modifica consisteva sempre nel solito anello o fermo ma saldato... poi abbiamo brevettato l'inserimento a pressione. La saldatura crea un punto debole e quindi abbiamo pensato di cambiare sistema nonostante non avessimo riscontrato problemi.
I gommini sono di ns produzione e hanno il ns logo stampigliato purtroppo in un punto dove una volta montato non si vede
Adesso il meccanico la stà montando e a breve ti farò sapere come và realmente
 
Ok rimango in attesa di sapere le evoluzioni
...
Ma il punto debole di cui parli non capisco di cosa ,
in quanto di barre con problemi non ho mai avuto notizie il problema è sempre stato il gommino!
infatti le barre vengono cambiate solo per colpa di quelli altrimenti sarebbe eterna.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
la barra è stata montata,la sua originale dopo 10 anni aveva i gommini crepati e secchi otre al gioco stesso sulla bara
ora con la nuova lo sterzo è tornato preciso e non saltellante nello sconnesso stradale,lascerò giudizio finale dopo qualche anno,per ora è OK!
 
Amici Buonasera a tutti.
Anche io con la mia nasona ho avuto problemi a non finire con braccetti e barra.
agosto 2012 decido di sostituire i braccetti (tutti) marca vema e frap e la barra solo i gommini. Incredibile a settembre ricompare il ruomore prima piano e poi col tempo anche l musica non copriva piu. ritorno dal meccanico era ottobre 2012 e mi sostituisce nuovamente i gommini della barra ed il braccetto sup. dx.
Non so anche se piu silenziosa non era come la ricordavo. Gennaio 2013 ancora rumori. Tiro fino a giugno 2013 cosi ritorno dal meccanico che mi sostituisce nuovamente i gommini della barra , due braccetti sup e solo quello inf. dx. Che noia a settembre ancora problemi e rumore il meccanico stavolta mi cambia solo il braccetto inferiore sx.
Ora vi chiederete, dopo tutti questi interventi e la modica somma di € 1150 ho risolto i problemi? Nooo!!
Leggo a dx e sx e mi viene alla lettura la delta-gom, ultima spiaggia, contatto il loro agente LUIGIT. Tempo 1 settimana mi arrivano 4 braccetti (inf e sup) la barra e due biellette.
Faccio montare tutto . che dire ad oggi i km sono pochi pero la mcchina mi da sensazione incredibile, cosa che pur con le riparazioni precedenti quando uscivo dal meccanico non mi dava.,addirittura sento il rumore delle chiavi nel bracciolo. Scherzi a parte non so dirvi se dureranno pero una cosa posso dirla, mai piu vema, frap o altro.
Da neofita in organi meccanici posso solo dire che quando uscivo dal meccanico precedentemnet quando facevo sostituire i braccetti, tornavo a casa ispezionavo la macchina e le piccole coperture in gomma sui dadi 8boccole) erano gia molto piegate. Queste invece anche se solo 200 km sono belle gonfie e morbide. inoltre la barra è bero è modificata i due anelli in acciaio sono bloccati piu vicino al s. block e leggermenti piu gonfi, poi a a vista i silent bolk dei braccetti sembrano piu massicci. Al momento posso solo dire OK DELTA GOM, poi vi aggiorno magarai a 1000 km. e successivi.
 
Salve a tutti
finalmente ho montato tutto l'avantreno con ricambi DELTAGOM.
Mi sono innamorato di nuovo del piacere di guida della mia Alfa.
Sostituito braccetti superiori e inferiori + barra stabilizzatrice. Ho percorso circa 1000 chilometri e sono perfetti. Un grazie all'agente che ho contattato tramite l'azienda certo Signor Luigi T. gentilissimo e disponibile in tutte le telefonate fatte .

Signori io sono soddisfatto. Buona guida a tutti.
 
  • Like
Reactions: Paolo Rm
Vedo con piacere che più persone hanno montato articoli Deltagom...
Io continuo a trovarmi bene e a tal proposito, per la panda 100hp che abbiamo in famiglia, ho acquistato sempre da Luigi Todisco (agente deltagom) i silent per il braccio posteriore.
Il braccio lato marmitta soffre di questo problema. Il calore ingotta la gomma e si crepa... e ad ogni dislivello TOC TOC.
Tutti i mecca che ho girato volevano cambiare il braccio e la cifra era astronomica. Contattato il mio omonimo, Luigi , con 20 € + spedizione mi ha inviato 2 silent per il braccio.
Sostituito e tutto ok! risolto ogni rumore.

Il braccio posteriore volevano 150€ + lavoro... sono pazzi alcuni meccanici!!
 
Io l'ho montata a marzo ed è ancora silenzio da allora,sembra vada bene,vediamo l'inverno con il freddo
 
Io ho fatto fare il lavoro al mio meccanico,ma ho un dubbio: chi di voi è certo di aver fatto montare i bracci con il precarico corretto?
Mi spiego meglio su questo forum ho letto che il serraggio dei vari dadi dei bracci va fatto con auto messa a terra quindi quando il carico statico è posizionato in modo corretto. Chi di voi è sicuro che il lavoro sia stato eseguito in questo modo? E se cosi non fosse ci potrebbero essere seri problemi di durata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto fare il lavoro al mio meccanico,ma ho un dubbio: chi di voi è certo di aver fatto montare i bracci con il precarico corretto?
Mi spiego meglio su questo forum ho letto che il serraggio dei vari dadi dei bracci va fatto con auto messa a terra quindi quando il carico statico è posizionato in modo corretto. Chi di voi è sicuro che il lavoro sia stato eseguito in questo modo? E se cosi non fosse ci potrebbero essere seri problemi di durata?



eh ma Alfista la vedo dura serrare i dadi del quadrilatero alto con la vettura a terra,

come ci passi con la pistola pneumatica?


immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.





a proposito volevo chiedervi un'informazione Onorevoli della 156, io ho una 145 16 anni e quasi 110.000km vorrei sostituire tutti i bracci con silentblock annessi

e vi chiedo: la DeltaGom ne produce anche per la 145?